casella postale del bookcrosser:mancanza di fiducia??!?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

casella postale del bookcrosser:mancanza di fiducia??!?

Messaggio da ranocchietta75 »

prendendo spunto da un mp di Lisa,vi chiedo:

fornire un indirizzo di casella postale è una mancanza di fiducia verso un bookcrosser?

a prescindere dalla mia motivazione(ho acceso una casella perchè nel mio palazzo c'è un tipo che mi ruba i pacchi e riga la macchina ecc.),ma chiedo,mancanza di fiducia?è un recapito,intestato a me,scrivo dal mio pc con un ip e non ho mai rubato libri,li compro ,li leggo,li scambio e sono una bookcrosser.Di una piccola città,si,nelle Marche siamo in pochi si,e cerco pure di organizzare un meetup quassù...

è importante,dite la vostra,plis.
Ultima modifica di ranocchietta75 il lun feb 06, 2006 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per me no. :D
(Casomai il contrario: Chi ti deve mandare un ring potrebbe non fidarsi! :P)

PS: Ti conviene usare un titolo un po' più specifico. :wink:
Ultima modifica di last-unicorn il dom feb 05, 2006 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Per me no...anzi forse così ci sono anche meno rischi che il libro vada perso...non si salta il passaggio della consegna da parte del postino?!? :think:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Anche io mi associo, non vedo cosa ci sia di male......
Il male sta in quell'intellignetone che si diverte a rubarti la posta :no!:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Lisa
Corsaro Rosso

Forse non è l'area giusta ma..

Messaggio da Lisa »

Cara Ranicchietta '75,
ti ho già spiegato affettuosamente via mp che la mia, nei tuoi confronti, non era affatto mancanza di fiducia. Era solo una sensazione personale che ribadisco: ebbene sì, vedermi dare il recapito di una casella postale per poterti spedire quello che di fatto è un dono, mi ha lasciato un po' come dire? a disagio. Ma era solo una sensazione, niente di più. Credevo di avertelo spiegato e te lo ripeto: NESSUNO, SE NON LO DESIDERA, E' OBBLIGATO A FORNIRE IL PROPRIO INDIRIZZO. PER QUANTO MI RIGUARDA I RING POSSONO BENISSIMO SOSTARE NELLE CASELLE POSTALI. Come ti ho già spiegato, i libri destinati a te li ho già impacchettati tranquillamente segnado l'indirizzo del fermo posta.
Forse, quando sollevi un dubbio su uno scambio di opinioni privato, (altrimenti, a cosa servono gli mp?) facendone un motivo di discussione pubblica, dovresti esporre i fatti in modo completo, non credi?
Un abbraccio da Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

il ring è pubblico come il mio messaggio,volevo sapere cosa ne pensano gli altri,tutto qua.

il mio non è un fermo posta,ma una casella postale,come la buchetta delle lettere sotto casa,solo che sta alle poste.Mi lasciano l'avviso se il pacco non entra in casella e dopo 2 gg. mi chiamano a casa se non vado a ritirarlo.
Ultima modifica di ranocchietta75 il lun feb 06, 2006 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ricordo che gli mp possono essere resi pubblici solo previa autorizzazione dell'altra parte. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Meglio mail che mp. Grazie.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

mi son sempre chiesta come si faccia ad avere una casella di posta e non ci trovo niente di male... l'importante è che ci sia un recapito, che sia quello di casa, di una casella postale o di un parente che differenza fa? ;)
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Io sono rimasta stupita quando ho letto l'indirizzo che mi hai dato e ho pensato che forse ti era capitato qualcosa dando l'indirizzo di casa "in giro" e quindi hai deciso di restare più... anonima, se si capisce quello che intendo. E' un contatto un po' meno personale, ma come ha detto Virgilio, forse c'è meno probabilità che vada perso in effetti e poi, giustamente, basta avere un indirizzo dove si è sicuri che la posta venga ritirata!
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

ebbene sì, vedermi dare il recapito di una casella postale per poterti spedire quello che di fatto è un dono, mi ha lasciato un po' come dire? a disagio.
Minchia, perche prenderlo sul personale?

Io ho una casella postale per comodità e perche, conoscendo lo sbattimento di cambiare casa/indirizzo (fatto 3 volte nel giro di 4 anni e sto cercando casa di nuovo) e avvisare tutti i cristiani del nuovo indirizzo con conseguente perdita di posta indirizzo vecchio, inquilino nuovo che ti chiama per dirti che devi andare a ritirare la posta, ecc ecc.

Mi son detto: Sto caps lock! apro una casella postale e faccio arrivare tutti li.
anzi tutto qui. :wink:
Mi lasciano l'avviso se il pacco non entra in casella e dopo 2 gg. mi chiamano a casa se non vado a ritirarlo.
Beata te!! Sti bastardi di ostia me li rimandano indietro :evil:
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Un recapito è un recapito, cosa cambia? Io di solito dopo che ho spedito i libri, non trovo più gli indirizzi e così se devo spedire allo stesso corsaro un altro libro devo richiedergli l'indirizzo...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
liberliber
Contatta:

beh quello lo dovresti fare cmq, non si mandano mai i ring senza avvisare ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io non ci trovo niente di male. Anzi, anch'io ne volevo prendere una, perchè il postino da me arriva ad ore assurde e ho sempre paura che abbandoni i mei pacchi in giro, magari a portata del cane dei vicini... :whistle:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...mah...
però io da un indirizzo nominale risalgo alla persona e al suo numero di telefono se voglio... con la casella postale come funziona?
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mah, per quanto mi riguarda, non cambia molto.. insomma, nei ring bisogna sempre mettere in conto che il libro possa andare perduto o rubato, e comunque credo che aprire un ring voglia dire farlo nella buona fede di chi partecipa.. tant'è che se un ring va perso, a me sinceramente non è che viene in mente di pensare che l'ha rubato chi l'ha ricevuto.. (a parte casi particolari, of course)
Poi spesso accade che nelle buche postali "comuni" dei condomini, certe cose spariscono, quindi in questo caso la casella postale in posta sarebbe anche comoda :wink: (tutto questo IMHO!!)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Boh, devo dire che personalmente, se avessi un facile accesso ad una di queste, la userei volentieri. Visti i frequenti disguidi di cui e' vittima la mia cassetta della posta, sarebbe piu' comodo che farmi spedire i libri comunque altrove (presso chi ha ancora un portiere). La fiducia reciproca dipende dal rapporto personale, mica dall'indirizzo postale :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Anche io non ho problemi a spedire a una casella postale. Anzi penso sia comoda, che certe volte a me la posta viene consegnata in ritardo non dal postino ma dalla portinaia del mio condominio.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
liberliber
Contatta:

quali sono i costi? :think:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

io pago 35 euro l'anno,casella piccola ma puoi scegliere media o grande pagando di più.io anche se ho quella piccola ricevo cose di qualsiasi grandezza,perchè mi mettono la ricevuta e lo ritiro allo sportello,spesso senza far fila...
COME APRIRE UNA CASELLA POSTALE
Per aprire una casella postale è necessario essere maggiorenni, versare un canone annuale, presentare un documento d'identità o un certificato di iscrizione alla Camera di Commercio e compilare l'apposito modulo.

clikka qui

rispondendo a kurosawa...ogni casella ha un intestatario conosciuto dalle poste dove quando la prendi,presenti documento che loro fotocopiano...quindi si può sempre risalire al proprietario
Ultima modifica di ranocchietta75 il mer feb 08, 2006 12:37 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Liber, posso spostare in "trucchi", così mi esercito! :mrgreen:
Rispondi