E' uno di quei programmi che si definiscono peer to peer, cioè che consentono la messa in comune di files (non tutti, ma solo quelli che sono contenuti in una determinata cartella) tra tutti gli utenti che hanno quel programma e sono connessi...immagina tu gli usi!!!
Funziona bene, e al momento credo sia il più usato del genere, il che vuol dire un più ampio "catalogo" nel quale pescare quel che si cerca...
ah, dimenticavo...per usarlo è assolutamente consigliato avere un buon antivirus installato...scaricare direttamente da altra gente è anche il modo più facile per beccarsi dei bei virus!!!
e naturalmente si può usare solo per file liberi da copyright o di cui è lecita la diffusione
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Nooooo Mickey81...ti sarai cofusa...tu, come dice giustissimamante Liberliber, scarichi soltanto file liberi da copyright o di cui è lecita la diffusione...!!!!
Soprattutto dopo il decesso di WinMX, e' una scelta praticabilissima. Qualche piccolo "contro" (non riesco a selezionare per bitrate del file o tipo di server come facevo con WinMX, mi pare che in generale offra meno opzioni di scelta, ma non e' che ci abbia perso tempo piu' di tanto), ma lo trovo di facile uso e devo dire che mi ci trovo bene.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Io fossi in te la tela di penelope la salverei comunque almeno su un paio di cd...ne ho visti troppi di imprevisti per star tranquilli su queste cose!!!!!!!
Comunque dicci che antivirus possiedi...
Come funziona ?Come si installa?
Essendo completamente ignorante in materia vorrei delle delucidazioni anche io.
grazie
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Mago purtroppo io non son pratica per niente...
la guida l'ho letta ... ma temo, adesso la possibilità di beccarmi qualche virus e vista la mia imbranataggine...
Devi solo controllare che sia attivato il comando di update giornaliero,così poi il tuo antivirus si scarica automaticamente gli sggiornamenti mentre tu navighi!Quindi poi fa tutto da solo.
Ok, che il rischio di prendere qualche virus c'è però non farti spaventare troppo da questo fatto, Emule nasconde molte risorse!!!!
Anch'io mi accodo al consiglio di Tallmaris con Anti-vir...lo uso anch'io e non ho avuto alcun problema!!!l'unico "problema" è che ha l'interfaccia in inglese...
Io invece come anitvisrus ho nod 32 dite che è affidabile?
Ma è proprio sicuro al 100% che s e scaarico emule mi infetto ilPc con virus?
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR