bc-box non spedita: politically correct??

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

bc-box non spedita: politically correct??

Messaggio da agatha-christie »

Il 22 giugno c'è il meetup di Brescia Bergamo, ma purtroppo non potrò parteciparvi ( :cry: ). Ho pensato di consegnare i miei libri a una bookcorsara che sarà presente in modo che siano in mani sicure.
Tra i libri c'è anche una bc-box. Presto mi incontrerò con giocina per consegnarle tutto l'ambaradan, e lei ha accettato, ma mi ha posto una domanda:
"Ma le bc box se non sbaglio vanno spedite, quindi non so se sia il caso di portarle al meet up. Voglio dire, è politically correct? Magari chiedi prima sul forum.."
Che faccio? Dite che posso o no?? :?:
Mi affido alla sapienza di voi corsari... :idea:

ciao,
agatha-christie
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma è da consegnare a una persona in particolare (cioè giocina fa le veci del postino :D ) o da smembrare e lasciare che ognuno prenda ciò che vuole?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

No no... la box resta intatta. Giocina funzionerebbe sia da 'postina' che da destinataria. Cioè, io darei a giocina la box; lei a sua volta può sbirciarci dentro e tenersi i libri, mantenendo però il numero dei libri della box invariato. Una volta arrivato il meet-up lei la consegnerebbe ad un altro corsaro permettendo lunga vita alla bc-box.
Alla fine, l'unica cosa che cambia è il fatto che la consegna della box non avverrebbe via posta, ma a mano.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

secondo me lo puoi fare... so di altre bc box passate di mano (di solito solo per una passaggio, ma non credo cambi granché...). :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anche secondo me va bene,tanto più che io uso la posta x la distanza,non per altro :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi