[Help Wanted] Conoscete una tipografia?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Introoder
Re del Mare

[Help Wanted] Conoscete una tipografia?

Messaggio da Introoder »

Non sapevo proprio dove metterlo, posto qui perché mi sembra l'area più adatta, ma non ho problemi se vengo s-postato.

Allora, un'associazione culturale della quale sono membri alcuni miei amici vorrebbe pubblicare un libro sulla storia del loro paese. L'idea è di fare una tiratura di 500/1000 copie. Il libro conterrà foto a colori e in b/n, e si aggirerà intorno alle 300 pagine. L'idea è di presentare il libro ad agosto, in occasione della loro festa.

Qualcuno conosce/ha lavorato con/si fida/è amico di una tipografia, e può chiedere un preventivo? I miei amici l'hanno fatto a Siena con una tipografia che conoscevano, e gli son stati chiesti 6.000 euri (cioè 6, se non 12, euri a libro). Vorrebbero, ovviamente, spendere meno. A richiesta posso fornire tutti i dati (formati, dimensioni, carattere ecc).

Da parte mia, ho fatto qualche ricerca su Google, che ovviamente mi ha sparato diverse centinaia di nomi, ma prima di andare a casaccio volevo sapere se qualche corsaro, magari per lavoro o amicizia, conosce qualcuno 'di fiducia' e che magari non faccia spendere capitali.

Ecco, io l'ho buttata lì, e aspetto fiducioso. Intanto, grazie a tutti.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

io, per lavoro, ho spesso a che fare con tipografie, vedo di mandarti qualche indirizzo. Il costo così ad occhio non mi sembra esagerato perchè il costo delle pagine a colori è molto alto. Il costo varia anche dalla qualità della carta e dal numero di copie (che non è molto alto per una tipografia).
Domani in ufficio controllo i prezzi che mi hanno fatto per l'ultimo fascicolo che abbiamo fatto pubblicare e poi ti faccio sapere.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

mio cugino è una tipografia... :mrgreen:
fammi sapere...
Ro

(scusa il ritardo, è da una vita che non entro nel forum...)
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi