La ludoteca di Bookcrossing Italia
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma è un clone di Grow! ma guarda un po'!mi manca un passaggio...mi aiutate a capire qual è?

Prova questa soluzione:
Però non capisco perchè ad un certo punto del gioco mi compare una finestra con un pezzetto di quello che sembra un calendario sechissìchiave campana acqua ghianda razzo chiave inglese specchio palla

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Uff, sarà per la febbre, ma non riesco a fare un passo in avanti. Spiegami dove sbaglio!

Ho trovato due pagine: metodologia 1 e metodologia 2. In teoria entrambe le pagine, indipendentemente l'una dall'altra, dovrebbero portare alla soluzione, giusto?
Mi sono informato sul metodo dell'Alberti e credo di averlo capito.
Sulla prima pagina ho:
bmdgptznxyùfoskerlhaiqc&
comnspnmttmaymdcpsmtyc
Sulla seconda:
il disco
zcmcgnvttqdetextygkyt
Prendo come disco esterno le lettere e i numeri del disco di Alberti, in entrambi i metodi. Nel primo prendo bm.. come disco interno e com... come frase da decrittare, nel secondo il disco interno presente (anche se alcune lettere non si leggono bene) e zcm... come disco interno.
Nel secondo c'è B=b che indica come spostare le lettere, nel primo non si sa. Ma in tutti i modi che ho provato mi vengono fuori cose senza senso! Dove sbaglio?
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora stampati il disco che hai trovato con la seconda metodologia,e comincia a decifrare la frase posizionando il disco in modo che B=b,ok! la prima lettera che ti esce deve essere una s!prosegui fino a che la parola non ha più senso!poi posiziona N=n e continua fino a che non ha più senso e poi riparti dall'ultima lettera che aveva senso = a se stessa!dovrebbero uscirti due parole abbastanza lunghe entrambe iniziano per s e sono poi usate anche dopo come user e password!
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ragazze, che costanza! Non vi raggiungerò MAI! Per i miei nanosecondi di ozio ultimamente preferisco dedicarmi al godimento passivo del gossip chirurgico-plastico: onore e gloria al sito http://www.awfulplasticsurgery.com, grazie a cui le mie personali quotazioni su me stessa sono salite alle stelle: a 39 anni, senza trucchi, inganni, tiraggi, sbudellamenti e pressioni dal star system, mi sento davvero una figa spaziale. Secondo me se Gary Oldman mi vedesse passare per strada mi fischierebbe dietro, altro che (va bene, magari non mi fischierebbe dietro, ma neanche si girerebbe disgustato, insomma).
l
l
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Sarà pure un giochetto un poco scemo ed elementare questo che vi propongo ma mi fa morire dal ridere!!!!
http://www.hangame.co.jp/gamenc/flash_g ... d=fspmusic

per gli appassionati del puzzle http://www.flashgames.it/el.complo.html
io ci sono stata dietro parecchio...però credo sia stato merito della tarda ora e degli occhi a fessura
io ci sono stata dietro parecchio...però credo sia stato merito della tarda ora e degli occhi a fessura

- orsomarso2
- Re del Mare