Dal pulpito della mia ignoranza!!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma tanto io sono gemelli!
è l'ascendente che è bilancia!
tranquilla che stavo solo cercando di capire,è vero il fatto che non ci credo mi porta a pensarla diversamente!
io dicevo soltanto che le brutte esperienze non sono dovute al segno zodiacale dell'altra persona,piuttosto al suo carattere o al comportamento!
io valuto più questi aspetti del segno proprio..

è l'ascendente che è bilancia!

tranquilla che stavo solo cercando di capire,è vero il fatto che non ci credo mi porta a pensarla diversamente!
io dicevo soltanto che le brutte esperienze non sono dovute al segno zodiacale dell'altra persona,piuttosto al suo carattere o al comportamento!
io valuto più questi aspetti del segno proprio..

Leggendo il discorso di mizzy sui segni zodiacali ho subito pensato a quella che viene definita come la profezia che si autoavvera.
Credo che sia una cosa molta diffusa, a volte partiamo con un certo pregiudizio(me compresa), e poi ci compartiamo, incosciamente, in maniera tale da farlo avverare.Si tratta di una opinione che, pur essendo originariamente falsa, per il fatto di essere creduta, conduce a un comportamento che la fa avverare.
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
di noi." Franz Kafka
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:

vabbé, metto il mio pregiudizio più forte e sperimentato così mi attiro io le ire di mezzo forum e risparmiamo un po' mizzy:
sono assolutamente certa, sicura e convinta che chi è/è stato in analisi (soprattutto se per motivi di bassa autostima e/o insicurezza) possa arrivare a livelli di egoismo ed egocentrismo insuperabili.
100% di casi verificati nella mia esperienza, al punto che posso fare il procedimento contrario e dire se uno è/è stato in analisi in base al comportamento

mo' colpitemi in fronte coi vostri tomi di Freud

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Mi sento molto a disagio (tipo sabbia nelle mutande del costume) di fronte all'assenza di razionalità di alcuni costrutti (sto cercando bestialmente di trovare parole diplomatiche per trasmettervi quello che penso. Vuol dire che nutro un pregiudizio di fronte a quello che non riesco a far rientrare nella mia visione del mondo un filino deterministica?)
l
l
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
no è che devi arrivare alla visione mistica per cui un po' di irrazionalità toglie la noia (e te lo dice una così razionale da essere tacciata vero toro benché non lo sia affatto e ci creda ancor meno
).

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
mmm... non conosco tanta gente che è andata in analisi....
quindi non saprei dire... ma credo tu abbia ragione, perchè comunque immagino che, se si hanno problemi di autostima... il terapeuta ti continui a dire che sei TU la persona importante... che devi vedere cosa vuoi realmente TU... etc. etc.
ma questa è solo una mia idea
ed aggiungerei, da perfetta ignorante
(come da titolo del 3d
)
quindi non saprei dire... ma credo tu abbia ragione, perchè comunque immagino che, se si hanno problemi di autostima... il terapeuta ti continui a dire che sei TU la persona importante... che devi vedere cosa vuoi realmente TU... etc. etc.
ma questa è solo una mia idea

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
cara laura_s
in qualità di chi in qualche modo ha il bollino di garanziadi ateo agnostico e razionalista, mi viene da dirti che non è così grave se si lascia un po' la porta aperta all'INdeterminsmo zodiacale
in qualità di chi in qualche modo ha il bollino di garanziadi ateo agnostico e razionalista, mi viene da dirti che non è così grave se si lascia un po' la porta aperta all'INdeterminsmo zodiacale

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Puro caso. Come per puro caso sono nata nel gennaio del 67 anziché nel marzo del 76. Poi potevo nascere a Ulaan Bator anziché a Milano, e allora non sarei neanche stata capricorno ma yak, per dire. E si sa che i nati sotto il segno dello yak sono degli esteti decadenti da far paura, al contrario dei capricorni (qui sparo alla grande, non so COSA e COME siano i capricorni. Io sono anche esteta decadente, e tante altre cose. Fra cui inclassificabile, o se preferisci inqualificabile.)
E ora corro a leggere i fondi del nescafé decaffeinato ;)
l
E ora corro a leggere i fondi del nescafé decaffeinato ;)
l