Libri jolly
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Libri jolly
Arriva il natale e mi chiedevo avete dei libri "jolliy" che regalate in estremis quando non sapete che regalare e siete sicuri che non deluderanno?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Uno dei libri sulla legge di Murphy di Arthur Bloch, conosciuta da molti, apprezzata da tutti! 

Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
L'agenda di Murphy penso come i libri della seria vada sempre bene.
Oppure dei classici che vanno sempre bene.
Oppure dei classici che vanno sempre bene.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
Voto anche io per Murphy!!!
Son simpatici, un regalo allegro che va bene per (quasi) tutti!
Oppure...l ho fatto una volta ad una mia amica...
IL grande libro dei test!
Ce ne erano millemila su ogni argomento...
Se la pigli a ridere e li fai in gruppo, è divertente!
Son simpatici, un regalo allegro che va bene per (quasi) tutti!
Oppure...l ho fatto una volta ad una mia amica...
IL grande libro dei test!
Ce ne erano millemila su ogni argomento...
Se la pigli a ridere e li fai in gruppo, è divertente!
Ultima modifica di Momo il mar dic 06, 2005 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sì, mi è capitato di regalare lo stesso libro a più persone, a me era piaciuto davvero tanto:
The wild party
The wild party

La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Se è un appassionato di letteratura provo le lezioni americane di Calvino. L'ho regalato a destra e a manca, è un libro piccolo ma intenso e non conosciutissimo.
Se è un lettore meno forte di solito regalo gracia marqeuz o graham greene. Per la precisione i miei jolly sono "l'amore ai tempi del colera" e di marquez e "il nostro agente all'havana" di greene che è veloce, ben scritto e divertente.
Se invece gli piace il cinema una bella copia economica della conversazione tra truffaut e hitchcock è perfetta!!!
Cmq il vero piacere è scegliere un libro per ogni persona. Magari si rischia di sbagliare, ma quando indovini è una sensazione bellissima!
Se è un lettore meno forte di solito regalo gracia marqeuz o graham greene. Per la precisione i miei jolly sono "l'amore ai tempi del colera" e di marquez e "il nostro agente all'havana" di greene che è veloce, ben scritto e divertente.
Se invece gli piace il cinema una bella copia economica della conversazione tra truffaut e hitchcock è perfetta!!!
Cmq il vero piacere è scegliere un libro per ogni persona. Magari si rischia di sbagliare, ma quando indovini è una sensazione bellissima!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

O lo ami o lo odi. Io lo adoro!
L'antisurrealista, o così dicono (bah)
"Esercizi di stile" di Queneau Raymond, tradotto da Umberto Eco.
Da leggere tutti comunque

L'antisurrealista, o così dicono (bah)

"Esercizi di stile" di Queneau Raymond, tradotto da Umberto Eco.
Da leggere tutti comunque
Terza legge di Greer:
Legge di L.B.J:
Massima di Voltaire:

Legge di L.B.J:
Massima di Voltaire:

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Si, bellissima, ma io son curiosa e vi pongo domande di questo tipo.Carmilla ha scritto:Cmq il vero piacere è scegliere un libro per ogni persona. Magari si rischia di sbagliare, ma quando indovini è una sensazione bellissima

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Sapphire78
- Olandese Volante
J. Rodolfo Wilcok, Lo stereoscopio dei solitari
se piace bene, se non piace vuol dire che non ci capiamo

se piace bene, se non piace vuol dire che non ci capiamo

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco, questo quasi quasi lo vorrei per meLaura ha scritto:Da un po' di anni a questa parte fra i jolly ci ho Il signor Mani, Yehoshua.

My Wish List
io ho "mister vertigo" di paul auster, "l'inventore di sogni" di ian mc ewan oppure "ci sono dei bambini a zig zag" di david grossman...sono libri che hanno bambini come protagonisti, scritti bene e scorrevoli. possono servire ad avvicinare alla lettura persone che non amano molto leggere...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- Spider Jerusalem
- Corsaro
- Contatta:
L'ultimo Dio di Emidio Clementi
oppure
American Gods di Neil Gaiman
...a seconda della persona...
Però in genere, come Carmilla, cerco di trovare il libro più adatto (secondo me) alla persona a cui devo fare il regalo.
Tipicamente cerco di regalare volumi a fumetti un po' per promuovere il media, un po' perché in materia ne so davvero tanto ed è più facile.
Mi piace far sperimentare cose nuove alle mie vittime quindi cerco qualcosa di diverso dalle loro letture abituali.
oppure
American Gods di Neil Gaiman
...a seconda della persona...
Però in genere, come Carmilla, cerco di trovare il libro più adatto (secondo me) alla persona a cui devo fare il regalo.
Tipicamente cerco di regalare volumi a fumetti un po' per promuovere il media, un po' perché in materia ne so davvero tanto ed è più facile.
Mi piace far sperimentare cose nuove alle mie vittime quindi cerco qualcosa di diverso dalle loro letture abituali.
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
I love shopping della Kinsella e qualcosa in quella " corrente letteraria" ( penso si chiami chick lit, ma non sono sicura, per intenderci Il diario di B. J., ecc.) di solito preferisco regalare libri rilassanti e poco impegnati, soprattutto se non conosco i gusti di chi riceve... comunque non mi offendo se poi i libri vengono cambiati 

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Io regalo Novecento di Baricco, ai lettori piace e i non lettori non si scoraggiano perchè è minuscolo!!! 

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Quoto Iorek, La guida galattica non delude mai.
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.
On the road – Jack Kerouac
On the road – Jack Kerouac