Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Lancio un ring minimalista per “Aceto, arcobaleno” di Erri De Luca; è un libro scarno, essenziale, non banale, come in genere i libri di De Luca ma questo forse di più; è un libro che ho amato moltissimo, anche se forse non conviene iniziare da qui a leggere questo autore.
Riporto solo una frase trovata quasi all’inizio del libro, che mi sembra molto adatta al bookcrossing come lo vedo io: "Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna."
Cerco quindi 8 corsari (1 per aceto e 7 per arcobaleno) che abbiano voglia di accompagnare il libro in questo breve viaggio. Le regole sono le solite, il journal del libro è qui
Io l'ho già letto (come puoi vedere dalla firma ), amato e liberato, ma se ti manca qualcuno io fo l'aceto
(grazie Matteo di avermi liberato questo libro)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Grazie liber, ti prendo come riserva di aceto (o aceto di riserva?)
Devo dire che NON avevo proprio letto la tua firma pero` mi fa piacere trovare altre persone che amano De Luca (e qui devo ringraziare Alfiere)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Ultima modifica di LuLù Lupetta il ven giu 13, 2003 10:23 am, modificato 2 volte in totale.
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
...ci sono...un colore qualsiasi, ma non l'aceto!!!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
RING COMPLETO !!
sicuramente invi cavalleresco cede il violetto a Venere e quindi si becca l'aceto (lasciando in panchina la riserva liber) ma anche il primo passaggio del ring.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
grazie per il blu!
Molto marino come colore...almeno mi sentiro' in acqua...un pesce fuor d'acqua!!!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...