ho messo le proposte nel primo messaggio(leggetelo),mavi che dice? e gli altri??

poi passiamo alla data...

mi raccomando,pensate anche ai libri da portare..
suggerimenti di Akela:
Il Meetup* è un raduno di uomini e donne che condividono la passione per il Bookcrossing. Ci si ritrova in un luogo pubblico, di libero accesso, affinchè quante più persone possano partecipare, facendo attenzione quanto possibile alle esigenze di tutti, e in particolare a quelle de nuovi arrivati. Più gente simpatica viene, meglio è.
Si cerca infatti di organizzare una classica "serata-pub" che "vada bene" e sia piacevole per chiunque, da 0 ai 99 anni.
Di solito il luogo in questione è un locale abbastanza grande da contenere x + 10 bookcorsari.
La birra non manca mai
I libri sul tavolo registrati e portati dagli stessi BCers non mancano mai.
Il divertimento (almeno a Roma) non manca mai. Very Happy
* = Sto parlando del Meetup base, il mensile-tradizionale. Occasioni diverse di incontro fra bookcrosser ce ne sono a bizzeffe. Fatti un giro nelle aree regionali e vedrai.
Un consiglio: non decidete ogni mese una data. Decidete un giorno nel quale radunarvi ogni mese (il secondo martedì del mese, il terzo giovedì del mese...), magari tramite sondaggio (Ecco, in questo caso mettere un sondaggio sul forum è utile! Razz ).
Stabilito ciò in maniera condivisa, radunatevi indipendentemente da chi viene e chi no. Sembra una cosa brutta e cattiva, ma vi assicura la stabilità necessaria per una buona partecipazione. Anche il luogo dovrebbe essere sempre lo stesso.
Secondo consiglio: evitate il week end. (venerdì - sabato - domenica)
Purtroppo poi avete il solito problema dei piccoli centri urbani: la scarsa diffusione del BC. E allora dovete inventarvi qualcosa di interessante!
commenti miei:
non so fino a che punto possano essere utili questi suggerimenti,visto che akela parla di bookcrossers che vivono nella stessa città...poi dice di evitare il weekend ma per noi che non siamo nello stesso posto,potremmo preferirlo visto che è l'unica data per vederci,essendo tutti occupati in settimana...mi sembra interessante decidere un giorno mensile,che ne dite?
ps:io avevo pensato a San Benedetto del Tronto,sabato pomeriggio,ci vediamo alle 15,stiamo in qualche sala da tè,a parlare di libri e a scambiarli(visto che è freddino)poi potremmo andare al cinema,no?E' una proposta...