MUNZ 2006: dove?

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

posso venire al munz 2006 solo se è a:

Torino
25
32%
Toscana generico poi decidiamo
38
48%
Ravenna
5
6%
non me ne può fregà de meno, vengo comunque
11
14%

Voti totali: 79

Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

ragionando per assurdo

se tutti votassero partendo dal presupposto che possono andare solo nel luogo XX

e nel luogo XX non ci sono possibilità di poter orgnaizzare decentemente l'arrivo dei barbari BC

il sondaggio non sarebbe servito a nulla.

magari sarebbe più giusto dire "vota, ma se voti non farlo a caso. il tuo voto vuol dire -ce la metterò tutta per esserci se fate il munz nel luogo al quale ho dato il mio voto-"
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

allora, la mia era una battuta, non ho mai fatto del male a nessuno in vita mia.
Però mi ricordo che l'anno scorso la lamentela più grossa era che mezzo mondo aveva votato il mare, aveva votato Alba, e poi non ci aveva messo piede, obbligando gente che sarebbe anche andata in un posto più comodo ad andare in quello che quelli che non son venuti avevano scelto :?
Quindi non vedo perché votare se non si sa se si può andare, vincolando altri che invece vanno.

Il sondaggio sarebbe per capire in quale posto può arrivare meglio la maggior parte dei corsari, o così almeno avevo capito io.
Se fosse per i comodi miei avrei almeno altre 3/4 opzioni che preferirei da inserire...

Poi chiaro, pure io che ho votato se mi rompo una gamba non ci vengo e potete prendervela con me - ah no io ho votato che va bene tutto :P

EDIT: pelo è esattamente quello che è successo l'anno scorso e ci siamo organizzati lo stesso.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Liber, credo che la cosa più importante del messaggio di Pelo sia che il munz va fatto in un posto in cui ci sono corsari disposti a sbattersi per organizzare. Poi, in un secondo tempo, si guarda chi è disposto ad andare dove, ma decidere per la toscana, per esempio, se i corsari toscani non sono disposti o preparati per organizzare allora mi pare una perdita di tempo...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Però mi ricordo che l'anno scorso la lamentela più grossa era che mezzo mondo aveva votato il mare, aveva votato Alba, e poi non ci aveva messo piede,
io avevo votato mare
ma non avevo votato Alba
troppo lontano, dopo un intercontinentale di 9 ore :wink:
e sono sempre più d'accordo con Pelo... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Ho fatto un post sulla mailing list pisana. Vediamo se qualcuno risponde.
Per la Toscana è chiaro che io sono disponibile a dare una mano nell'organizzazione, ma tenete conto che dipende anche da quanto il posto è lontano da casa mia, la Toscana è grande ;) e vorrei anche sentire qualche altra vocetta che si offre, oltre la mia...... :D
Intanto vado a vedere quanti corsari sono iscritti a Viareggio (che comunque è sì un posto di mare, ma ha locali (è la Versilia, bimbi!!!!!!) e ha anche svariate iniziative culturali soprattutto in estate......)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Torino, fortissimamente Torino!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ho votato Toscana perchè una delle cose belle di Alba Adriatica è stata la possibilità di vivere tre giorni in un solo campeggio, diventato una specie di allegra comune bookcorsara. Avevamo molto tempo da passare insieme, senza dover a una certa ora tornare ognuno nei propri alloggi: la differenza con gli altri MUNZ si è sentita.

Specialmente nelle notti sulla spiaggia, col gin tonic... le onde... le onde... le onde...

Anch'io poi sono convinto che se si decide per un campeggio/bungalow/ in Toscana, una squadra organizzativa può essere benissimo allestita :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Le onde condite di gin tonic ci sono anche sul Po :mrgreen:

La proposta di Torino era venuta in mente qualche settimana fa, ma prima di buttarmi volevo parlare con altri bc cittadini per vedere se c'erano abbastanza forze in campo!

Personalmente preferirei una grande città per le comodità che offre, soprattutto dei trasporti e perchè Torino mi viene...comoda 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ho votato la Toscana, nella speranza che sia Viareggio poi la località presceltà, perchè da diverso tempo soffro di cefalea che mi blocca al buio per giorni e che quetso mi impedisce di muovermi troppo lontano da casa mia e viareggio (nel caso) mi permetterebbe di tornare a dormire a casa mia e di tornarmene a casa velocemente durante un attacco improvviso. in più sto cercando di finire questa tela di Penelope (tesi) e quidni ... :wink:
E per quetsi motivi, purtroppo, non posso esser attendibile e disponibile più di tanto :(

[i bookcorsari di Pisa ne sanno qualcosa....]
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
matteo
Spugna

Messaggio da matteo »

Ciao a tutti

io sono Matteo e ne approfitto anche per presentarmi visto che finora l'ho fatto solo sulla mailing list dei pisani.
Sono uno studente dell'Università di Pisa e vivo a Carrara... manco a dirlo che voto per il MUNZ in Toscana!
Spero anch'io che sia Viareggio così sono sicuro di poter venire perchè altrimenti, tra impegni vari (tesi, soprattutto), sarei un po' in difficoltà... :cry:

ciao ciao
A presto
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

uhm... votato per non me ne frega...
chissà che riesca a venire...
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Meglio un MUNZ raggiungibile da tutti, anche in città, piuttosto che arrivare facilmente a un mare dove non è possibile immergersi perchè troppo freddo o troppo sporco...
La comodità è una realtà di secondo ordine. :think:

Io ho votato la Toscana proprio perche Torino (sebbene è una città molto bella zeppa di attività sia culturali che notturne che di ogni genere e colore) non credo sia raggiungibile da tutti facilmente. Specialmente da noi BC centrosudisti.

Continuiamo a parlare di ore e ore di treno o di prendere un aereo.

Quoto akela sul fatto di agevolare l'attività di gruppo. L'idea è stare tutti assieme e una grande città potrebbe diventare dispersiva ai fini di attività collettive.

Va a finire che 5 vanno alla mostra di pincopallo, 3 allo stadio e 6 alla sagra della Birra alla Spina (mi trovate li casomai :P )

A meno che i Compagni di Torino non buttino giu un'agenda di attività organizzate come fece la maggica wow per il MUNZ ad Aosta.

Se l'agenda ci acchiappa piu che andare a giocare a palla in spiaggia, ce lo facciamo sto strappo dal centro sud fino Torino.

Costo-Beneficio :wink:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

qualcuno che non conosce i torinesi e le loro capacità organizzative ha scritto:A meno che i Compagni di Torino non buttino giu un'agenda di attività organizzate come fece la maggica wow per il MUNZ ad Aosta.
la prima volta che andai a Torino ci portarono a Superga, e poi tutti insieme appassionatamente al pic-nic a Stupinigi. però era solo un MU locale, in occasione del Salone del Libro.

la seconda volta misero a nostra disposizione un intero cinema e per la prima volta vidi (finalmente!) il mitico Farenheit di Truffaut. però era solo un MU locale.

conoscendoli, tremo all'idea di quello che potrebbero fare in occasione di un MUNZ... :whistle:

p.s: ieri sera, parlando col marito, è saltato fuori che Follonica ha un bel mare, a tratti anche sassoso, adatto allo snorkeling.
e se dobbiamo stare al mare, in spiaggia, con le onde e i pescetti... pazienza i casermoni dietro :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Figo! :D Allora non vedo l'ora di leggere il programma delle attività. :D
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Io amo e straamo il mare.
E vivo praticamente equidistante dalla Toscana e da Torino, quindi la distanza per me non è un grosso problema.
Però.

Capisco che, con un altro munz al nord, i corsari centrosudisti potrebbero sentirsi svantaggiati, ma più vicino non vuol dire necessariamente più facilmente raggiungibile.
Abbiamo visto (io non scrivo, ma lurko) come per molte località sia necessario cambiare diversi treni, il che significa mettersi nelle mani di trenitalia, prendere treni interregionali o regionali, obiettivamente più lenti e molto più soggetti a ritardi, per arrivare a destinazione, aspettare le coincidenze (io adesso non vorrei mica portare rogna, ma un pomeriggio di giugno in una stazioncina impresenziata potrebbe benissimo fare da sfondo a un racconto di king), organizzarci con il trasporto locale (a me tornano in mente le teorie di auto per il munz di montagnana.. agghiaccianti.. se non fosse stato per l'organizzazione perfetta e capillare ci sarebbero ancora corsari che vagano sperduti dalle parti di Maranello), e aggiungete ai miei motivi tutti quelli che ha scritto più sopra Pelo.
Soprattutto la disponibilità degli autoctoni di gestire la cosa.

A questo proposito, dedicato specialmente a tano :heartkiss: : anch'io credevo che Torino fosse una città un po' grigia un po' noiosa un po' fredda.
Prima di girarla con i bookcrosser torinesi.
Space è fenomenale: c'ha nel cervello un database di locali che lèvati. Tu imposti le tue esigenze e lui risponde. E se putacaso trovasse chiusi i primi 155 locali scelti, ne proporrà un 156esimo che si rivelerà il più phigo di tutti.
Invi e Sapphire sono miniere di informazioni su qualsiasi angolo della città, dove tu vedi solo una casa anonima, loro vedono una storia da raccontarti, e ti porteranno a fare le colazioni più fenomenali dell'universo creato.
Kadma, beh.. il locale più bello della città è il suo :wink:

Torino, Torino.

(ragazzi, poi per quel versamento sul mio cc, i dati sono sempre gli stessi, eh..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Frinuzzettabbedda ha scritto:A questo proposito, dedicato specialmente a tano: anch'io credevo che Torino fosse una città un po' grigia un po' noiosa un po' fredda.
No ma io veramente avevo solo detto che non mi piaceva così tanto come magari altre città, non ho mica detto nulla di male penso :( :?

Che comunque i torinesi siano tutti carucci lo so e ne ho prova :yes!:

Ho solo espresso la mia umile opinione personale :(

Non è come se per esempio un Bcer viene e mi dice
Ostia è una merda! Ci vivono solo delinquenti!!

Se così fosse a sto Bcer gli spaccherei la faccia a randellate :P

Ma io non ho fatto cosi... :no!:

Approposito di Ostia, se andate qui c'è una proposta interessante. :yes!:
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Non so ancora cosa votare (vedi minacce di zia Liber :P ) ma, va da se' che mi piacerebbe rivederci in un posto di mare facilmente raggiungibile col treno... lo so, non e' facile conciliare il tutto, ma... ci spero! :yes!:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Raggio
Uncino
Contatta:

Messaggio da Raggio »

Per me e credo anche per tutto il gruppo puteolano, l'ideale sarebbe ovviamente la TOSCANA, perchè è il posto più vicino a Napoli.
Raggio
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Alla fine ho votato anche io...
Liber, le mie braccine son tue.. :eyes:

Cmq, ho votato proprio riflettendo sul discorso di Liber,
sul modo in cui ha fatto il sondaggio ecc.ecc.

Effettivemente avendo quasi una giornata in meno rispetto al gruppo,
per me la vicinanza è determinante...
quindi Toscana, altrimenti difficilmente potrei unirmi

Anche se Tornino a me piace molto, e mi piacerebbe tornarci...
spero ricapiti in un prossimo mu...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Bè io ho votato Ravenna perché istintivamente mi è piaciuta, senza ragionamento (e senza prima leggere delle braccine :eyes: ) ma Torino mi va lo stesso e tutto sommato avrei dovuto votare l'ultima:whistle:
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
Rispondi