i Teatro-Readings

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
gocciadisale
Mozzo
Contatta:

Messaggio da gocciadisale »

Ma tutto in una notte succede!
Per coerenza verrò in bici per non consumare biglietto e benzina,
e porterò qualche tramezzino muffito del giorno prima, che fa tanto atmosfera natalizia vera.
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

gocciadisale ha scritto:muffito
Molto fine questa forma dell'aggettivo. In Sicilia avremmo detto anche muffo o ammuffato. Attendo con grande curiosità di poter sentire di persona il suono delle consonanti con cui lo componi.

mu-ff-o MUffo mufffffffo mmuffo
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

parolina c'è... unica a non avere problemi di mezzi visto che il posto è a un quarto d'ora a piedi da casuccia. Non riuscirò mai ad esserci per le 18 ma per più tardi di sicuro...

Capolettore (ovvero Johnny): posso leggervi una cosa che non c'entra niente niente col Natale, ma proprio niente, però è ispirata...?

Dai dai! :wink:
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
magotto
Spugna

Messaggio da magotto »

Capolettore, si può allargare l'invito a qualche amico? :whistle:
Io che esercito la professione di illusionista, mi presto ad esperimenti di un altro prestigiatore più importante di me…e così via via fino alla perfezione… Ecco il giuoco prodigioso dell’illusione!
johnnyfichte
Olandese Volante

Per Parolina:

Come previsto nei termini e condizioni generali del reading volume 4 esistono ben 7 modi ammissibili di relazionarsi al tema del reading.
Scelga quello che più Le si addice e motivi la scelta, come indicato a suo luogo e tempo. :evil:

Per magotto:

** Per me va benissimo, purché il reading non si allunghi fino a notte inoltrata; gli altri iscritti cosa ne pensano della partecipazione di qualche lettore esterno "non-BCer" ?
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

ciao ciao

io mi sa che ci sono, appena ritrovo il mio cervello scelgo anche qualcosa da leggervi (breve, prometto). Magari a tema (ma non ci sperate troppo).
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Non credo sia un problema l'allargamento, basta che si rispettino le condizioni d'uso :wink:
johnnyfichte
Olandese Volante

Aggiunto docTrigor alla lista dei partecipanti.
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

grazie grazie grazie

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
aicha
Corsaro Rosso

Messaggio da aicha »

:fire: Vedo che il simpatico Johnny ha approfittato della mia cronica impossibilità di accesso a L'INTERNET per parlare anche a nome mio :fire:

Bravo, vai tesoro... :lol: Ehm, il fatto è che non so se io ce la faccio ad essere lì per le sei. Per una serie di motivi infinita e pallosa.

Diciamo che sicuramente alle sei non ci sarò. Dopo, forse sì. Ma anche no. Ragazzi, non lo so :suspect:

Ok, questo post è decisamente inutile. Vado a lezione. Se ci sarò stasera lo scopriremo - mi includo nella frase - solo vivendo :shock:

C****o di sciopero...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

'Your freedom ends where my nose begins'
johnnyfichte
Olandese Volante

:P
Aggiornata lista partecipanti. A stasera.
Sal 140,12
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:cry: qui nevica.... temo che non riusciro' a venire nell'inquinata Milano.... mi dispiace assai..... :cry:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

Gionni Gionni, abbi pazienza con me che sono proprio confusa in questo periodo...
l'appuntamento è alle 2030 sempre là, o causa sciopero avevate spostato prima, a un certo punto ho letto qualcosa sull'ipercoop...

pliz, fammi un riassunto :-))
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io arriverò presto presto (diciamo le sei?) perchè sono in balia dei mezzi.
Se nn arriva nessuno ad aprire avrete il mio congelamento sulla coscienza
magotto
Spugna

Messaggio da magotto »

ho dato le chiavi a jhonny.
Sarà lì alle 18.00
Io che esercito la professione di illusionista, mi presto ad esperimenti di un altro prestigiatore più importante di me…e così via via fino alla perfezione… Ecco il giuoco prodigioso dell’illusione!
johnnyfichte
Olandese Volante

Zazie io tra un'oretta smammo e vad ad aprire... quindi dovrei essere là anche prima delle 1800. Se qualcuno mi fa compagnia certo non mi dispiace...

Parolina: lo stesso vale per te. Visto che ci sono problemi con i mezzi si può arrivare quando si vuole, a partire dalle 1745. Chi arriva prima darà un attimo una mano a procurare un po' di cibo in un posto raggiungibile a piedi. Tutto qui. :heartkiss:

Le istruzioni per partecipare sono qui. :suspect:
Sal 140,12
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

ok, grazie. Penso che arriverò un po' prima ma non così presto!

Ho trovato un racconto perfettamente a tema, non vedo l'ora di leggervelo(anche tutto se mi date il permesso!).

Ciaooo
(Giorgio Gaber)
+++
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

La solita splendida serata!!!

Le letture sono state molto interessanti, soprattutto le favole politicamente corrette e Marcovaldo, e la compagnia ottima come al solito

se non sbaglio si stava già proponendo una nuova data, giusto?
GRAZIE

Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Si proponeva il 16 dicembre, venerdì, compleanno del Johnny. :mrgreen:

Serve un posto. Fuori con le idee. Il tema proposto da Alessandra sarebbe... non me lo ricordo! :eyes:

LA SERATA:
** Commosso dalla mozzarella di bufala e dal Canonau niente male addotto dalla brillante gocciadisale.
** Rivista una vecchia conoscenza: "Neve" che mi fu presentato da ziaLiber a suo tempo
** Lettrici stupende, letture stupende, e un inedito (per la prima volta)
** Uno stereo ha tirato le cuoia, un fotografo ci ha prestato una illuminazione professionale molto sensuale

IL TEMA:
** Si sono visti angeli in salsa fantasy e in salsa romantica, abbiamo sentito parlare di "prudenza coi sentimenti", abbiamo sentito un Natale Calviniano, un Zahir "natalizio", favole politically-correct da piegarsi in due dal ridere, e abbiamo spostato una sedia (beh veramente ne stiamo ancora parlando, ma la questione si avvia ad essere affrontata nelle sedi istituzionali giuste).

LE LETTURE:
Io ho letto una poesia della Anna Achmatova tratta dalle Citazioni Poetiche del Forum (grazie a piccola_ribelle),poetessa di Odessa, in omaggio indiretto al bellissimo "Everything is illuminated" e "Piazzolla", di Martino Baldi, di cui qui è disponibile in pdf gratuita l'intera fonte(una bella antologia di poeti italiani nostri coetanei preparata per la RAI).

-"Tornatene a Kiev!"
-"Non è Kiev. E' Odessa!!"
(Alex e gli operai del pozzo d'acqua di "Everything is Illuminated")
Sal 140,12
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io ho letto le Fiabe della buonanotte politicamente corrette di James Finn Garner.

Serata ottima, grazie a Magotto per l'ospitalità e a tutti per la partecipazione e letture. Standing ovation per la frittata e vino di Goccia e il Nero D'Avola di Claudione

Chi sposta la sedia?
Rispondi