Troppi forum?

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Perchè non usi il nuovo forum?

Quello vecchio funziona meglio
1
2%
Per abitudine
1
2%
Un secondo forum non serviva
39
95%

Voti totali: 41

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

annanda 1 ha scritto:Inoltre chi arriva la prima volta sul nuovo sito italiano va su quel forum, non su questo e...vederlo vuoto non fa una gran bella impressione, non trovate?
annanda 2 ha scritto:da povera ingenua mi vien da chiedere candidamente come mai non si potesse in home page mettere un link al vecchio forum invece che farne uno nuovo. Vabbè...
nè ingenua nè candida, ma lucida e precisa!
direi che con due frasi hai sintetizzato perfettamente il problema e hai dato la risposta migliore (ha senso che chi arriva la prima volta sul mirror venga indirizzato là e non qua? no)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

A titolo personale, voglio far presente che non e' vero che l'iniziativa di aprire un qualsiasi forum sul bookcrossing debba essere necessariamente concordata a priori con chi ne ha gia' aperto uno. Dato che qui facciamo sempre del nostro meglio per garantire a tutti la possibilita' di esprimersi, allo stesso identico modo rispetto l'operato di chi decide di farlo tramite uno strumento esterno a questo.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

...e questo è anche vero, libertà prima di tutto.
Ma credo che in questo caso si sarebbe dovuto pensare prima di ogni cosa "al bene" del bookcrossing in Italia e alla sua diffusione..non so voi, ma io quando ne parlo in giro trovo abbastanza muretti da gioire quendo viene posta una scaletta (in questo caso il sito italiano).

Siccome avere 2 forum mi sembra controproducente per i nuovi arrivati ho aperto questa discussione, che non mi aspettavo sarebbe diventata bollente... :P
Mi pare di capire che nessuno voglia rinunciare al "vecio" forum e che però non sia fattibile mettere un semplice link nell'home page nuova (forse per incompatibilità col sito originale? MAH!) Non se ne capisce bene il motivo.
Il punto è...ma quelli che decidono (e non so di chi si tratti) cosa ci guadagnano ad avere un forum vuoto? Nessuno ci va... al massimo si darà l'impressione ai nuovi arrivati di essere gli unici Bcorsari in Italia!
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

d'accordissimo con te Giorgio! Però come liberi utenti e, soprattutto, come PERSONE, siamo liberi, appunto, di sentirci infastiditi! :wink:

(e perdonate se non siamo tutti BBuoni :P )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

annanda-va-al-cuore-del-problema ha scritto:... mettere un semplice link nell'home page nuova (forse per incompatibilità col sito originale? MAH!)
nessuna incompatibilità (almeno a livello tènnico.....)

il link c'è, in fondo, e viene descritto così:
Ovviamente questi sono i forum originali: esiste da qualche anno anche il forum di bc-italy, punto di ritrovo alternativo per la comunità di corsari italiani!
(il grassetto l'ho messo io eh?)

invitante no? :shock:
il caro, vecchio, fumoso bar sport incatramato di sigarette e odor di vino stantìo, con quattro vecchi che giocano a briscola...
fa molto terre venete.......
mah

come ho già detto nell'altro thread, offrire un'alternativa è lecito, tentare di nascondere le altre opzioni è ... quantomeno bizzarro?
(sono in giornata polemica, embèh?)
Ultima modifica di il-picchio il gio feb 16, 2006 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

e perdonate se non siamo tutti BBuoni
parole sante, ragazza mia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Buoni o cattivi poco importa, quello che a me interessa è che alla fine il mirror bc-italia e il forum bc-italy lavorino insieme. Se ciò avvenisse tutto il bookcrossing italiano farebbe faville! :yes!:

Ogni giorno guardo http://www.bookcrossing-spain.com/

Anche grazie a questo mirror ufficiale il bookcrossing spagnolo è cresciuto proprio bene. :)
Guardo l'home page... Il link al forum... Il link alla chat... un sito cresciuto grazie alla collaborazione di parecchia gente... praticamente perfetto.

Poi esco in balcone, mi accendo una sigaretta, guardo le stelle, e sospiro. :roll:
Ultima modifica di akela il gio feb 16, 2006 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

Ecco perchè mi hanno detto che il forum sul BC era vuoto! :? Mi sembrava strano! :no!:

<OT>
Qualcuno si è iscritto però!
</OT>
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Che poeta, Akela... comunque più guardo il nuovo forum, più la domanda sorge spontanea: perchè? Non ci scrive praticamente nessuno... :?
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
annanda
Olandese Volante
Contatta:

ahppero'

Messaggio da annanda »

il link c'è, in fondo
acc...ecco dov'è! Ho girato un pezzo per trovare la citazione che dici!
Scusate tanto, ma visto che sono del mestiere (web) mi permetto di osservare: chi gira sul sito clicca d'istinto il link/fintobanner sulla destra con scritto bello grande FORUM ITALIANO e non va a chiedersi "cosa ci sarà in community?" a cliccarci sopra e leggersi tutta la storia (anche perchè se invece che cliccare su community clicchi sulla freccetta scende la tendina che porta ancora al forum vuoto).
'CCIPICCHIA ben nascosto! :shock:
Vabbè, meglio che calcio in c... come si dice dalle mie parti (visto che parliamo di taverne venete! :wink: )
Mi sa che tanto vale chiuderla qui: i nostri pareri li abbiam dati e non possiamo fare nulla.
Potremmo fare un voto: un megarilascio se la cosa viene risolta positivamente :mrgreen:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Potremmo fare un voto: un megarilascio se la cosa viene risolta positivamente
Qui a Roma in Via di Portonaccio, c'è un muro pieno di ex voto di ogni tipo.
Io aderisco con entusiasmo alla proposta di annanda e propongo di fare colà il megarilascio romano. Si ricercano ceri per il pellegrinaggio notturno.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Bah va bene non erigere barricate ma concordo con Sapphire, abbiamo anche il diritto di essere infastiditi.
Se il nuovo forum si rivelasse meglio di questo buon pro faccia a chi lo utilizzerà, però se accadono cose spiacevoli e sgradevoli nei modi tanto da far pensare a spiacevoli e sgradevoli intenzioni non vedo perché dovremmo stare zitti e buoni e fare la fine delle brave pecorelle
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Come una malattia della pelle localizzata
o una irripetibile chance
un disturbo residuo
PRAVDA PRAVDA
RUDE PRAVO
TRIBUNA LUDU
K.G.B. K.G.B.
altro che nuovo
nuovo sensazionale
afferrare l'occasione propizia
indicare con una crocetta la qualità
la quantità desiderata
FEDELI ALLA LINEA
FEDELI ALLA LINEA
FEDELI ALLA LINEA
C.C.C.P C.C.C.P
fedeli alla linea anche quando non c'è
quando l'imperatore è malato
quando muore o è dubbioso
o è perplesso
fedeli alla linea e la linea non c'è
fedeli alla linea e la linea non c'è
FEDELI ALLA LINEA
FEDELI ALLA LINEA
FEDELI ALLA LINEA
C.C.C.P C.C.C.P
altro che nuovo
nuovo

CCCP Fedeli alla linea da Affinità divergenze tra il compagno Togliatti e noi
(del conseguimento della maggiore età)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Zazie ha scritto:non vedo perché dovremmo stare zitti e buoni e fare la fine delle brave pecorelle
Per carità divina, nessuno da quel che leggo qui ve lo sta chiedendo. E di certo non io. :) Chi sceglie la strada dell'indignazione la scelga pure. Io scelgo una strada diversa e spendo il mio tempo in maniera diversa (e diversificata), che personalmente credo più utile per il Bookcrossing italiano. Manifesto le mie motivazioni e spiego quello che vorrei. Poi massima libertà, eh! :yes!: Siamo comunque davvero tutti sulla stessa barca, vi assicuro.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Scusami akela, va bene il bookcrossing italiano, va bene tutto. Ma facciamo un esempio: nel posto dove mi ritrovo con i miei amici arriva un tizio che vuole per forza sedersi, da solo, sulla panchina su cui da anni ogni sabato noi ci ritroviamo. E' evidente che la panchina è di tutti, e poi lui dice di volerla ridipingere...solo che lo fa impedendoci di sederci. Ora, per prima cosa si cerca di capire perchè; poi si cerca di integrarlo nel gruppo; poi lo si ignora; ma se lui insiste, con modi sgradevoli, farfugnacchi (neologismo che sta per un pochino tacciabili di cattive intenzioni) e beh...allora, anche se la mia cultura umanista e la mia bontà d'animo innata mi suggerissero di tralasciare per il bene dell'umanità, credo che senza dubbio darei vita a rappresaglie violente :twisted: :lol:

E poi, scusa ancora, per come la metti tu sembra che chi sceglie "la via dell'indignazione" non voglia il bene del BC. E NO!!! Non mi sta affatto bene! E' chi si comporta male e fa le cose con sotterfugi, di nascosto, con modi decisamente poco condivisibili che non vuole il bene del BC. Io mi indigno (anzi, mi infastidisco...l'indignazione la tengo per ben altri problemi) perchè ci sono regole etiche, morali (sono paroloni, ma l'etica e la morale si applicano dalla coda alla posta ai massimi sistemi IMHO), banalmente di educazione che vanno rispettate, qui come altrove. E se mi devo scornare con qualcuno per difendere le mie idee e la piazzetta virtuale che amo, di certo non mi tiro indietro. Mica per gniente mi chiamano ditino indemoniato :lol:

Eppoi la divina provvidenza sta dalla parte dei giusti, no? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Credo che bisognerebbe vedere le cose in modo pratico:
ha senso avere un secondo forum nuovo e funzionale, ma vuoto?
ha senso che i nuovi iscritti si ritrovino lì essendo tagliati fuori dalla comunità che s'incontra, promuove iniziative, vive qui?
questo dubbio non dovrebbe essere mio, ma di chi amministra BC Italia, se si sono risposti di sì, buon per loro.
Per me non ha senso cambiare forum e credo sia lo stesso per tutti quelli che bazzicano da queste parti, credo che sentirsi praticamente ignorati come comunità vivente ed attiva non possa fare piacere, ma più che prendere atto che per BC Italia l'esistenza di questo forum e di tutti noi che lo creiamo con la nostra partecipazione sia indifferente, non vedo che dovrei fare.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
annanda
Olandese Volante
Contatta:

in sostanza...

Messaggio da annanda »

Faccio coro con Therese! E' quello che dicevo: peccato per i "cuccioli" che vanno sul forum nuovo e lo trovan vuoto, ma o ci trasferiamo noi in massa (e non si farà) o quelli del forum vuoto si stufano di vederlo vuoto e fanno qualcosa.
????Ma che possiamo fare noi materialmente per aiutare lo sblocco????? Nulla...
Forse un giorno avremo due forum, uno di "vecioti" di qua e uno di "zoveni" di là...
Intanto mettiamo da parte scontento e sbuffate e ridiamo di questa situazione così stupida...e rilasciamo libri!

:| ...E scusate per aver suscitato questo vespaio (anche se è bello vedervi così grintosi e ragionevoli e amanti delle vostre idee)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

scusa ancora, per come la metti tu sembra che chi sceglie "la via dell'indignazione" non voglia il bene del BC
Non volevo dire questo! :stop!:
Mettiamola così.
Io scelgo la via che ho scelto per risolvere questo cavolo di problema, seguendo le mie inclinazioni.
Tu scegli la via che hai scelto per risolvere questo cavolo di problema, seguendo le tue inclinazioni.
Entrambe (era questo il senso del mio "siamo tutti sulla stessa barca") vogliamo bene al BC. Agiamo solo in maniera diversa. Chi vivrà vedrà, e la divina provvidenza aiuta i cuori puri, :mrgreen:
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

akela ha scritto:Entrambe vogliamo bene al BC
e grazie che poi ti confondono con una donna! :lol:
scusate, era solo per sdrammatizzare un po'. comunque, cosa si potrebbe fare per informare gli utenti del nuovo forum dell'esistenza di questo? :twisted:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

....

Messaggio da annanda »

http://www.bookcrossing-italia.com/foru ... c.php?t=55

l'ho fatto sull'onda della solidarietà ma non credo sia proprio correttissimo, anche se non ho messo il link a questo forum :roll:
Sigh, ho fatto una cattiveria :evil:
Non lo faccio più promesso
Rispondi