
QUI un assaggio
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
E' quello il problema. Ma davvero le fa senza intenzione quelle gaffe che fa? O lo fa per far parlare la gente solo di quello e non delle cose serie. Dopo quell'uscita sul kapò, nessuno ha più chiesto le risposte alle domande di Schulz.al tg avevo visto solo quella famosa frase, non tutto il discorso che il tedesco aveva fatto prima, e nemmeno le risposte degli altri...
secondo me le intenzioni sono di fare un gran casino per distogliere l'attenzione dalle cose serie.Ma davvero le fa senza intenzione quelle gaffe che fa? O lo fa per far parlare la gente solo di quello e non delle cose serie.Dopo quell'uscita sul kapò, nessuno ha più chiesto le risposte alle domande di Schulz.
Nel suo ultimo libro, Umberto Eco descrive molto bene questa tattica di fare gaffe o comunque dichiarazioni eclatanti x distogliere l'attenzione da argomenti importanti costringendo l'opposizione a fare il suo gioco (cioè dover fare dichiarazioni che non può non fare ma in questo modo contribuendo a distogliere l'attenzione da altri aspetti). Eco riporta alcuni esempi di gaffe eclatanti dette in contemporane all'approvazione di alcune leggi.Ma davvero le fa senza intenzione quelle gaffe che fa? O lo fa per far parlare la gente solo di quello e non delle cose serie.