elezioni: altro test, altra corsa

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

nemo
Mozzo
Contatta:

Scusate, ero a pranzo

Messaggio da nemo »

last-unicorn: parlavo proprio di ignoranza, cioè non conoscenza delle cose della vita (capisco che possa piacere di più che io concluda le mie affermazioni con "se non sbaglio" opp. "secondo me" ma pensavo si avesse più confidenza tra noi per andare al sodo tralasciando i convenevoli). Comunque, io non mi offendo se mi danno a ragione dell'ignorante (anche se mi dispiace esserlo). E non sono un giudice, è chiaro che parlo 'secondo me'. :yell!:
el tano: mi stai giudicando troppo ma troppo male. :doh:
Misunderstood: il problema non è se tu digiunerai volontariamente ma quanti sono quelli che non mangiano mai perché ci siamo finiti tutto noi. :hungry:
mizzy: mi piaci perché parli come una bimba ma secondo me hai ragione e penso che, invece, prima o poi forse si farà.
alexyr: io, quando ragiono tra me e me, immagino spesso un interlocutore che la pensi in maniera diametralmente opposta alla mia. Questo mi aiuta. Peccato per i tuoi colleghi che non ti capiscono. E poi, argomentare... già mi sono slogato l'indice per scrivere 'ste due righe. :stop!:
Il succo sta qui: che ci si legga qualche bel testo di antropologia per vedere come sono saltate fuori classi dominanti, patriarcato, religioni, guerre etc. Poi ne riparliamo.
Tutti: vi voglio bene e sono un ignorante :D
Dio c'è o ci fa?
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh non ritengo molto corretto scrivere due righe enunciando un'opinione e poi pretendere che venga presa come verità solo perché tu non hai voglia/tempo ecc. per argomentare :)
mi verrebbe da dire di risparmiarti la fatica del tutto, no? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

e se gli uomini di destra l'avessero fatto?

se l'avessero fatto dici che non voterebbero più a destra?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Così ad occhio non penso che un libro di antropologia possa sciogliere il dilemma di chi votare... e poi l'attuale destra e sinistra mi sembra che del passato abbiano conservato ben poco, forse solo i nomi...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

el tano: mi stai giudicando troppo ma troppo male
Spetta n'attimo, Io non ti giudico piccì :wink: dico solo occhio a cio che sostieni :)

Cito Paolo Rossi: Occhio che Bush ha iniziato con le freccette :lol: :lol:
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

liberliber: non è questione di volontà, è che sono argomenti complessi sui quali volevo proporre uno spunto di riflessione. Se pensi che ti possa tornare utile, bene, sennò sappi che non saresti l'unica a pensare che non valga la pena di perdere tempo con me. Comunque io piuttosto che mettermi a dare lezioni (come sembra tu voglia) mi sono limitato per necessità a proporre una disciplina scientifica (l'antropologia culturale ma non solo) in grado di chiarire tanti dubbi; o almeno così è stato per me.

alexyr: se gli uomini di destra l'avessero fatto non sarebbero più di destra!
Perché? Perché avrebbero fatto autocritica, che è un atteggiamento intellettuale che non gli appartiene. O tu conosci qualcuno di destra capace di mettersi in discussione? Con questo non voglio dire che chi vota a sinistra sia persona migliore (manco per sogno), però ritengo abbia un atteggiamento verso la società più positivo.
Ti dico anche che nel lavoro mi trovo meglio con quelli di destra perché sono più operativi.

Tutti: lo vedete che a voler spiegare troppo in troppo poco tempo si prendono posizioni eccessivamente nette, tipo nero e bianco: come se io non avessi un padre di destra e pure gli voglia bene e lo stimi o come se non conoscessi gente di sinistra dall'anima lurida...
Dio c'è o ci fa?
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

...

P.s.: ...!

(a scuola di mimo facevo pena ma mi sa che stavolta mi son fatto capire)
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Aahahaha
Mi ricorda tutti i motivi per cui mi è sempre stato profondamente antipatico Socrate. Quel "io so di non sapere" intriso di arroganza camuffata e soprattutto, sul piano filosofico, la convinzione che basti conoscere il bene per farlo.
Ammesso e non concesso che quel che indichi sia il bene, cosa ti fa pensare che una lettura illuminata redima e converta "gli stolti"?
Una volta si diceva "abbiamo dio dalla nostra parte", sostuire a dio "ragione", nel senso di raziocinio, non cambia la sostanza.

