Tina Modotti
Tina Modotti
Ciao,
vediamo se qualcuno può aiutarmi.
Mi piacerebbe trovare libri su Tina Modotti e Frida Kahlo, sia monografie (che pero', immagino, siano costose e pochi abbiano voglia di liberarle) sia saggi e biografie. E qualcosa sul Messico rivoluzionario e post rivoluzionario, pero' non saprei specificare dei titoli e degli autori precisi.
Ah, e anche opere di Octavio Paz. Soprattutto "Il labirinto della solitudine" che sembra introvabile...
Appena ho cinque minuti (diciamo anche dieci) metto su la mia libreria, cosi' oltre a chiedere, vedo se posso offrirvi qualcosa.
grazie!
vediamo se qualcuno può aiutarmi.
Mi piacerebbe trovare libri su Tina Modotti e Frida Kahlo, sia monografie (che pero', immagino, siano costose e pochi abbiano voglia di liberarle) sia saggi e biografie. E qualcosa sul Messico rivoluzionario e post rivoluzionario, pero' non saprei specificare dei titoli e degli autori precisi.
Ah, e anche opere di Octavio Paz. Soprattutto "Il labirinto della solitudine" che sembra introvabile...
Appena ho cinque minuti (diciamo anche dieci) metto su la mia libreria, cosi' oltre a chiedere, vedo se posso offrirvi qualcosa.
grazie!
Tina Modotti
Facendo un giro in Internet, come certamente avrei fatto tu, ho trovato parecchi siti. Sia per Tina, sia per Frida. In paricolare, quello che ti segnalo contiene l'indirizzo di un'associazione a cui potresti rivolgerti.
http://www.comitatotinamodotti.it/tina.htm
Lisa
http://www.comitatotinamodotti.it/tina.htm
Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
in Feltrinelli ho visto un intero tavolo coperto di libri su di lei... di tutti i generi! 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
quella di piazza Piemonte a Milano, venerdì scorso, al primo piano subito davanti alle scale! 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
beh ma fatteli mandare!
Guarda qui, c'era un incontro, è per questo che c'erano tutti quei libri:
http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... px?i=15625
Guarda qui, c'era un incontro, è per questo che c'erano tutti quei libri:
http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... px?i=15625
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Ah si, avevo letto che c'era la presentazione del libro di Letizia Argenteri. Giusto, ora chiedo che me li mandino. Grazie per la segnalazione, se vai alla presentazione del libro fammi sapere come era. Tra l'altro vedo che ci sono in esposizione tante foto, alcune anche ricavate dai negativi, quasi quasi vengo a Milano!
-
- Pirata
libri sul messico.
Sono Gigi. I libri sul messico li trovi alla biblioteca di P.le Accursio.
Ti consiglio Carlos Fuentes, autore di "L'ombelico del mondo" storia del Messico e di "I miei anni con Laura Diaz" e "Contro Bush". Anche il saggio
"In questo io credo" è straordinario.
Ho prenotato e mi sarà consegnato giovedì 30 marzo "Il labirinto della solitudine" di Octavio Paz. Dopo averlo letto, lo fotocopio e te lo mando.
Abbi pazienza.
Saluti.
Gigi
Ti consiglio Carlos Fuentes, autore di "L'ombelico del mondo" storia del Messico e di "I miei anni con Laura Diaz" e "Contro Bush". Anche il saggio
"In questo io credo" è straordinario.
Ho prenotato e mi sarà consegnato giovedì 30 marzo "Il labirinto della solitudine" di Octavio Paz. Dopo averlo letto, lo fotocopio e te lo mando.
Abbi pazienza.
Saluti.
Gigi
Grazie Gigi. Purtroppo sto a Roma, che è un po' carente in quanto a libri sulla modotti.
Ne ho ordinati diversi online comunque. Di Carlos Fuentes per ora ho solo la morte di Artemio Cruz, ho cercato come una pazza anche Il labirinto di Paz, come hai fatto a trovarlo??
Ora mi segno anche le atre cose di Fuentes che mi consigli.
Grazie!
Ne ho ordinati diversi online comunque. Di Carlos Fuentes per ora ho solo la morte di Artemio Cruz, ho cercato come una pazza anche Il labirinto di Paz, come hai fatto a trovarlo??
Ora mi segno anche le atre cose di Fuentes che mi consigli.
Grazie!
è stato un lungo e tumultuoso periodo e dubito che abbia avuto il tempo di leggere qua ma propongo un bel messaggio privato a Yucatan una dell massime esperte nel forum per quanto riguarda l'argomento messico
ciao
Pa
ciao
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Frida
Eccomi!
il periodo tumultioso per adesso è al rallentamento.
Io adoro Frida e ho letto la sua cartografia in italiano.
Posso essere anch'io un destinatario del Labirinto di Paz?
La Goulue, perchè da Roma non vieni a trovarci a Perugia, dove c'è una biblioteca di americanistica?
intanto, se vuoi, posso mandarti la copia di un articolo di un convegno, pubblicato sugli atti, è: GIOVANNA MINARDI (Università di Palermo, Italia): Las pintoras también cuentan (L. Carrington, F. Kahlo, R. Varo).
In spagnolo. Lo leggi?
il periodo tumultioso per adesso è al rallentamento.
Io adoro Frida e ho letto la sua cartografia in italiano.
Posso essere anch'io un destinatario del Labirinto di Paz?
La Goulue, perchè da Roma non vieni a trovarci a Perugia, dove c'è una biblioteca di americanistica?
intanto, se vuoi, posso mandarti la copia di un articolo di un convegno, pubblicato sugli atti, è: GIOVANNA MINARDI (Università di Palermo, Italia): Las pintoras también cuentan (L. Carrington, F. Kahlo, R. Varo).
In spagnolo. Lo leggi?
Se leggi in spagnolo "il labirinto della solitudine" dovresti trovarlo a roma da Feltrinelli International a Via E.Orlando!
Ecco la scheda

