[spudorataautopromozione]CA, 14/01-7/02/06 galleriastudio20

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

[spudorataautopromozione]CA, 14/01-7/02/06 galleriastudio20

Messaggio da tostoini »

Pensavate che essere presenti con le proprie opere ad una mostra a cui non potete essere fisicamente presenti fosse roba da grandi artisti?
Lo pensavo anche io.
Invece é anche roba da co.co.pro. :roll:

Ma veniamo a noi: il 14 gennaio, questo sabato, inaugura una collettiva che a sua volta inaugura una nuova galleria d'arte a Cagliari.
Io sono tra le persone che espongono, ma non potrò andare a vederla.
Perciò mi farebbe particolarmente piacere che ci andasse qualcuno di voi, e magari mi dicesse com'é.
Per tutti gli altri per cui Cagliari non viene esattamente di strada, mi basta un in bocca al lupo.

** ** **
(il comunicato stampa)

Inaugurazione: Sabato 14 gennaio, alle ore 19.00
14 gennaio – 7 febbraio 2006

Galleria STUDIO 20 Arte Contemporanea
di Gianfranco Sanna
Cagliari
Via Sulis 20 (Palazzo Valdes)
Telefono 3285780699
http://www.studioventiartecontemporanea.it
studioventiartecontemporanea@yahoo.it

Artisti partecipanti: Silvia Argiolas, Leonardo Boscani, Cristian Chironi, Simone Dulcis, Elisabetta Falqui, Marta Fontana, Gavino Ganau, Monica Lugas, Valentina M., Gianni Nieddu, Pastorello, Franco Podda, Roberta Ragona, Giuliano Sale, Josephine Sassu, Gianfranco Setzu, Danilo Sini, Giorgio Urgeghe.

A cura di Roberta Vanali

Start – Mostra d’inaugurazione
Situata a Palazzo Valdes, nel centro storico cittadino, la galleria gode di una location prestigiosa e di un esteso spazio espositivo adattabile ad ogni esigenza che ospiterà mostre ed eventi d’arte contemporanea con una particolare attenzione verso le nuove generazioni ma senza escludere quelli che sono i maestri e le correnti del Novecento.

STUDIO 20 Arte Contemporanea si avvale della consulenza artistica del critico Roberta Vanali che per l’occasione ha ideato e curato START, mostra d’esordio della galleria: Nonostante il sistema dell’arte in Sardegna sia a dir poco quasi inesistente è innegabile la percezione di un fermento artistico-culturale che connota l’attuale periodo e che pare volto all’affrancarsi da quello stato confusionario e dal folklorismo latente e al superamento di quelle barriere che da sempre affliggono l’isola, humus al quale gli addetti ai lavori – escludendo poche realtà – si sono adattati per lungo tempo. A tal proposito l’apertura di una nuova galleria a Cagliari non può che costituire un tramite alla comprensione dei linguaggi contemporanei per un pubblico ancora poco addentro, creando, al contempo, interazioni tra realtà isolane e nazionali per una crescita comune che apra nuovi scenari d’incontro e dialogo con un occhio di riguardo per le nuove generazioni e l’attualità della loro ricerca. La galleria Studio 20 apre i battenti con il proposito di soddisfare tali ambizioni, consapevole della strada tortuosa da percorrere e degli eventuali rischi e mossa, ciononostante, dalla passione del suo artefice con l’obiettivo che la rinascita effimera prospettata trent’anni or sono, con la sinergia degli operatori del settore, si concretizzi infine nella realtà e gli dia un seguito.
L’inaugurazione dello spazio è affidato alla mostra collettiva START per una ricognizione sul territorio isolano delle ultime tendenze estetiche che affrontino una ricerca assidua e coerente lontana da facili improvvisazioni. Attraverso un’opera della loro ricerca ultima, che va a configurarsi come punto di partenza di una nuova fase al suo esordio in galleria, quindici artisti, con un background consolidato, e tre esordienti esibiscono un’eterogeneità di linguaggi che contempla dalla pittura figurativa all’informale, dall’installazione al video, dall’elaborazione digitale alla grafica. Con una cadenza da stabilire, START ambisce a divenire un appuntamento fisso nell’offrire un’attenta selezione che suggerisca nuove riflessioni sulla nostra controversa epoca, mediante sperimentazione, attualità dei mezzi e profondità teorica e stilistica tracciando un variegato quanto qualitativo spaccato dell’esperienza artistica in Sardegna. (Roberta Vanali da presentazione catalogo)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Artisti partecipanti: Silvia Argiolas, Leonardo Boscani, Cristian Chironi, Simone Dulcis, Elisabetta Falqui, Marta Fontana, Gavino Ganau, Monica Lugas, Valentina M., Gianni Nieddu, Pastorello, Franco Podda, Roberta Ragona, Giuliano Sale, Josephine Sassu, Gianfranco Setzu, Danilo Sini, Giorgio Urgeghe.
Stilisticamente parlando, era meglio gestire la lista nomi in un altro modo.

[è una battuta così avanti che... ecco.]
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se mi chiamassi falqui cambierei cognome :silenced:

P.S: Valentina M. è la sorella di EdoM? (Giuro! ha una sorella di nome Valentina che usa come nick ValentinaM!)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sciò, sciò, andate a cazzeggiare in un altro thread :lol: (scherzo)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

se mi chiamassi falqui cambierei cognome
Contando che qui c'è gente che si chiama Porcu o Porceddu, direi che se tutti fossero sensibili come te troveresti una luuuuuuunga fila all'anagrafe :lol: :lol: :lol:

(no testù, il pungolo elettrico nooooooo :stop!: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Lorduccio caro (che detta così sembra il diminutivo di una persona sporca), non userò il pungolo solo se mi prometti che andrai a ingozzarti di cibo gratis all'inaugurazione della mostra o se almeno andrai a vederla in una delle tre settimane che rimane aperta. :mrgreen:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

1) non pensavo che sull'isola aveste un teatro-museo o quella vacca che è
2) solo per la fila di nomi andrei a vedere l'esposizione, sembrano i titoli di coda dei fratelli Marx
3) mi sembra un'iniziativa belissima. Tanti complimenti.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi