Corsi di Pittura Botanica

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Corsi di Pittura Botanica

Messaggio da giovannino stoppani »

raga, immagino che non interessi a nessuno, :eh?: in ogni caso, nell'attesa di Euroflora-2006, in qualità di botanofilo della S.B.I. (soc. botanica italiana), vi informo che a Genova-Pegli ci sono dei:

Corsi di Pittura Botanica con Maria Rita Stirpe
Orto Botanico Clelia Durazzo Grimaldi, Genova - Pegli,
25 – 26 Febbraio; 25 -26 Marzo 2006

In febbraio riprenderanno, molto attesi, i corsi di pittura botanica ad acquerello tenuti dalla nota artista :? Maria Rita Stirpe, presso l’Orto Botanico di Villa Durazzo Pallavicini di Genova.
L’artista tiene con molto successo, da alcuni anni, corsi che vengono ospitati in orti botanici universitari ed in importanti ville storiche, come i Giardini Botanici Hanbury, l’Orto Botanico di Roma, i Giardini di Ninfa, la Villa Malfitano e l’Orto Botanico di Palermo, contribuendo alla conoscenza di un genere d’arte, con un passato antichissimo, che negli ultimi anni vede crescere sempre più l’interesse ed il numero degli appassionati.

Il primo corso avrà come tema di studio le camelie, traendo ispirazione dagli esemplari unici della splendida collezione storica del parco di Villa Pallavicini, esemplari che hanno forme diversissime tra loro e variamente colorate, dal bianco puro a numerose nuances rosa, in tinta unita oppure screziate, macchiate, marmorizzate.

Nel secondo corso invece il tema prescelto saranno gli ellebori, gentilmente forniti dal Giardino degli ellebori di Pietra Ligure, che verranno ritratti dal vero ad acquerello, cercando di fermare sulla carta le loro particolari sfumature di colore, che vanno dal verde al bianco, al rosa, al porpora.

Per informazioni telefonare ai numeri 333 2584517; 392 1539691; mritastirpe@hotmail.com;
www.mariaritastirpe.it
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Cioè per capire, è un corso per dipingere fiori? :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

esatto, una cosa un po' strana, me ne rendo conto.. :P
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

a villa durazzo -pallavicini sono stata sabato scorso..
bella,ma..è ancora presto per la fioritura delle camelie..uffa!!

sono il fiore che forse mi piace di più..peccato!
dovrò tornarci tra un mesetto,credo..

Per il corso passo..
non sono assolutamente capace..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Mmmm... non fa per me temo... :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi