ha cambiato la mia vita?... eccome!
... LEGGO DI MENO !!! (c'ho molto meno tempo)
però in compenso:
- leggo cose diverse che prima non avrei letto (probabilmente)
- ho scoperto autori che non conoscevo e mi sono piaciuti un sacco
- sono stato intervistato

da radio e giornali (Andy Warthol aveva ragione)
ma soprattutto...
ho conosciuto e sono entrato a far parte di una tribù eterogenea come l'umanità e come gli argomenti dei libri ma che si riconosce in comune qualcosa che non ha niente a che fare con sesso/razza/ideologia/fede/nazionalità/tifoseria....
qualcosa di speciale che è la curiosità e l'entusiasmo di scoprire il mondo e le persone al di fuori di se stessi... conoscere, confrontare, stupirsi, apprendere, capire, arricchirsi, crescere... e poi ricominciare daccapo.
Mai sazi, mai convinti che "adesso so tutto quello che c'e' da sapere".
Io la percepisco così... chi legge è uno che brama vedere e conoscere, uno cui non basta l'orizzonte della sua collinetta.
Qualcuno capace di sognare e per il quale leggere è aprire una finestra su un altra fetta di mondo.
Persone così si incontrano, le abbiamo già incontrate tutti... una ogni tanto, per un po' di tempo, raramente, timidamente, timorosi di scoprisi troppo.
Nel BC ne ho trovate una ciurma folta e crescente... sempre presente, tutti i giorni, a tutte le ore... una combriccola in cui (sempre e ovunque) mi sono sentito perfettamente a mio agio entro i primi 5 secondi.
Vi sembra un cambiamento da poco?
A me la vita l'ha rivoluzionata eccome ...e ne sono felice!
Grazie a tutti !