Ecco la scheda
So many books, so little time...

- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:
io posso segnalarti questi due libri:
autore Rauda Jamis titolo Frida Kahlo
"la vita e gli amori, i tormenti e la malattia della grande pittrice messicana, figura di culto e icona femminista del Novecento" si trova in edizione Tea a 5.90 euro fino al 31/8 poi non sarà più di 10 euro
l'altro è
autore Pino Cacucci titolo Tina
edizione economica feltrinelli costa 8 euro
io credo che non avrai difficoltà a trovarli a Roma
un saluto
autore Rauda Jamis titolo Frida Kahlo
"la vita e gli amori, i tormenti e la malattia della grande pittrice messicana, figura di culto e icona femminista del Novecento" si trova in edizione Tea a 5.90 euro fino al 31/8 poi non sarà più di 10 euro

l'altro è
autore Pino Cacucci titolo Tina
edizione economica feltrinelli costa 8 euro
io credo che non avrai difficoltà a trovarli a Roma

un saluto

- sameme
- Corsaro
A chi ama Frida Kahlo segnalo questo:
Nella collana "carte d'artisti" (no. 29) ed. ABSCONDITA, "Frida Kahlo, Lettere appassionate", A cura di Martha Zamora.
Lettere scritti dalla Kahlo ad amici ed amanti. Alcuni scritti. Ed infine una piccola iconografia.
Io lo ho trovato tempo fa a meta prezzo, 8 euro invece di 16.

Nella collana "carte d'artisti" (no. 29) ed. ABSCONDITA, "Frida Kahlo, Lettere appassionate", A cura di Martha Zamora.
Lettere scritti dalla Kahlo ad amici ed amanti. Alcuni scritti. Ed infine una piccola iconografia.
Io lo ho trovato tempo fa a meta prezzo, 8 euro invece di 16.

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!