Non sapevo proprio dove metterlo, posto qui perché mi sembra l'area più adatta, ma non ho problemi se vengo s-postato.
Allora, un'associazione culturale della quale sono membri alcuni miei amici vorrebbe pubblicare un libro sulla storia del loro paese. L'idea è di fare una tiratura di 500/1000 copie. Il libro conterrà foto a colori e in b/n, e si aggirerà intorno alle 300 pagine. L'idea è di presentare il libro ad agosto, in occasione della loro festa.
Qualcuno conosce/ha lavorato con/si fida/è amico di una tipografia, e può chiedere un preventivo? I miei amici l'hanno fatto a Siena con una tipografia che conoscevano, e gli son stati chiesti 6.000 euri (cioè 6, se non 12, euri a libro). Vorrebbero, ovviamente, spendere meno. A richiesta posso fornire tutti i dati (formati, dimensioni, carattere ecc).
Da parte mia, ho fatto qualche ricerca su Google, che ovviamente mi ha sparato diverse centinaia di nomi, ma prima di andare a casaccio volevo sapere se qualche corsaro, magari per lavoro o amicizia, conosce qualcuno 'di fiducia' e che magari non faccia spendere capitali.
Ecco, io l'ho buttata lì, e aspetto fiducioso. Intanto, grazie a tutti.
[Help Wanted] Conoscete una tipografia?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
io, per lavoro, ho spesso a che fare con tipografie, vedo di mandarti qualche indirizzo. Il costo così ad occhio non mi sembra esagerato perchè il costo delle pagine a colori è molto alto. Il costo varia anche dalla qualità della carta e dal numero di copie (che non è molto alto per una tipografia).
Domani in ufficio controllo i prezzi che mi hanno fatto per l'ultimo fascicolo che abbiamo fatto pubblicare e poi ti faccio sapere.
Domani in ufficio controllo i prezzi che mi hanno fatto per l'ultimo fascicolo che abbiamo fatto pubblicare e poi ti faccio sapere.
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta: