Beato te. A me capita abbastanza spesso, e mi fa molta tristezza che nella maggior parte dei casi siano miei coetanei..Tano ha scritto:A me non è mai capitato di incontrare qualcuno a cui non interessa nessuna lingua straniera
Dal pulpito della mia ignoranza!!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
sì anche a me capita molto spesso,e vedere gente giovane che non ha alcun interesse per le lingue straniere in generale,non solo l'inglese,visto quanto sono necessarie oggi,fa molto triste!
dobbiamo anche dire che in Italia lo studio delle lingue straniere non è mai stato molto incoraggiato,forse cominciamo in questi ultimi anni!
dobbiamo anche dire che in Italia lo studio delle lingue straniere non è mai stato molto incoraggiato,forse cominciamo in questi ultimi anni!

I segni zodiacali sono il non plus ultra del pregiudizio. Tu sei cìò che dicono quei gas incandescenti anni luce sopra di noi.
Trovo il loro studio decisamente affascinante: è uno dei più antichi modi con cui l'uomo cerca di descrivere se stesso, di "narcotizzare" la paura dell'Ignoto. Mi affascinano tutti gli stereotipi e i pregiudizi. Più si entra nel mondo dell'irrazionale, meglio è.
Del resto non sono fatto per avere i piedi per terra, per la solidità e la materia: non ho NIENTE in Capricorno, nemmeno una pianeta!
Io ho dei "pregiudizi al contrario", pregiudizi che partono dalle persone e arrivano ai Segni. Mi spiego:
Se incontro un uomo tracotante e sbruffone, ossessionato dal voler essere sempre il numero uno, dico: questo qui è del Leone.
Se una precisina/un precisino mi alza delle scenate isteriche per una matita fuori posto o una macchia sul tavolo, mi dico: mamma mia salvami dalla Vergine.
Al contrario: venti manovre per parcheggiare la tua macchina, quindici ammaccature alle auto davanti e dietro la tua. E tu sempre col sorriso più disarmante del mondo. Comincio intensamente a immaginarti Sagittario.
Hai la faccia da bandito e col tuo sguardo mi freghi le ragazze? Che tu sia stramaledetto Scorpione (a nome di milioni di uomini-da-sposare Toro e Cancro).
Quando leggo i fumetti di Paperon De' Paperoni o vedo in tv Puffo Brontolone penso: Capricorno.
Mi hai finito in una botta sola tutto il flacone di bagnoschiuma alla cannella. E nemmeno me lo puoi ricomprare, visto che hai svuotato la tua carta di credito per l'ultimo meraviglioso vestito. Sarai mica Bilancia?
L'esteta decadente è Pesci. Occhio che se vi decade addosso fa male, di qualunque segno voi siate.
I venditori di auto usate, gli animatori da villaggio vacanze, il responsabile dell'ufficio reclami, il macellaio sotto casa mia, gli ambasciatori... sono tutti Gemelli inside. Ci metto la mano sul fuoco.
Ma anche no.
In fondo tutti abbiamo bisogno di categorie per non sbroccare.
A quanto ne so poi sia per il segno che per l'ascendente ciò che vale è la data di nascita, non il concepimento.
Trovo il loro studio decisamente affascinante: è uno dei più antichi modi con cui l'uomo cerca di descrivere se stesso, di "narcotizzare" la paura dell'Ignoto. Mi affascinano tutti gli stereotipi e i pregiudizi. Più si entra nel mondo dell'irrazionale, meglio è.
Del resto non sono fatto per avere i piedi per terra, per la solidità e la materia: non ho NIENTE in Capricorno, nemmeno una pianeta!

Io ho dei "pregiudizi al contrario", pregiudizi che partono dalle persone e arrivano ai Segni. Mi spiego:
Se incontro un uomo tracotante e sbruffone, ossessionato dal voler essere sempre il numero uno, dico: questo qui è del Leone.
Se una precisina/un precisino mi alza delle scenate isteriche per una matita fuori posto o una macchia sul tavolo, mi dico: mamma mia salvami dalla Vergine.
Al contrario: venti manovre per parcheggiare la tua macchina, quindici ammaccature alle auto davanti e dietro la tua. E tu sempre col sorriso più disarmante del mondo. Comincio intensamente a immaginarti Sagittario.
Hai la faccia da bandito e col tuo sguardo mi freghi le ragazze? Che tu sia stramaledetto Scorpione (a nome di milioni di uomini-da-sposare Toro e Cancro).
Quando leggo i fumetti di Paperon De' Paperoni o vedo in tv Puffo Brontolone penso: Capricorno.
Mi hai finito in una botta sola tutto il flacone di bagnoschiuma alla cannella. E nemmeno me lo puoi ricomprare, visto che hai svuotato la tua carta di credito per l'ultimo meraviglioso vestito. Sarai mica Bilancia?
L'esteta decadente è Pesci. Occhio che se vi decade addosso fa male, di qualunque segno voi siate.
I venditori di auto usate, gli animatori da villaggio vacanze, il responsabile dell'ufficio reclami, il macellaio sotto casa mia, gli ambasciatori... sono tutti Gemelli inside. Ci metto la mano sul fuoco.
Ma anche no.

In fondo tutti abbiamo bisogno di categorie per non sbroccare.
A quanto ne so poi sia per il segno che per l'ascendente ciò che vale è la data di nascita, non il concepimento.

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Per quanto riguarda i rapporti segno zodiacale-persone, io mi oriento esattamente come akela.
Memorabile la gaffe in casa di un amico, con la sua inquilina prevricatrice che doveva assolutamente decidere quanta pasta andasse nel mio piatto. Io sbotto "Non sarai mica un'ariete?"
E lei candida, mestolo a mezz'aria: "Sì, perchè?"
L'ultima volta mi è successo l'altro giorno, in taxi per tornare in albergo. Chiacchieravamo con i miei colleghi e con il tassista, proprio di segni zodiacali, e io faccio "Lei, per esempio, potrebbe benissimo essere del Toro."
Il tassista "Lei come fa a dirlo?"
"Beh, non so, una sensazione."
Era del Toro. L'ho anche invitato al Vero Toro day che si terrà a Milano questa primavera (vero che lo organizzeremo anche qui?
) dove gli consegneremo lo stemma, il bannerino e le regole del Vero Toro Club.

Memorabile la gaffe in casa di un amico, con la sua inquilina prevricatrice che doveva assolutamente decidere quanta pasta andasse nel mio piatto. Io sbotto "Non sarai mica un'ariete?"
E lei candida, mestolo a mezz'aria: "Sì, perchè?"
L'ultima volta mi è successo l'altro giorno, in taxi per tornare in albergo. Chiacchieravamo con i miei colleghi e con il tassista, proprio di segni zodiacali, e io faccio "Lei, per esempio, potrebbe benissimo essere del Toro."
Il tassista "Lei come fa a dirlo?"
"Beh, non so, una sensazione."
Era del Toro. L'ho anche invitato al Vero Toro day che si terrà a Milano questa primavera (vero che lo organizzeremo anche qui?

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Of course.. Akela si è poi dimenticato di dire che, quando ha visto me e luna78 alla maialata, non ho potuto fare a meno di pensare che così tanta grazia non poteva essere assegnata che ad un acquarioLa specificità del segno si riflette anche sulle caratteristiche somatiche?

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Milioni di uomini si sfiancano in palestra o macinano chilometri in gare di atletica. Lo smisurato culto del corpo è proprio del Leone.
Al contrario i Toro rifuggono l'agonismo e amano il cioccolato. Con tutte le conseguenze del caso.
Gli/Le Acquario c'hanno sempre i cerotti in fronte perchè hanno costantemente la testa fra le nuvole e vanno a sbattere.
Al contrario i Toro rifuggono l'agonismo e amano il cioccolato. Con tutte le conseguenze del caso.
Gli/Le Acquario c'hanno sempre i cerotti in fronte perchè hanno costantemente la testa fra le nuvole e vanno a sbattere.
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo smisurato culto del corpo è proprio del Leone.

