Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ognuno di noi ha i suoi autori preferiti, quelli che dopo ogni pagina ci fanno pensare:"ah, che genio!", quelli che vorresti avessero scritto migliaia di libri per non smettere mai di leggerli, ma ce n'è uno che vi sarebbe piaciuto essere?
Un autore che vi fa pensare che sarebbe bellissimo saper scrivere come lui e ideare ciò che lui ha partorito con la sua capoccina?
Io sarei voluta essere Calvino, ogni volta che lo leggo/rileggo sento di adorarlo, se fosse ancora tra noi gli starei appicicata come una cozza sperando di apprendere un po' di genialità per osmosi....
E voi?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
...ogni volta trovo incredibile come nel 1300 possa essere stata scritta un'opera come la "Commedia" con quella struttura, con quel linguaggio e quell'alternanza di stili. Fantastica.
Ultima modifica di invisigot il ven giu 06, 2003 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
verne
cronin
tyler
severgnini (o meglio, vorrei avere le sue doti di sintesi!)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Colette. senza ombra di dubbio. E non solo per quello che ha scritto... ma anche per il suo coraggio, la sua sfrontatezza, la sua lussuria, la sua grazia, i suoi occhi da gatta di strada, il suo anticonformismo.
Pero' anche essere Wilbur Smith non deve essere male. Ci pensate a quanto cavolo deve avere guadagnato quell'uomo?
Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?