Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
Ho un problema: ho fatto un ring http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ht=#266992 di un libro non registrato da me, ma ricevuto da una corsara inglese.
Il problema è che per fare in modo che compaia come ring nell'elenco apposito di BC.com in italiano bisognerebbe modificare i dettagli del libro, cosa che potrebbe fare solo chi l'ha registrato...
Io lo lascio anche così, eh! Però un po' mi dispiace che non sia nell'elenco dei ring...
Qualcuno sa risolvermi l'arcano?!?
Grazie...
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
e da quando i ring devono essere registrati in un modo particolare?
cioè: che requisiti dovrebbero avere?
se per "sito in italiano" intendi il Mirror, mi sa che devi contattare lo staff.
Probabilmente dovranno modificare loro qualcosa nel programma per consentire a qualsiasi libro di diventare un ring, indipendentemente dai requisiti e dai dettagli...
vabbè innovazioni e migliorie... ma pensarle più funzionali no?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ma se il libro non è tuo è ovvio che non puoi modificare i dettagli del libro. Se non si può fare anche modificando la journal entry, mi sa che devi fare nel modo "tradizionale". (Niente +1 nell'anellometro... )
...boh...ho provato a mandare una mail allo staff di BC.com Italia, vediamo se si può fare qualcosa...dalla journal entry non c'è modo. L'unica maniera, al momento, è operare sui dettagli del libro..sigh...
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
last-unicorn ha scritto:(Niente +1 nell'anellometro...)
Io avevo capito che aprire un ring valeva un -1 .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Insomma, è un po' come frequentare la gente giusta .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."