Dal pulpito della mia ignoranza!!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- alexyr
- Re del Mare
Ritengo che visual basic faccia male alla pelle.
Sono certa che programmare in SQL renda più rapido l'invecchiamento cutaneo e la comparsa delle zampe di gallina.
Java è una maledizione vodoo.
Sono certa che programmare in SQL renda più rapido l'invecchiamento cutaneo e la comparsa delle zampe di gallina.
Java è una maledizione vodoo.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
io di pregiudizi ne ho tantissimi...uno di questo ce l'ho contro gli immigrati...
premesso che non me ne intendo,Insomma sono un qualcosa che fa parte dell'uomo volente o nolente... Anche se avendoli potermmo sempre cercare di analizzarli e cercare di individuare i punti deboli o sciocchi di queste nostre "teorie"

Per esempio, (ma solo x esempio eh?!) circa gli immigrati:
- si potrebbe esser seccati perche' si vive nel nord italia e i propri genitori sono meridionali e tanti danno loro dei ''terun''
- oppure avere quanche deficienza (=mancanza, difficoltà) nell'instaurare relazioni con gli altri

Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
la situazione peggiora, sai?''Panem et circenses'', diceva il poeta latino Giovenale nelle Satire, riferendosi al comportamento che l'imperatore Nerone adottava nei confronti del popolo:pregiudizi nei confronti delle persone (troppo) tifose di calcio...
per farlo star buono e fargli dimenticare le guerre, tasse e soprusi vari, esso veniva distratto e rabbonito con distribuzioni di cibo, feste e giochi del 'circo', i gladiatori e altri spettacoli con le fiere e belve (gli attuali stadi del nostro millennio)

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
@govannino
Quello che hai scritto da me vien letto così
"per farlo star buono" ossia, distoglierlo da pensieri mooooolto
più seri, utili e costruttivi
Anche nell ambito degli intrattenimenti, ci son cose
di gran lunga più interessanti!!!
e poi...vedere persone solitamente interessanti, intelligenti...
imprecare e innervosirsi per dei miliardari in mutande..
Prediudizi?
Ieri c era Roma Juve....quindi si!!!

Quello che hai scritto da me vien letto così
"per farlo star buono" ossia, distoglierlo da pensieri mooooolto
più seri, utili e costruttivi
Anche nell ambito degli intrattenimenti, ci son cose
di gran lunga più interessanti!!!
e poi...vedere persone solitamente interessanti, intelligenti...
imprecare e innervosirsi per dei miliardari in mutande..

Prediudizi?
Ieri c era Roma Juve....quindi si!!!

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Se ho capito bene, ad ogni pregiudizio qualcuno beninformato dovrebbe opporre spiegazioni fondate per negarlo.
Io credo di possedere pregiudizi inconsci su:
gli uomini dal piede piccolo....;
le persone con un'altezza diversa dalla media le associo ad un comportamento sociale diverso, esempio quelle basse son furbine, quelle troppo alte son ciuche;
i troppo colti ma senza genio...li associo a persone senza fantasia;
e poi...ho il grande pregiudizio che la gente sia più felice di me e ci sa fare di più nella vita... perchè appare più sicura e determinata!!
Io credo di possedere pregiudizi inconsci su:
gli uomini dal piede piccolo....;
le persone con un'altezza diversa dalla media le associo ad un comportamento sociale diverso, esempio quelle basse son furbine, quelle troppo alte son ciuche;
i troppo colti ma senza genio...li associo a persone senza fantasia;
e poi...ho il grande pregiudizio che la gente sia più felice di me e ci sa fare di più nella vita... perchè appare più sicura e determinata!!
europe
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
A inquietarmi sono più i puntini puntini dopo piccolo che l'affermazione in se (ognuno alleva gli hobby-horse che preferisce). Perché non capisco il sottinteso! Mi spiego: tu dopo dici che gli uomini bassi li associ alla furbizia (e questo è ragionevole: è noto che solo gli uomini veramente bassi sono capaci di scaltrezze come sbirciare sotto le gonne senza farsi notare), quelli alti sono somari (e anche questo è ragionevole, gli alti fanno fatica a farsi arrivare il sangue al cervello).gli uomini dal piede piccolo....
Ma quelli con il piede piccolo PUNTINI PUNTINI? Cosa fanno?
l
Mi oppongo ferocemente (come dice il mio professore di SdCquelli alti sono somari (e anche questo è ragionevole, gli alti fanno fatica a farsi arrivare il sangue al cervello).

Inoltre penso di aver capito cosa intendesse con "gli uomini dal piede piccolo..."
E' vero. Hanno le scarpe piccole

Terza legge di Greer:
Un programma di computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:
Un motto di spirito non dimostra nulla.

Legge di L.B.J:
Se due uomini sono d'accordo su tutto puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando.
Massima di Voltaire:

P.S.: lo vedi? SdC è l'acronimo di Scienza della Circolazione!

Terza legge di Greer:
Legge di L.B.J:
Massima di Voltaire:

Legge di L.B.J:
Massima di Voltaire:

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
vabbè se andiamo su questo, io ho il pregiudizio che le persone grasse siano più simpatiche.
e anche quelle con gli occhiali.
Ci metto più tempo a trovare simpatica la gente che fa errori d'ortografia.
E tendo a parlare con la gente bassa solo dopo essermi seduta perché mi mette a disagio
(scherzo! non sono così alta
però mi piacciono le persone molto alte perché mi fanno sentire fragile e indifesa
).
e anche quelle con gli occhiali.
Ci metto più tempo a trovare simpatica la gente che fa errori d'ortografia.
E tendo a parlare con la gente bassa solo dopo essermi seduta perché mi mette a disagio

(scherzo! non sono così alta

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- bicebb84
- Bucaniere
Persone senza pregiudizi non esistono, chi afferma il contrario è un bugiardo o è un extraterrestre (il quale non ha pregiudizi sui terrestri o sulla Terra perchè non la conosce, anche se probabilmente ne ha sui suoi compatrioti, percui si torna alla prima affermazione)....
Per quanto uno possa estraniarsi dalla società per non essere intaccato dai suoi pregiudizi, finisce inevitabilmente per creare un pregiudizio sulla società stessa.
Mamma mia che elucubrazione....sto impazendo, no, forse ero già pazza prima...dite che ho pregiudizi su me stessa?
Comunque...Pregiudizi io?
No, neanche uno...

Per quanto uno possa estraniarsi dalla società per non essere intaccato dai suoi pregiudizi, finisce inevitabilmente per creare un pregiudizio sulla società stessa.
Mamma mia che elucubrazione....sto impazendo, no, forse ero già pazza prima...dite che ho pregiudizi su me stessa?

Comunque...Pregiudizi io?
No, neanche uno...

Just need to get closer, closer. (Travis)
Alla faccia, mizzy! Distribuendo i segni sulla popolazione maschile mondiale attuale ciò significa che un ventiquattresimo dell'umanità ti fa paura e un altro ventiquattresimo ti ispira diffidenza.
COME FAI A USCIRE DI CASA LA MATTINA SENZA AVERE IL TERRORE DI INCAPPARE IN UN GEMELLO INFINGARDO? O IN UN VERGINE CAROGNONE?
l (se cerchi una persona scettica fino al midollo, l'hai trovata nella sottoscritta! ;) )
COME FAI A USCIRE DI CASA LA MATTINA SENZA AVERE IL TERRORE DI INCAPPARE IN UN GEMELLO INFINGARDO? O IN UN VERGINE CAROGNONE?
l (se cerchi una persona scettica fino al midollo, l'hai trovata nella sottoscritta! ;) )
- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
beh.... io parlo tranquillamente con le persone... ma dopo circa 15 minuti di conversazione... faccio la fatidica domanda: "Ma...che segno sei?" oppure " ma.. quano sei nato?"
a seconda della risposta ... dico "Uh... scusami... accidenti.... devo proprio andare o perdo il treno"
oppure "Wow...
, cosa fai stasera?"
eheheh Laura_s ... i miei fondati pregiudizi si basano solo e soltanto sull'esperienza
a seconda della risposta ... dico "Uh... scusami... accidenti.... devo proprio andare o perdo il treno"
oppure "Wow...

eheheh Laura_s ... i miei fondati pregiudizi si basano solo e soltanto sull'esperienza