A cena con l'Autore 22 Aprile 2006 Viterbo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
hallcoll
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2005 6:16 pm
Località: Viterbo
Contatta:

A cena con l'Autore 22 Aprile 2006 Viterbo

Messaggio da hallcoll »

Il wine bar, come oramai tutti sapete, cerca di promuovere la cultura a 360°, sempre pronto a nuove iniziative e sperimentazioni, la stagione culturale 2005 - 2006 è dedicata alla letteratura italiana.

"A cena con l'autore", come anticipa il nome stesso dell'appuntamento, è una forma diversa di presentare un libro, non la classica lettura davanti a una platea più o meno interessata, ma una discussione sul libro e i temi trattati, dove l'autore è un dei tanti commensali seduti alla stessa tavola. La presentazione è limitata solo a 15 persone per poter creare un incontro veramente particolare con l'autore.

La copia del libro sarà possibile ritirare presso il locale versando un anticipo sulla serata di 15,00 €.
(incontro con l'autore, cena con vini abbinati, libro, totale € 30.00)

Il nuovo appuntamento con "A CENA CON L'AUTORE" è con MAURO FABI ed il suo nuovo libro "IL PONTILE" edito da NotteTempo


Immagine
Mauro Fabi
Il pontile
collana: narrativa
208 pagine

Robin Hood e il suo cane Pavarotti si aggirano all’alba per le strade di un quartiere di periferia cercando qualcosa… Zopito Tridella, sindacalista in pensione, non avverte l’odore del gas che ha saturato i locali della Spi-Cgil e preme l’interruttore della luce... Sul litorale, Fiore Tittoni, appena uscito di galera, incontra il Generale e gli taglia la gola... Lillo, enorme vagabondo sempre in cerca di cibo, corre implacabile verso la sua vendetta. L’ispettore Guerrisi attende lo sviluppo degli eventi senza poterli modificare…
Un unico tragicomico destino lega le loro vite. Costruito magistralmente sull’intreccio di storie che l’indagine per un delitto porta via via alla luce, Il Pontile è un meccanismo perfetto, un coro di volti, di voci, di figure, che una scrittura ricca e nitida renderà indimenticabili.
Mauro Fabi, scrittore, poeta e giornalista, ci regala una storia a metà tra farsa e tragedia, tra poliziesco e poesia e conferma un autentico talento narrativo.

Mauro Fabi è nato a Roma nel 1959. Collabora con “l’Unità” e “Le Monde Diplomatique”. È responsabile delle pagine culturali di “Conquiste del lavoro”. Ha pubblicato il romanzo La meta di Luan (Mursia, 2000), e la raccolta in versi Il motore di vetro ( Palomar, 2004). È di prossima pubblicazione presso l'editore Avagliano la raccolta di poesie Fiori in pericolo.

Per Informazioni e Prenotazioni: info@wbv.it
E' possibile rimanere spugna per sempre?
Diffida della persona astemia! (Baudelaire)
È stata una donna a portarmi all'alcolismo, ed io non ho mai avuto la cortesia di ringraziarla! (William Claude Fields)
Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di vino e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
"Chi non ha mai configurato 'sendmail.cf' non ha coraggio.Chi lo ha configurato più volte è senza cervello -- Anonimo (io sono senza cervello)
Rispondi