Marcoweb linkato alla grande su bc.com!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

JJFlash
Corsaro Nero

Marcoweb linkato alla grande su bc.com!

Messaggio da JJFlash »

Avete visto il nuovo riquadrino International Links su bc.com ? C'e' il mirror spagnolo, quello tedesco, e quello europeo! E quest'ultimo dove punta?

Al sito di Marcoweb!

Ebbravo uaglio', un altro bel punto a segno! :D
Ultima modifica di JJFlash il dom ago 31, 2003 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

perché non ci organizziamo per chiedere anche un mirror in italiano? siamo in tanti e siamo molto attivi (rilasci, meet-up ecc.)...che ne dite?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Grande Marco!!!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

shandy ha scritto:perché non ci organizziamo per chiedere anche un mirror in italiano?
E' già stato richiesto ma Ron non ci da retta :(

Grande Marco che provvedi tu! :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

uffa...ma agli spagnoli lo ha fatto...e va bene che lo spagnolo è parlato anche in america latina, ma non sono molto più di noi e sono indubbiamente meno attivi!

io ci riproveri! :wink:
42
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

In effetti gli spagnoli "europei" sono proprio pochini: neanche un decimo di noi!
73.743___USA
11.095___Canada
_8.190___ITALY + ITALIA + LOMBARDIA :roll:
_6.561___UK
. . . .
__746___Spain + Espana

P.S. C'è uno spiritosone che si è registrato mettendo come home "Earth, Milky Way, Space": con tanto spazio a disposizione però ha rilasciato un solo libro!
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Provate a chiedere una "sprait" o un hamburger, in Spagna, e vedete se vi capiscono...

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

gracias a todos ! :D

la citazione si BC.Com è... immeritata ma comunque gradita, non posso negarlo.

mi sembra giusto far notare a cho "bubbola" per il mirror spagnolo che non è un "mirror" vero e proprio e non l'ha fatto Ron ma è opera (volontaria) di un BXer spagnolo (screename Tolbier, per l'esattezza) evidentemente ben dotato di capacità e mezzi... e questo prescinde che gli iberici siano 70 700 o 7000.

detto (nvidiosamente) tra noi è una cosa che sarebbe sempre piaciuto fare anche a me ma mi mancano (incommensurabilmente) capacità, mezzi e tempo. :(

vabbè... contentiamoci di quel che c'e'!
Hasta la vista
MW-che-non-sa-fare-i-mirror
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

In effetti, a una prima occhiata veloce, avevo creduto fosse un clone con l'interfaccia presa para para dal sito ufficiale... in effetti e' un sito di supporto fatto a sua immagine e somiglianza e niente di piu', tant'e' che appena fai una qualsiasi interrogazione alla banca dati, ti riporta al sito americano.

La figata mondiale sarebbe prendere i dati, fare un parsing dall'html e ripresentare i dati nel sito tradotto. Un lavoraccio titanico, ma una volta fatto sarebbe veramente una figata! :D
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Marco-Web, modestissimo ha scritto:mi sembra giusto far notare a chi "bubbola" per il mirror spagnolo che non è un "mirror" vero e proprio e non l'ha fatto Ron ma è opera (volontaria) di un BXer spagnolo (screename Tolbier, per l'esattezza) evidentemente ben dotato di capacità e mezzi... e questo prescinde che gli iberici siano 70 700 o 7000
Non avevo pensato che il divino Ron si fosse mosso per fare il mirror spagnolo, ma al fatto che a noi che siamo ormai quasi quanto i Canadesi lui non dia retta per niente!!! :evil:
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Come parlate difficile

Messaggio da Yucatan »

Mi intrometto, anche se il linguaggio così tecnico mi risulta un po' ostico.
Faccio solo i complimenti per la conquista di attenzione da parte dei gringos
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

segnalo questo topic dove si discute del sito spagnolo, è intervenuto pure chi l'ha messo su (tolbier).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

JJ, preso dall'entusiasmo ha scritto:La figata mondiale sarebbe prendere i dati, fare un parsing dall'html e ripresentare i dati nel sito tradotto. Un lavoraccio titanico
Premetto che non capisco niente di ciò che sta sotto un sito internet, ma se fosse un lavoro che si può fare un pezzetto per ciascuno potremmo iniziare piano piano tipo formichine... (la coperta per Bianca insegna)
Mi sembra intelligente che dove non si è arrivati con la traduzione si rimandi ancora al sito originale: così non bisogna fare tutto subito.
Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

anch'io sui paroloni tecnici faccio un po' fatica a seguirvi...
però mi piace già abbastanza quello che hanno fatto in spagna, credo sia già un bell'aiuto per tutti quelli che vorrebbero partecipare al bookcrossing ma si spaventano trovando un sito tutto in inglese! (mio papà per sempio... :roll: )
42
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Condivido cio' che scrive la leggiona, sia per quanto riguarda l'ignoranza su cosa ci sia sotto a un sito come quello degli spagnoli, sia naturalmente l'offerta di manodopera se si volesse realizzare una cosa simile anche in Italia.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

secondo me sarebbe una gran bella idea, ma potrei aiutare solo a tradurre e possibilmente durante l'estate.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

naturalmente anch'io sono disposta ad aiutare! non è che lancio le idee e poi nascondo la mano! :roll: :lol: :lol: :lol:
42
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Piu' che altro, mi faccio prendere dalla smania di parlare forbito... tant'e' che perfino Marcello (forse, magari mi sbaglio) non ha compreso che volevo di' :)

Il sito spagnolo e' rimasto *forzatamente* in inglese, in certi punti.
Considerate che, per fortuna, non si propone come clone di bc.com , e in particolare non ha la sua base utenti, i suoi libri, i suoi dati a parte, insomma.

Non volendo avere i suoi dati ma piuttosto appoggiarsi a quelli americani, deve per forza appoggiarsi anche alle *pagine* americane, perche' e' da li' che vengon fuori i dati. La base dati non e' "aperta al pubblico": bc.com e' l'unico sito titolare che puo' accedere a quei dati.

La mia idea malata (ammetto che sia malata) e' quella di costruire un sito che si carichi le pagine di bc.com, da li' estragga sapientemente i dati e li ripresenti nel "formato" italiano, cosi' da dare omogeneita' al tutto.

Spero di essermi spiegato meglio :)
Catseyes
Uncino

Messaggio da Catseyes »

La mia idea malata (ammetto che sia malata) e' quella di costruire un sito che si carichi le pagine di bc.com, da li' estragga sapientemente i dati e li ripresenti nel "formato" italiano, cosi' da dare omogeneita' al tutto.

scusa ma... a me sembra la solita idea italica di avere sempre duemila eccezioni, quando già c'è una regola che funziona piuttosto bene. Tanto per alzare la polemica, tipo che oltre al forum ufficiale ne abbiamo 2 o 3 italiani (che per la verità sono + belli, ma magiari sfuggono ai nuovi), poi c'è la newsletter di yahoo, poi c'è meetup.com e i meetup organizzati via forum e spesso in contraddizione con il meetup.com...
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

scusa JJ ma cosa intendi per formato italiano? :oops: Vuoi creare un'interfaccia italiana che attinga ai dati americani sostituendo tutte le pagine americane che si può con quelle italiane?(non so se mi sono spiegato..)
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Rispondi