Londra schederà tutti i bambini

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io PGP lo avevo, ma non avendo nessuno che volesse scrivermi le email con PGP, ho lasciato perdere. "Non ho niente da nascondere." Eppure nessuno manderebbe una lettera senza busta. :(
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sono appena riuscita a far funzionare PGP e ne sono molto contenta. 8)
Last, se vuoi ce le scriviamo io e te mail criptate con PGP :P :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Con tante parole come Bush, Talebani, Iraq ecc per far lavorare Echelon! :lol:
(Ma ora non ce l'ho più. :P )
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Intercettazioni, lo scandalo si allarga
Tommaso Lombardi ha scritto:Bomba mediatica quella scagliata dal NY Times sull'amministrazione Bush: le cose sono ben più gravi di quanto descritto dal presidente americano. Il Grande Fratello statunitense lavora a pieno ritmo. Colin Powell: non è un problema

New York (USA) - L'autorevole New York Times ha scelto di regalare all'amministrazione degli Stati Uniti un articolo natalizio dai contenuti esplosivi: la vicenda delle intercettazioni resa pubblica dal presidente George W. Bush potrebbe avere ripercussioni sulla privacy ben più grandi di quanto dichiarato ufficialmente.

Alcuni funzionari governativi intervistati dal Times hanno dichiarato che la National Security Agency avrebbe analizzato arbitrariamente enormi quantità di dati provenienti da tutti i sistemi di telecomunicazione digitale: web, posta elettronica, telefonia. Nel mirino dell'intelligence antiterroristica non sarebbero finiti solo individui legati alla rete di al-Qaeda: qualsiasi tipo di comunicazione mediata da computer è stato analizzato secondo il principio della pattern-analysis, che prevede l'elaborazione di dati alla ricerca di parole chiave e contenuti ben precisi.

Il metodo utilizzato dal governo, stando alle fonti del Times, ha colpito tutti indiscriminatamente . "Tutte le comunicazioni dall'11 settembre 2001 in poi sono state raccolte ed analizzate", svela un esperto di comunicazioni interrogato dalla testata newyorkese. Si tratta di un sistema solitamente utilizzato nel calcolo statistico e nell'automazione informatica da parte di numerosi ISP. "Questo tipo di analisi", continua l'anonimo esperto, "permette di tracciare mappe precise delle reti sociali tra individui ed è il primo passo per delineare l'identità delle persone sospette".

Moltissimi operatori telefonici statunitensi ed aziende di spicco che operano in Internet sarebbero i complici silenziosi del governo di Washington: questa massiccia operazione di spionaggio ha visto la collaborazione di alcuni pesi massimi nel settore delle TLC che hanno collaborato col governo di Washington senza informare i propri utenti.

Colin Powell, ex segretario di stato americano, ha colto l'occasione per ribadire pubblicamente che le intercettazioni si sono svolte per il bene della nazione e che "non c'è assolutamente niente di sbagliato in quello che il presidente Bush ha autorizzato". Nonostante Bush abbia scavalcato qualsiasi controllo istituzionale da parte degli altri rami del potere, Powell aggiunge: "Personalmente, penso che non sarebbe stato comunque difficile ottenere la legittimazione da parte della Corte Suprema"

In tempi recenti, Bush ha dichiarato l'intenzione di "continuare con la prevenzione delle attività terroristiche" attraverso l'uso sistematico delle intercettazioni. Attualmente, una larghissima parte del traffico Internet passa per l'America del nord, attraverso sistemi informatici collocati sul territorio degli Stati Uniti.
42
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Io stavo per citare in toto Lisa e Laura :yes!: , poi Akela :eh?: mi ha fatto rizzare i capelli in testa... ma tanto mi sa che continuerò a fare la mamma-chioccia ancora per un bel pezzo :oops: :whistle:

p.s. l'ultima di mio figlio, 3 anni appena compiuti: il martirio dice al telefono a suo padre che va ad aspettarlo "giù in strada" e il piccoletto...

papà, pelò il nonno ascpettalo sul malciapiede pelchè sulla stlada le macchine ti schiacciano con le luote!
:shock:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Leggere certe cose di prima mattina fa male...
La Repubblica.it ha scritto:La denuncia è di un parlamentare conservatore, Grant Shapps che ha annunciato anche una campagna per la distruzione di questi schedari

Il ministero dell'Interno ha annunciato che intende 'schedare' entro il 2008
4,25 milioni di persone, il 7% della popolazione, rispetto al 5% attuale

<B>Gran Bretagna, negli archivi della polizia<br>il Dna di 24mila giovani incensurati</B>

LONDRA - In Gran Bretagna i dati del Dna di 24.000 minorenni incensurati, mai neppure incappati in una diffida, sono stati schedati negli archivi delle autorità di sicurezza. Lo ha scoperto e denunciato un parlamentare conservatore, Grant Shapps: la notizia è stata diffusa stamane dal sito Internet della BBC. Shapps ha annunciato una campagna per ottenere che questi dati vengano cancellati dagli schedari.

Il caso è venuto alla luce perché nella schedatura genetica di massa è incappato anche il figlio di un elettore del collegio di Shapps, arrestato per errore, per uno scambio d'identità. Nonostante questo, il suo Dna è stato inserito nell'archivio della polizia.

Il parlamentare, che ha assunto la difesa del ragazzo, è riuscito a far rimuovere i suoi dati genetici dallo schedario, ma nel corso del procedimento ha scoperto che nell'archivio del ministero dell'Interno ci sono i dati del Dna di 24.000 giovani dai 10 ai 18 anni. Shapps ha annunciato una campagna per ottenere che questi dati vengano cancellati dagli schedari.

Mentre il ministero ha annunciato all'inizio di questo mese che nel giro di due anni verrà inserito negli schedari informatici il Dna del 7 per cento della popolazione britannica. L'obiettivo è di arrivare a 4,25 milioni di individui schedati entro il 2008.

E tuttavia l'archivio britannico è già il più grande del mondo. Al momento infatti il 5 per cento dei residenti britannici ha il proprio DNA inserito negli archivi, un tasso molto alto se confrontato con la media europea dell'1,13 per cento e con quella dello 0,5 per cento degli Stati Uniti. Shapps ha annunciato una campagna per ottenere che questi dati vengano cancellati dagli schedari.

In Gran Bretagna le autorità prendono i dati del Dna di tutte le persone sospettate che vengono fermate per un qualunque reato che preveda il carcere, e i dati vengono conservati anche se la persona è scagionata da ogni accusa.

Attualmente, dei tre milioni di profili di Dna schedati, 139.463 appartengono a incensurati. Ci sono anche i dati di più di 150.000 volontari, comprese vittime di crimini, che hanno risposto a appelli lanciati dalla polizia.
:puke:
42
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Secondo me è un po troppo esagerato !!!

Se si deve perforza usare che si faccia che nn si veda magari con un inchiostro che si vede solo con una luce apposta
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Stellina scusami..sono ore che cerco di capire cosa significhi dal punto di vista sintattico la tua risposta, ma non ne vengo a capo..non é che mi spiegheresti un pò meglio il concetto?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Son giorni ... :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da -Lara- »

test, ..ma tu, con quella tua nuova espressione, non puoi mica più dirle le cose serie!!! .. :lol: :lol: :lol:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

(Lo scrivo qui, per non aprire un nuovo 3d, anche se dell'argomento se n'è parlato in parte anche qui e forse altrove, senza contare che ha molto a che fare con il tema guerra terrorismo...)

In Inghilterra arrivano le telecamere che non solo sorvegliano, ma danno anche ordini.
Il Grande Fratello ti sta parlando.
In pratica si tratta di telecamere a cui sono collegati degli altoparlanti attraverso i quali colui/colei che controlla le immagini può farti sapere che ti sta guardando, che ti ha visto gettare la cartaccia per terra o camminare un po' storto perché magari rientri da una serata di festa con gli amici.

E se a questo aggiungiamo che in Olanda si stanno sperimentando le prime forme di microchip da iniettare sottopelle viene voglia di porsi un po' di domande...
42
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Un articolo sulla stessa notizia ma in italiano: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1653325
42
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Perché 'sta cosa mi ricorda Candid Camera? :silenced:
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

In quegli anni avrei accolto con riconoscenza qualsiasi programma che consentisse di seguire le tracce di bambini e adolescenti, anche a costo di ricorrere al microchip sottopelle.
Anche ammesso, per quale motivo tale rintracciabilità dovrebbe durare tutta la vita? :think:

Per quanto mi riguarda io sono totalmente daccordo con akela...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Rispondi