Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Tuttavia non ritengo l'assenza al voto come una resa, semmai una fuga, una ritirata strategica ('mazza che alibi!), comunque una presa di posizione,
Secondo me così non può essere una presa di posizione. Non andando a votare ti unisci alle persone che non vanno a votare perché se ne fregano. E nessuno può sapere se te ne freghi o se protesti. Non puoi mica andare in giro per tutt'Italia a dire che non voti perché sei stufo.
La scheda bianca invece mi sembra molto più espressiva. Il voto per te è importante ma non ti senti rappresentato da chi è sulle liste elettoriali. Almeno questo è quello che a me dice la scheda bianca.
Mi avete convinto! Andrò alle urne (con sobbarco di 700 km allegato) e adotterò il metodo ormai reso famoso negli anni '70 da non so ben quale personaggio che infilò nella scheda una fetta di mortadella aggiungendo a piè pagina la frase: 'E mo' magnateve pure questa!'.
P.s.: 700 km per sprecare una fetta di Sacra Mortadella.... E se invece ci mettessi una cucchiaiata di stracchino?
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
... no lo stracchino no..... è buono!!!! portalo a me... ed io in cambio ti dono ... ehm.... del peperoncino ... e la frase da scriverci nella scheda la fai tu peró
In tutto il mondo è noto il famoso peperoncino di Como. Fragranza unica, colore delicato e profumo floreale e salato, che ricorda un pò le spiagge di Varese, i palmeti di Gallarate e le scogliere di Buccinasco. Dopotutto se è vero come è vero che a Cirò (Crotone) fanno il vino Cirò, devo dedurre che a Como, fanno il vino Comò!
P.s.: Io il P.s. lo metto sempre, anche quando non ho nulla da dire nel P.s. come adesso.
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
Considerando quanto sia elavato il grado di disinformazione e soprattutto di disinteresse verso la politica, credo che strumenti del genere (per quanto possani essere faziosi, schematici, approssimativi etc etc etc) possano costituire uno strumento utile per diffindore un minimo di informazione di base.
Si sa il test attira sempre!
c'è una domanda che mi frulla nella testa ogni volta che vedo un dibattito in tv o sento le dichiarazioni di qualche politicante: quanti anni dovremo aspettare perché faccia la sua comparsa un vero homo novus, qualcuno di cui magari non condivideremo tutte le idee ma che, al di là dello schieramento politico, sappia veramente trascinare il nostro Paese verso la direzione giusta, del progresso, dell'innovazione, dei diritti, delle vere grandi opere? e non parlo di un santo, semplicemente di un politico che meriti questo nome! 10 anni? di più? e secondo voi prima o poi arriverà?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
mmh, non intendevo un dittatore
pensavo più a uno come zapatero, che ha saputo fare scelte coraggiose che vanno incontro al sentire dei cittadini.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
alexyr ha scritto:il problema è la neutralità del test
Infatti. E' per questo che da me, quando si è trattato di metter su qualcosa del genere, ho votato per la mozione test scemo senza pretesa di attendibilità. Devono essere solo avere uno spunto per riflettere, e questo fanno (nel caso di voisietequi piuttosto bene, mi tocca ammettere)
Misunderstood ha scritto:Sono più portato a pensare che se ci sarà, sarà una Donna nova.
Adooooro quest'uomo
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina