Tarocchi 2006

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

effetti collaterali del proDramma

Immagine
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Un'iniziativa per sfogarsi in maniera "costruttiva" qui collegata ad una mostra che si terrà prossimamente a Reggio Emilia durante la settimana della fotografia europea.
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Tratta da un giornale olandese:

Immagine

Fonte: www.italieni.it
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

:lol:
Ultima modifica di johnnyfichte il gio mar 23, 2006 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

COMPRERESTE UN ALFA ROMEO DA QUEST'UOMO?
Pensavo che dopo D'Annunzio si fosse accettata la definizione di automobile come sostantivo femminile... Lo avrà mica scritto un futurista!?! :think:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Già che la becco anche qui, Goric, e conoscendo il suo know how nel settore, perché fra scafati si dice IL Lamborghini Countach o IL Panda Selecta ma LA Lada Niva?

l
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

Già che la becco anche qui, Goric, e conoscendo il suo know how nel settore, perché fra scafati si dice IL Lamborghini Countach o IL Panda Selecta ma LA Lada Niva?
Per quanto riguarda il gruppo di scafati che ogni tanto frequento (80% dei miei "colleghi" rientrano in questa accezione del termine) posso garantire che usano il maschile giusto per "IL PANDINO", "IL CINQUEPIOTTE" (ma già se viene chiamata 500 ritorna femminile), e forse per "IL CAYENNE". Inoltre ho notato il maschile viene utilizzato quasi unicamente quando c'è una certa disapprovazione (invidia generalmente :twisted: ) nei confronti di qualcuno che ha comprato una macchina "particolare" (diciamo pure bella e/o costosa :roll: ); infatti a quel punto si possono sentire frasi del tipo: "Si è fatto il Cayenne", "Si è fatto il Ferrarino", "Si è fatto il Lamborghini/Mercedes/BMW" . Mai sentito "Si è fatto il Panda Selecta" però... (non che la Panda non sia bella!) :P

P.S. Mi sta dando dello scafato? :think: :mrgreen:
Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Immagine
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Goric, visto l'avatarro, non posso far altro che. Rientrerei anch'io nell'ambito degli scafati (IL Panda selecta ce l'ho avuto pure io, con tanto di volantino Momo Benetton in pelle rosso-verde-giallo-blu. E un paio di BMW - una F e una R, quindi con due sole ruote, purtroppo sacrificate sull'altare della famiglia) senonché io sono molto più artistica che tecnica, rispetto alla media degli scafati, e le mie scelte riflettono la mia generale artisticità (ad es.: perché scassarmi la uallera con il cambio quando posso farmi fare tutto dal tiptronic?). Comunque, per tornare al punto, è vero: il maschile lo si attribuisce alle cose più o meno irraggiungibili (IL Maserati quattroporte. IL BMW 850. E naturalmente, invincibile, IL Lamborghini Diablo!) Sarà sempre un problema di Scienza della Circolazione?

Buona giornata, nell'alto della tua altezza ;) !

l
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

Sarà sempre un problema di Scienza della Circolazione?
:lol: Penso proprio di sì, includendo tutte le possibili associazioni, più o meno inconsce, che suscita questo quesito...

Tanto di cappello per le BMW :notworthy:, peccato siano state sacrificate, è una scelta la cui difficoltà è variabile, ma è sempre fonte di qualche rimpianto. Il motore delle F lo ho sempre apprezzato, davvero un monocilindrico ben fatto (ho provato una Scarver e mi sono proprio divertito), per non parlare del fascino dei boxer Bavaresi, unici nel loro genere, l'ultimo tangibile collegamento con la leggendaria elica della Bayerische Motoren Werke (spero si scriva così)! Poi, come è ovvio, twin rulez! :wink:

Mi fermo perchè sennò si rischia di andare troppo OT; noi scafati appena si sente parlare di qualunque cosa con le ruote, e dico davvero, si parte in sesta! (goric --verbose mech C-c)
Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Tanto di cappello per le BMW , peccato siano state sacrificate, è una scelta la cui difficoltà è variabile, ma è sempre fonte di qualche rimpianto.
Eh, fra una decina d'anni faremo gli Easy Rider formato famiglia (ma anche come Hell's Angels non saremmo messi male ;))

Buona circolazione!

l
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

(Di tutto questo thread il bello è che Corso prosegue nella sua opera di volantinaggio e affissione selvaggia, mentre io e Goric andiamo avanti indisturbati nel nostro simpatico cazzeggio motoristico. Indubbiamente un'opera meritoria di risollevamento del tono del discorso. ;) )

l
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Ma voi scafati ci parlate con uno che ha l'Y10 a gas? (e che non può nemmeno dire IL Y10, perché suona decisamente male.... :D )
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Introo, la combinazione Y-10/gas si colloca perfettamente nell'ambito della scafataggine. Altrimenti io a quest'ora, anziché guidare la Clio automatica color "Polvere di Marte" (ma qualcuno lo definisce "arancione da tedeschi") con tutti i comforts (fra cui comodo portatelefono ricavato dalla bottiglietta da mezzo litro di acqua minerale e legato alla bocchetta centrale dell'aria tramite robusto e pratico cavo ethernet che mi avanzava) sarei al volante di una di quelle macchine spaziali che non riesci a capire da che parte si entra e che contengono a malapena una persona pur essendo molto ingombranti.

l
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

io e Goric andiamo avanti indisturbati nel nostro simpatico cazzeggio motoristico.
... indubbiamente più interessante, divertente, costruttivo :P
grazie a voi, mi sto facendo una cultura :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi