Sondaggio: Carta Piu' Feltrinelli

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carta Piu' Feltrinelli

Non sapevo esistesse O_O
1
2%
Ce l'ho ma la trovo deludente
4
8%
Ce l'ho ma la uso poco
14
29%
sono soddisfatto
19
40%
Mi ha fatto risparmiare un botto di soldi
8
17%
non ce l'ho ma quando vado a roma c'è della gente che mi costringe a comprare libri per caricarsi i punti in tessera
2
4%

Voti totali: 48

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per acquistare preferisco acquistare nella libreria sotto casa, dove la proprietaria sa sempre cosa consigliarmi, però ho la tessera feltrinelli e ogni tanto faccio un giretto serale e accumulo qualche punticino.
Poi ho approfittato di un sacco di anteprime aggratis e sconti sulle mostre.

Direi che sono soddisfatta.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Siamo schiavi delle tessere a punti. AL Gs, all'Esselunga, dal benzinaio.. Dai! Raccogli i punti dal tuo dentista! Un'estrazione ti vale 10 punti! Una cura canalare ti regala 20 punti con il bonus di una tetartrasi gratis! E se sei così fortunato da beccarti un ascesso al molare vinci un microonde!
Io sono per le librerie piccole e nascoste, quelle che se diventi amico del libraio è lui a chiamarti a casa per dirti che il nuovo di Baricco è una ciofèca (beh, proprio per Baricco si poteva risparmiare la telefonata, ho sbagliato esempio.). Sono per le piccole realtà commerciali senza tessere o punti /spesa. Quelle che supportano il cliente perchè hanno passione per il mestiere che fanno (e in secondo luogo per il guadagno), Quelle librerie in cui i volumi profumano di polvere, odorano di amore per il proprio lavoro, quelle che al pavimento hanno le tavole che scricchiolano, quelle che se gli chiedi 'scusi ha qualcosa di Larsson' non controllano sul computer con lo sguardo di chi non sa di cosa si parla ma ti apre un simposio di due ore sugli autori scandinavi, quelle quasi senza vetrina, quelle con così pochi clienti che ormai ci si conosce tutti, quelle che non ti secca se la copertina è un po' sbiadita, quelle dove c'è il cocker fuori dalla porta che ormai scodinzola quando ti vede, quelle che se non hai i contanti dietro il libraio ti dice 'prendilo, mi porti i soldi domani', quelle dove trovi lo scontrinatore senza carta chimica, quelle ...umane. Odio le raccolte punti!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Anche io sono soddisfatta della tessera. Di soliti aspetto di avere 100 punti che equivalgono al massimo sconto per comprare libri un po' più costosi del solito. Oppure per dei dvd alla Ricordi che la tessere è la stessa.

Poi approfitto anche della tesserina della libreria vicino a casa.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

il perfido duce ha scritto:Picchiuzza quando vieni??!
e non infierire però!!! :cry: :cry: :cry:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

ups...scusa, hai ragione!! :(
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Ce l'ho ma la uso pochissimo perché avendo una carta che mi dà l'immediato sconto del 10% preferisco usare direttamente quella che accumulare punti.
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

quoto in todo Misuderstood !

Io avevo trovato una libreria cosi' anche a Londra.

Spero che la mia biblioteca sara' proprio cosi' ... a misura di topo di biblioteca :yes!:
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

ce l'ho ancora da poco ma dato che ogni volta che entro in quella di padova o del centro commerciale le piramidi (sono le più vicine a me) esco sempre con minimo 2 libri...ho deciso di farla anche io...sconti non ne ho avuti ancora ma insomma...verranno no?

poi per le anteprime e tutto il resto...cosa volete non si può abitare tutti a Roma e Milano... se mai capiterò da quelle parti nel bel mezzo di una di queste promozioni...ne aprofitterò!ma per adesso mi accontento di accumulare punti!
Just need to get closer, closer. (Travis)
Ciobin
Uncino

Messaggio da Ciobin »

Io ho la carta Feltrinelli da quando era rossa e proprio pochi giorni fa me l'hanno cambiata con quella blu! :evil:
effettivamente è davvero molto bella la sensazione di uscire con un bel sacchetto di libri non pagati!!!! fortunatamente per me la Feltrinelli è abbastanza vicina a casa e riesco ad andarci quasi tutte le settimane a fare un giro tra i libri.
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Sorry fanciulli....
non riesco piu' a entrare nel sito, con user name e password della tessera... l'ho segnalato alla feltrinelli ma continuano a non dirmi nulla... voi riuscite ad entrare? :?
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io sì, per lo meno qualche giorno fa sì.
hai provato anche a cliccare su "avete smarrito la password".
anche se non ti sei dimenticato la password, ma è la tua che non funziona, prova a fare così.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Anche io riesco ad entrare tranquillamente...anzi oggi grazie a qualcuno :whistle: ho anche prenotato un'anteprima!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

lasciamo perdere la mia epidermica antipatia per feltrinelli (adoro newsletter e sito, ma nn chiedetemi di andare in un loro negozio per comprare qualcosa...)

non ho la carta feltrinelli perchè ho volutamente scelto di non farla, benchè afflitta da un disturbo psicoeconomico (acquisto compulsivo di libri)
quale sarebbe il vantaggio di tale carta?
per quel che ne so (ma potrei sbagliarmi, in tal caso scusatemi):
** hai il 15-20% di sconto su alcuni titoli - anche all'esselunga ho il 15%, comprese le novità :whistle:
** lo sconto non te lo fanno subito, ma dopo che hai accumulato un tot di punti e solo sui titoli non scontati - trooooppo macchinoso: io lo voglio subito, adesso, su quello...

per questo preferisco carte come la fidaty esselunga o la pink card (in omaggio a tutte le rappresentanti del gentil sesso residenti in lombardia)
lo sconto (10-15% o più a seconda dei casi): ce l'hai tutto, benedetto e subito :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

io la uso come coadiuvante alla mia libreria del cuore: la uso solo per comprare offerte riservate ai titolari (con sconti che di solito vanno dal 20 al 30 % )
Ad ogni modo, almeno qui, l'assortimento e la competenza dei commessi è abbastanza deludente :?
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Keoma ha scritto:lo sconto non te lo fanno subito, ma dopo che hai accumulato un tot di punti e solo sui titoli non scontati
Beh no, le promozioni te le scontano subito, la raccolta punti invece funziona come qualunque altra tessera del supermercato :wink: In questo non è assolutamente diversa da quella dell'Esselunga. I titoli scontati possono far parte di quelli acquistati con "buono", tant'è che io aspetto proprio che ci siano promozioni per spendere i miei punti :wink: C'è da dire che, purtroppo, la mia piccola libreria di paese a volte non ha dei titoli che cerco (vedi: release a tema e simili..), quindi devo ripiegare su Feltrinelli. Anche se è particolarmente disordinata e ci metto ore a trovare quello che cerco :suspect:
Lord ha scritto:la competenza dei commessi è abbastanza deludente
Questo temo sia un requisito essenziale per lavorare da Feltrinelli, ed molto, molto irritante.. :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

alla Fnac è peggio e da Mondadori lasciamo perdere... :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

la competenza dei commessi è abbastanza deludente
Beh, certo, se le condizioni di lavoro in Feltrinello sono queste non c'è da stupirsi.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

quale sarebbe il vantaggio di tale carta?
prima di tutto un sacco di anteprime gratis per il cinema (io per questa sono arrivata troppo tardi), e un sacco di sconti per mostre e teatri vari.
poi sconti vari sui libri.
ok, l'esselunga fa sempre il 15% sui libri, ma non ha un assortimento vastissimo oltre alle novità, ma ogni tanto in feltrinelli ci sono offerte più interessanti.
comunque per gli acquisti normali continuo a preferire "librerie normali".

ciao
vale
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

prima di tutto un sacco di anteprime gratis per il cinema (io per questa sono arrivata troppo tardi), e un sacco di sconti per mostre e teatri vari.
acc... queste me le sono perse :?
la competenza dei commessi è abbastanza deludente

Questo temo sia un requisito essenziale per lavorare da Feltrinelli, ed molto, molto irritante..
le rare volte che sono entrata in una feltrinelli (ma ora che ci penso anche in mondadori) più che incompetenti li ho trovati... scostanti (salvo alcune eccezioni in cui incontro commesse/i socievoli che mi spingono a comprare altri 7 libri e mi allungano simpaticamente il cestino...)
Non maleducati, per carità... però sai quell'atteggiamento del tipo "se compri o meno non me ne importa nulla"?
Alla faccia della professionalità...
:whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Torno a consigliare la lettura di questo documento. E' tutto spiegato lì.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi