VERO BOOKCORSARO

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Vero bookcorsaro, ma SUPER vero bookcorsaro[1], compra un libro in una libreria quando c'e' l'autore, gli fa fare una dedica per i bookcrosser, e lo libera... senza leggerlo, perche' preferisce mantenere intatto il sogno che ne ha... 8-)

Ehm... SuperVeroBookcorsaro si ricorda, appena puo', di fare la Release Note?... :roll:

[1] non si e' Lider Maximo per caso... :D
Ultima modifica di -gioRgio- il gio giu 12, 2003 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:arrow: Vero bookcorsaro, quando aspetta un bookring, si porta in ufficio le chiavi della posta per guardare subito al ritorno a casa se è arrivato il libro, anche se ovviamente nella cassettina un pacco con un libro non ci può stare
Esperienza personale del primo bookring... :roll:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

:arrow: VERO BOOKCORSARO legge le 'wish-list' di altri bXers, si mette a caccia, e cerca dove possibile di esaudire qualche desiderio, perche' fa allo stesso tempo piacere (tanto) a colui che lo riceve e a se stesso.

:arrow: VERISSIMO BOOKCORSARO riesce a rendere felice un'altra persona (bXer o no) permettendogli di leggere il libro che non avrebbe mai letto perche' sconosciuto, ma di cui aveva fortemente bisogno (v.firma).
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

firma di Vivimum ha scritto:"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente."
:arrow: :wink:
...Siete sempre così gentili e così VERI, VERISSIMI BOOKCORSARI che mi commuovo sempre :oops: :cry: :roll:

P.S. Tieniti in contatto con Therese. :shock:
Ultima modifica di solimano il gio giu 12, 2003 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

domanda: :?: :?: :?:

Vero Bookcorsaro ricompra i libri che ha amato leggere per liberarli tenendone una copia o li libera del tutto, tenendone solo il ricordo?

io non ce la faccio...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Vero Bookcrosaro fa quello che si sente!
L'importante è condividere l'opera, il pensiero scritto: se "quel" libro è parte importante della sua vita, ne compra una copia identica per farla amare e leggere anche da altri...

(Non vorremmo affossare l'editoria italiana e mondiale.... :wink: )
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

ah, dimenticavo!

:arrow: VERO BOOKCORSARO compra, ricompra, cerca e ricompra.....e tiene alto si' il morale dell'editoria italiana (in barba a certi editorialisti che la pensano al contrario!)

:arrow: ERGO, VERO BOOKCORSARO...e' sistematicamente in bolletta, perche' si fuma tutto in libreria.
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

noooo... in libreria è vietato fumare. per fortuna, almeno lì...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

:arrow: vero bookcorsaro si comuove quando si rende conto che il suo libro preferito è piacciuto anche ad altri bookcrosari e finalmente puo' smettere di pensare che sia matta/o :D

grazie ragazzi, mi sentivo tanto sola, e tanto strana nel mio hobby, i miei mi dicevano che mi estraniavo solo perche mi piaceva leggere :roll:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

vivium super bc ha scritto:VERO BOOKCORSARO legge le 'wish-list' di altri bXers, si mette a caccia, e cerca dove possibile di esaudire qualche desiderio, perche' fa allo stesso tempo piacere (tanto) a colui che lo riceve e a se stesso.
Meno male che ci sono le fatine e i fatini del bc!
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

:arrow: VERO BOOKCORSARO non fa piu' caso agli amici bXers che si 'ostinano' a sovvertire il suo nickname...(soprattutto se ci uniscono l'aggettivo 'super bc' :oops: ;-*)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Vero Bookcorsaro si sente in colpa se clicca solo:

- area generica
- recensioni
- musica
- meet up milano

:oops:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
millesoli
Uncino

Messaggio da millesoli »

:arrow: vero Bookcorsaro si vergogna mostruosamente :oops: per non essere mai stato ad un Mu...

:arrow: ma sa che prima o poi ce la farà... :D :D
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

sottoscrivo quello che ha scritto millesoli... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Millesoli & c. ha scritto: vero Bookcorsaro si vergogna mostruosamente per non essere mai stato ad un Mu nazionale...

ma sa che prima o poi ce la farà...
:arrow: Vero bookcorsaro (o aspirante tale) invita tutti gli amici veri-verissimi bookcorsari all'infuocato meet up di luglio a Firenze (a vostro rischio e pericolo :shock: :wink: ), meglio a quello di settembre ....:roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Vesan la mia sorellina ha scritto:grazie ragazzi, mi sentivo tanto sola, e tanto strana nel mio hobby, i miei mi dicevano che mi estraniavo solo perche mi piaceva leggere
a me dicevano che leggevo perchè ero presuntuosa e scostante, ed era il modo migliore per evitare di stare con gli altri :x :evil:
che idioti :x :x
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

anche mia madre si preoccupava perché leggevo troppo e quando ho avuto il mio periodo «pavese» e mia madre ha scoperto che fine ha fatto pavese voleva buttami i libri :shock:
ma è solo perché lei non è mai stata una lettrice. Dopo si è ammorbidita e io l'hoperdonata perché essere vera mamma è molto faticoso :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Solo i miei, pur non leggendo (mia madre leggeva in passato ed aveva smesso, ha ricominciato 7/8 anni fa grazie ad un mio Dracula che ha letto mentre era in vacanza al mare, mio padre legge solo il giornale) sono stati contenti di avere un figlio che legge molto e che ha trasmesso la cosa al fratello numero 1, e adesso ci prova anche col fratello numero 2 ? Pero' effettivamente mi dicono che mi faccio troppe "seghe mentali"... ^^;;
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Tane ha scritto:Pero' effettivamente mi dicono che mi faccio troppe "seghe mentali"...
ma allora non sono l'unico a dirtelo :D

p.s.: che vento che c'è, al tuo avatar è volato via il cappello!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

alfiere ha scritto:p.s.: che vento che c'è, al tuo avatar è volato via il cappello!
ehm... per lungo tempo io ho pensato si trattasse di un cappello! :oops:
scusa Tane! :wink:
Rispondi