Caro Nemo, se argomentare ti pesa forse non hai introiettato molto bene i concetti illuminanti che citi oscuramente :wink:

E con ciò si conferma che ciò che più nuoce alla sinistra... è la sinistra!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

giusto per chiarire: non chiedevo lezioni ma spiegazioni. E finché non è chiaro cosa si intende per destra e sinistra secondo me la tua teoria non si può capire né discutere :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

mickymicky: io penso di sì. :yes!: Chiaro che devi metterci anche del tuo.

el tano: continui a fare paragoni devastanti! Tanto più che anch'io gioco a freccette (male)... non avrei mai pensato che Paolo Rossi mi si potesse ritorcere contro :think: :wink:
Dio c'è o ci fa?
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

mi sa che stai un po' generalizzando.

in questo modo dici che tutti gli studenti che hanno fatto un corso di antropologia sono di sinistra. Adesso mi dirai che tutti iBocconiani sono di Destra e quelli di sinistra non hanno senso pratico. Di questo passo arriviamo ai comunisti mangia bambini.... :mrgreen:

Categorizzare è un brutto difetto...
Misunderstood
Pirata

Alex, hai scordato che non ci sono più le mezze stagioni, che non c'è più religione e che l'Inter non vince mai :D
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

vero, mi sono persa un pezzo. :mrgreen:

ma vivo in un mondo dove la gente di destra segue antropologia all'università :mrgreen:
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

oh, non sapevo si parlasse di politica tra corsari :twisted:
nemo, se ti suggerisco che grazie a questa discussione potresti diventare rapidamente corsaro, cominci a postarci tutto su come la pensi e perché? :lol: :P
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

liberliber: cosa intenda per dx e sx l'ho già detto sopra. Comunque, non è una MIA teoria: per questo dicevo, chi è interessato, ne legga altrove...

zazie: sei la prima persona che conosco a non apprezzare Socrate, questo in po' mi spiace, un po' mi diverte, un po' mi consola. Che altro dire, non voglio che alcuno mi CREDA o creda nella ragione illuminista e ingenua del '700, né tantomeno in dio (figuriamoci!): ho solo detto dove si possono trovare delle info utili per capire il mondo/la gestione del potere/etc. E se l'avessero detto a me sarei già andato in biblioteca ad informarmi. Non per nulla sono un po' meno stolto di ieri e un po' più di domani.

alexyr: la maggior parte degli scienziati e degli uomini di cultura SONO di sinistra. Magari ripugna loro votare per quei mezzi delinquenti dei politici ma, stanne certa, non votano a destra.
Dio c'è o ci fa?
Misunderstood
Pirata

Beata te, io vivo su un pianeta dove pullula di religioni tutte incazzate tra di loro, ci sono solo mezze stagioni e non sai cosa metterti addosso e l'Inter vince sempre, specie dopo che si è comprata tutti i calciatori del pianeta. E nessuno di loro è italiano.

Resto dell'idea che il digiuno del voto mi farà bene all'apparato cerebro-digerente. Ammeso e concesso che io ne abbia uno.

Arridatece Ugo Zatterin!
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

Cara verdeacqua, ho solo risposto a delle domande. Perché dici così? :shock:
Dio c'è o ci fa?
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

intanto, mentre io rimetto mano alle teorie di MAyo e ripasso un po' in concetto di obéissance , tu citacele , due fonti.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

cosa intenda per dx e sx l'ho già detto sopra
Non è chiaro. Potresti spiegarlo meglio? :)
non è una MIA teoria: per questo dicevo, chi è interessato, ne legga altrove...
ok dove? cosa? lo puoi spiegare utilizzando il power of sintesi? :)
Che altro dire, non voglio che alcuno mi CREDA o creda nella ragione illuminista e ingenua del '700, né tantomeno in dio (figuriamoci!): ho solo detto dove si possono trovare delle info utili per capire il mondo/la gestione del potere/etc. E se l'avessero detto a me sarei già andato in biblioteca ad informarmi. Non per nulla sono un po' meno stolto di ieri e un po' più di domani
Cazzo, di la verità tu sei il fratello di Marra, vero? :lol: :lol:
la maggior parte degli scienziati e degli uomini di cultura SONO di sinistra
Numeri, statistiche. Detto così non vale. :wink:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Non volevo intromettermi in questa splendida "roulette russa con un Kalashnikov" da parte del buon Nemo, ma
alexyr: la maggior parte degli scienziati e degli uomini di cultura SONO di sinistra. Magari ripugna loro votare per quei mezzi delinquenti dei politici ma, stanne certa, non votano a destra.
sto stampando un cartellone 20 m x 20 m con su scritto "Se anche fosse vero, E ALLORA?"

Siamo alla sagra della generalizzazione. Io mi prendo con cartoccio di patatine fritte e mi siedo un attimo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi