Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Uno dei libri più belli del mio autore preferito.
Di questo libro, su BC, ho scritto:
"Il rapporto di un padre (speciale, in questo caso, visto che è autobiografico) con il figlio disabile.
Non il solito melenso libro sulle diversità, bensì un crudo resoconto dei vari scogli che pone la vita in questi casi.
Amaro, tragico, ma alle volte comico e ironico come solo Pontiggia sapeva essere.
Varie reazioni davanti al "diverso", in questo caso andicappato.
Lucido.
Per niente patetico.
Da leggere, indubbiamente."
Qui: click se volete vedere il sito di Pontiggia
Spassionatamente ve lo consiglio vivamente, cambia decisamente il modo di veder molte cose (e reazioni) legate all'handicap e non solo.
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Seguo il consiglio di Cheeky: posso partecipare anch'io?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
Le iscrizioni restano aperte, il ring invece lo farò partire a metà prossima settimana.
Con il libro vi arriverà un miniquadernino per le vostre osservazioni ed esperienze e, se volete, il vostro rapportarvi all'handicap.
Peccato che un libro così bello abbia solo 4 iscritti
Comunque, appena mi arriva l'indirizzo di hipopo faccio partire il ring con il quadernino allegato!
Va benissimo il passaggio a mano con la ranocchietta75
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
Parte oggi il ring verso hipopo. Le iscrizioni restano aperte visto che i partecipanti, ora come ora, son pochini.
Dal mio punto di vista resta comunque un libro da leggere (e un autore da scoprire per chi ancora non lo conosce)