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Il mio pregiudizio riguarda soprattutto quelli che sanno/fanno tutto meglio di chiunque altro, qualunque cosa si nomini, loro: già la sanno e la sanno meglio di tutti, oppure già l'hanno fatta e l'hanno fatta meglio, in un paese straniero e con le mani legate dietro la schiena. Morale: quando nei primi cinque minuti di conoscenza l'altro m'interrompe continuamente con la frase: Sì, ma IO etc...
decido che non voglio averci niente a che fare, sarà insicurezza, sarà voglia di crearsi autostima, ma a chi vuole mettersi in competizione, lascio il privilegio di gareggiare da solo. Così vince sicuro!
Per quanto riguarda i segni zodiacali, mi sono trovate a parlare con un ragazzo sull'argomento e dopo un pò lui mi chiede: ma che libro hai letto? no, perchè mi sembra che anche tu conosci(e giù tre autori mai sentiti). Ed io candida: mai letto niente, è che mi baso sugli amici e i conoscenti
decido che non voglio averci niente a che fare, sarà insicurezza, sarà voglia di crearsi autostima, ma a chi vuole mettersi in competizione, lascio il privilegio di gareggiare da solo. Così vince sicuro!

Per quanto riguarda i segni zodiacali, mi sono trovate a parlare con un ragazzo sull'argomento e dopo un pò lui mi chiede: ma che libro hai letto? no, perchè mi sembra che anche tu conosci(e giù tre autori mai sentiti). Ed io candida: mai letto niente, è che mi baso sugli amici e i conoscenti

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma questo vale anche per me e sono capricorno!Al contrario i Toro rifuggono l'agonismo e amano il cioccolato.

Tra parentesi: per gran parte della mia vita ho pensato di essere un sagittario, poi ho scoperto che per uno o due giorni ero capricorno. Peccato, a me piaceva essere un sagittario!

- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Anche per me del cancro 

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Attenzione: tristezza e lugubrità in arrivo.
È da capricorno pensare che alla fin fine, per quanto ci diamo da fare in palestra, con la cioccolata, con gli altri, con la vita, siamo tutti carne da vermi?
È successa una cosa orribile e ineluttabile a una persona che conosco solo di striscio ma che ha illuminato alcune vite. Sono molto triste e probabilmente capricorna, nella mia tristezza.
l
È da capricorno pensare che alla fin fine, per quanto ci diamo da fare in palestra, con la cioccolata, con gli altri, con la vita, siamo tutti carne da vermi?
È successa una cosa orribile e ineluttabile a una persona che conosco solo di striscio ma che ha illuminato alcune vite. Sono molto triste e probabilmente capricorna, nella mia tristezza.
l
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Al pari della Lizzy e di altri ho pregiudizi nei confronti di coloro che snobbano le lingue straniere, per me sono sinonimo di poca adattabilità.
Così come chi si vanta di sapere le lingue o cmq di eccellere in un qualche campo per poi dimostrarsi una...chiavica... ok, c'è gente che è realmente convinta della propria bravura...che in realtà non c'è, però coloro che lo fanno solo per vanto nei confronti di altri...si meritano la figuraccia di venir smascherati!
La gente - giovane, gli anziani sono giustificati! - che parla sgrammaticata e quando glielo si fa notare (a me da un fastidio tremendo quando si parla scorrettamente...sono una precisina...) fa spallucce...come a dire "eh, son consì..., ma chissenefrega!"
...
Così come chi si vanta di sapere le lingue o cmq di eccellere in un qualche campo per poi dimostrarsi una...chiavica... ok, c'è gente che è realmente convinta della propria bravura...che in realtà non c'è, però coloro che lo fanno solo per vanto nei confronti di altri...si meritano la figuraccia di venir smascherati!
La gente - giovane, gli anziani sono giustificati! - che parla sgrammaticata e quando glielo si fa notare (a me da un fastidio tremendo quando si parla scorrettamente...sono una precisina...) fa spallucce...come a dire "eh, son consì..., ma chissenefrega!"
...
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction