Come i Bookcorsari ti hanno cambiato la vita..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Come i Bookcorsari ti hanno cambiato la vita..

Messaggio da Santex »

Già... cos'è successo alla vostra vita dopo esservi imbattuti in questo nugolo di pazzi autentici? A parte essere sommersi dai libri e dai biglietti del treno intendo.... :D
Topic lanciato in collaborazione con Mizzy..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

dunque.....

premetto che la sera del mio primo MU a Milano (cioè l'altro ieri) entrando all'OFP .... ho chiesto alla cameriera: "Scusi... dove posso trovare quei matti del Bookcrossing?" mi ha sorriso e vi ha indicato! :)

mi son sentita subito a mio agio!

bhè, cosa è cambiato?

:arrow: ora chatto con voi e non in altre strane chat!
:arrow: se vi devo incontrare, son tranquilla e serena.... e non tesa come quando devi incontrare altri individui conosciuti in chat (col rischio dei maniaci!!! :shock: )
:arrow: non lavoro più, ma scrivo e seguo il forum
:arrow: ... :roll: ho nuove splendide conoscenze! :D
:arrow: ho incontrato la solidarietà in rete (siete voi!) e la fantasia!!!!

ok.... per ora basta!
bacioni!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Beh...ho incontrato persone meravigliose, alcune delle quali sono diventati amici fidatissimi e...la mia vita (sia come circonferenza della panza che come esistenza) è cambiata moltissimo.

Ho trovato un compagno fantastico che mi regala quotidianamente gioie immense e con il quale cercherò di crescere al meglio la creatura che porto in grembo :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:cry: ..sniff...sniff...Churrina mi hai commosso... :oops:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sniff sniff :cry: commoventissimo!

A me il BC ha fatto conoscere un sacco di persone fra le quali mi trovo veramente bene (anche al meetup mi hanno fatto veramente sentire a mio agio),passo il mio tempo a scrivere sul forum invece di lavorare e...sono sommersa dai bookring!!! (questo perchè non so darmi un limite!)
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che nessuno dei miei amici "in carne ed ossa" si vuole avvicinare al bookcrossing!!!Cavolo non vogliono capire che se la passerebbero proprio bene!!! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

accidenti churra....mi sono commossa pure io!!! :oops:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

La mia vita e' cambiata nel senso di......mizzy!
A parte le battute (ma non erano battute!!!), da quando vi ho conosciuto e ho iniziato a bookXare mi sento BENE, leggo molto di piu' (e di tutto), ho imparato un sacco di cose (nei piu' svariati campi), provo delle emozioni uniche (cacce e rilasci), ho conosciuto delle Persone (con la P maiuscola) ma anche dei bei Personaggi (anche questi con la P maiuscola), e cosa che mi da' un immenso piacere, riesco a far parte della vita di altre persone attraverso i libri, e per questo rendere i libri ancora di piu' parte della mia vita.
Spero mi abbiate capito... :roll:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, non posso dire che la mia vita sia cambiata in qualcosa, pero' sicuramente scoprire il bookcrossing e' stata una grande cosa, portatrice di "positivita'" :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:arrow: Ho la casa piena di persone (solo apparentemente virtuali) e di libri (molti più di prima :( )
:arrow: Fantasmaformaggino e BC sono diventati la mia residenza :?
:arrow: Ho trovato amiche/amici fantastici all over the world
:arrow: ...e mi piace da morire :wink:
:arrow: spendo meno soldi in libri e più soldi alle poste :shock:
:arrow: le giornate passano velocissime :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ilaria ha scritto:
Ho la casa piena di persone (solo apparentemente virtuali) e di libri (molti più di prima ) ...
Ho trovato amiche/amici fantastici all over the world
... spendo meno soldi in libri e più soldi alle poste
le giornate passano velocissime

ilaria è quando finalmente ti conosceremo????
:-)
la bimba che ha liberato 500 libre e tutto'ora dice che spende meno di libri credo che deve per forza fare l'entrata in società, e non rimanere sempre a firenze e dintorni, allora???!!! credo che qui faremmo dei combatimenti a spada tratta per poterti ospitare!!!!
bacioni
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

una solimano a cui vado in soccorso ha scritto:Ho la casa piena di persone (solo apparentemente virtuali)
Se vuoi mi autoinvito per qualche giorno.... così visito Firenze..... e ti faccio compagnia!!!! :lol:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

da una festa civile all'altra (mi sono iscritta il 25 aprile e già il 1° maggio ero al mio primo meet up...) mi sono catapultata in questo gruppo straordinario che siamo noi bookcorsari...

la meravigliosa accoglienza è un fatto oggettivo... come il fatto di poter parlare di tutto ciò che ci pare e piace su questo forum, come la ricchezza e la quantità delle cose che condividiamo, i pareri, i consigli, le cose nuove e interessanti di cui veniamo a conoscenza leggendoci a vicenda...

una delle sensazioni di cui vado sempre alla ricerca nelle cose, nelle persone è la certezza... per questo soprattutto tutti voi mi fate stare bene, perchè è bello ritrovarvi qui, su questo forum o altrove... è bello sapere che ci siete, che ci siamo... che un piatto di chiacchiere e un buon libro non si negano a nessuno

x Churra
è un grande piacere leggere le tue emozioni di questi momenti :D
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Eccome se è cambiata la mia vita...! Dal 10 di ottobre, più o meno, è stata una girandola di apertitivi-meetup-mail-dibattiti forum o mailing list- cenazze - ghignate colossali-serate danzanti - libri (ovviamente) e scambi di vedute...
Dipendenza da forum sempre più acuta, e da messenger (evviva la produttività sul lavoro in caduta libera), e incontri felici, e sorelline, e trasferte in mezza Italia, e amicizie (davvero belle), confidenze, parole, complicità come se ci conoscesse da una vita.
.. infine, meetup nazionali incredibili, picnic libidinosi, chitarre e canzoni dei Beatles, sempre con persone speciali, qualcuna ancora più speciale e sorprendente e magica...

Suona tutto molto melenso, lo so, ma è davvero stato così... :oops: ...
e credo che il dolcissimo messaggio di Churra lo confermi :-)
Ultima modifica di Xenia il gio giu 12, 2003 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

la mia vita non è cambiata, è migliorata :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Da quando conosco il bookcrossing,voi e i vostri libri ...ahahah che gioia!!!Questo è stato un anno un pò difficile,mi hanno obbligata ad aprire gli occhi, io che ho sempre vissuto di sogni,di amore,di lieti fine ed emozioni....qualcuno a cui tenevo molto mi ha trascinata a forza da una dimensione irreale e fiabesca in un mondo grigio, materialista.....leggendo quello che voi riuscite a tirare fuori dall'anima mi state facendo ritrovare quella voglia di sognare ad occhi aperti, di fantasticare,di credere che la vita è stupenda e anche se a volte non lo è ......mi chiudo in una stanza e non importa se "inchiodo gli occhi su quelle righe per non farmi rubare lo sguardo dal bruciore del mondo" come dice Baricco, non importa...io leggo...io vi leggo e rinasco.
Grazie di cuore siete persone davvero speciali

:wink: :wink: :wink:
venere
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

considerato che:
:arrow: la mia produttività oraria al lavoro si è abbattuta incredibilmente
:arrow: il mio conto in banca si sta prosciugando a favore degli utili di Trenitalia e Società Autostrade
:arrow: il mio tarallo a giro vita è aumentato a dismisura a forza di cene/aperitivi/gelati
:arrow: i miei sono incazzati come iene x la bolletta
:arrow: ho consumato il tasto sx su mouse a furia di cliccare il tasto aggiorna per vedere i nuovi mess sul forum

posso dire solo: GRAZIE!
da quando c'è il bc la mia vita è decisamente migliore :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ho fatto cose, ho visto gente, ho letto libri che prima neanche in sogno. Fatemi continuare. :D

Al lavoro non concludo nulla a causa di forum, chat, messenger... (mhh prima non era molto diverso :wink: )

Paradossalmente leggo di meno, passo troppo :?: tempo attaccato al pc con quelli della notte :D
Do not feed the trolls.
fralla
Corsaro
Contatta:

....

Messaggio da fralla »

Caspita, più passa il tempo più leggo i vostri messaggi più rimango senza parole. Quasi sembrereste inesistenti. Per fortuna invece so che esistete anche in carne ed ossa. L'altra sera al mu milanese mi sono seduta in fondo e vi guardavo tutti e mi sentivo così bene, tranquilla… avrei voluto alzarmi e scambiare mille parole, farvi mille domande ma era bello così, stare un po’ in disparte e ascoltare i discorsi di tutti…

Non sto a raccontarvi che non lavoro più, che ho la casa piena di libri e che vorrei vivere a milano e lavorare in centro per raggiungervi più presto alla sera…
Grazie
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D (sorriso ebete stampato in faccia 24h/24, sarà una paresi o l'effetto del bookcrossing?).
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

il conte ha scritto: (sorriso ebete stampato in faccia 24h/24, sarà una paresi o l'effetto del bookcrossing?).
ma stella! Trattasi di meravigliosa patologia bookcorsara, e più precisamente:
Diagnosi: sindrome da nuvoletta
Prognosi: riservata (ma ottima :-) )
Terapia: costante assunzione di sorrisi ebeti, w-end e anessi e connessi :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi