Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
una prima colazione lenta e abbondante
aprire le confezioni di celofane
il profumo di certe notti di primavera
i massaggi sulla poltrona guardando un film
il profumo delle fresie
stare in riva al mare la sera con i piedi nell'acqua
nuotare la mattina presto a lungo e tornare lentamente indietro
a Lara non piace
stirare con il caldo
aspettare senza avere niente da leggere
la porta aperta mentre dormo
la sabbia che si appiccica al sudore
dover stare in una stanza piena di fumo
la pizza bruciata sotto
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- fare colazione con un mega panino alla marmellata o alla nutella (a scelta)
- svegliarsi presto quando si è in vacanza in campeggio e vedere gli altri turisti completamente stravolti mentre io sono fresca come una rosa (ho la mega fortuna di essere una cosidetta allodola)
- guardare le persone e le loro mani in particolare
- camminare a piedi nudi sui trifogli (sempre non ci siano -3°!)
rimuovere la pellicola adesiva che riveste, a mo' di protezione, superfici in plastica o vetro (ad es. quelle che riparano i pannelli anteriori e/o i tasti di dispositivi dotati di display e tasti. Come le pulsantiere degli ascensori, o i display dei gruppi di continuità) E naturalmente l'odore della pellicola adesiva.
Fra le altre cose, laura_s aborrisce:
uscire in pigiama sul balcone a buttare il rifiuto differenziato e non quando fa molto freddo.
*mangiare le cose cremose e morbide con il cucchiaio grosso
*leggere un libro alla sera nel letto e sentire i suoi piedoni caldi ....che ronfano placidamente
*spalmarsi di creme profumate dopo il bagno e la doccia (anche io adorrrooooo il rituale della doccia dopo la piscina)
*lavare il terrazzo e occuparmi dei miei fiori
*farmi fare i massaggi
SPIKA odia:
*il buco nell'ozono
*la fame nel mondo
*i capelli elettrici
*le persone false
*chi mi chiede se gli impresto un giornale prima
che io lo abbia letto
*chi porta i libli che impresto al mare.....e li riempe di sabbia
ecccc.......lista lunghissima
Francesca***
"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
a verdeacqua piace: incontrare animali camminando nei boschi una tazza fumante di the verde (preferibilmente al bergamotto!) la morbidezza e il calore del pile le cosine colorate di Ke Garné fare le coccole al mio amore
oggi mi sento buona e farò finta che non ci sono cose che non mi piacciono
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
A johnnyfichte piace anche: l'estate le giornate che si allungano il fatto che tra oggi e capodanno guadagneremo già 3 minuti di luce solare tornare a casa e trovarci la zita dopo il lavoro
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
A Silvietta - @mazzone piace: camminare in motagna e fare un profondo respiro (di aria finalmente non inquinata) sorridere alle persone con cui sta parlando sognare ad occhi aperti scrivere frasi sconnesse o poetiche sui finestrini appannati dell'autobus mangiare il salmone col burro sulle fette di pane tostato
Ad @amazzone non piace: arrivare in ritardo ad un appuntamento dover gettare la spazzatura (in particolare il cestello dell'umido) mettere in ordine la sua stanza sentirsi ripetere più di due volte un'osservazione avvampare di rossore in una situazione imbarazzante
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
E se posso aggiungere (andando sul serio stavolta)
@mazzone odia: la guerra e di conseguenza i guerrafondai i materialisti chi da mostra di sè con troppa enfasi chi fa violenza sugli altri chi diffonde infamie
Ultima modifica di @mazzone il gio gen 05, 2006 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
• Il profumo della pelle dei bambini
• Guardare fuori dal finestrino, di notte con tutte le lucine accese
• Il rumore delle foglie secche quando le schiacci con i piedi
• Addormentarsi all’aperto,
sotto un albero con il sole caldo e il vento fresco
• I cornetti caldi a notte fonda
A Momo non piace
• La sveglia la mattina
• La polvere del caffè quando lavi la macchinetta
• L ascensore occupato
• La notte prima di qualunque viaggio
• I maglioni di lana
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Che bel tread... stavo per perderlo...
dunque
a mickymicky piace: i centri commerciali le vacanze i viaggi dormire sul divano appoggiando la testa sulla pancia del maritozzo svegliarsi tardi ( quando si può) la piadina squaqquerone e rucola ( in particolar modo quella che fanno all'iper rubicone) la pizza
....
a mickymicky non piace: la sveglia la mattina guidare la macchina ( ma sono costretta) la polenta e molti tipi di verdura
....
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard