Come i Bookcorsari ti hanno cambiato la vita..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

insieme a quella del punto esclamativo e interrogativo insieme (al cui riguardo un quasi sconosciuto akela ebbe a interrogarmi mesi orsono
E dopo la sua risposta mi dissi: " :shock: :shock: :shock: Ha bisogno di un fratello maggiore!" :P :D :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

zazie la presidente citando Saramago ha scritto:Le frasi lasciate in sopeso sono come porte aperte...spetta agli altri decidere se entrare o rimanere sulla soglia
anch'io abuso dei puntini... grazie zazie per avermi trovato un alibi :-)
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
silevainvolo
Corsaro Rosso

ci cambia

Messaggio da silevainvolo »

se oltre le lettere scritte su libri in viaggio
ci cambiamo i vestiti, ci incontriamo, apriamo armadi e bauli
nascono storie amicizie...
umanizzando quello che è astratto-ideale nel bookcrossing
allora questo altro e di più
mi trasforma in idee,
parole sorrisi condivisi.
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

ha cambiato la mia vita?... eccome!

... LEGGO DI MENO !!! (c'ho molto meno tempo)

però in compenso:
- leggo cose diverse che prima non avrei letto (probabilmente)
- ho scoperto autori che non conoscevo e mi sono piaciuti un sacco
- sono stato intervistato :shock: da radio e giornali (Andy Warthol aveva ragione)
ma soprattutto...
ho conosciuto e sono entrato a far parte di una tribù eterogenea come l'umanità e come gli argomenti dei libri ma che si riconosce in comune qualcosa che non ha niente a che fare con sesso/razza/ideologia/fede/nazionalità/tifoseria....
qualcosa di speciale che è la curiosità e l'entusiasmo di scoprire il mondo e le persone al di fuori di se stessi... conoscere, confrontare, stupirsi, apprendere, capire, arricchirsi, crescere... e poi ricominciare daccapo.
Mai sazi, mai convinti che "adesso so tutto quello che c'e' da sapere".

Io la percepisco così... chi legge è uno che brama vedere e conoscere, uno cui non basta l'orizzonte della sua collinetta.
Qualcuno capace di sognare e per il quale leggere è aprire una finestra su un altra fetta di mondo.
Persone così si incontrano, le abbiamo già incontrate tutti... una ogni tanto, per un po' di tempo, raramente, timidamente, timorosi di scoprisi troppo.

Nel BC ne ho trovate una ciurma folta e crescente... sempre presente, tutti i giorni, a tutte le ore... una combriccola in cui (sempre e ovunque) mi sono sentito perfettamente a mio agio entro i primi 5 secondi.

Vi sembra un cambiamento da poco?
A me la vita l'ha rivoluzionata eccome ...e ne sono felice!

Grazie a tutti !
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

il Mago ha scritto:la mia vita non è cambiata, è migliorata
:D :D :D :D :D
è sicuramente anche il mio pensiero!
perchè? come! ancora non lo avete letto/saputo/sentito?
leggete il messaggio della mia dolce compagna (la mia amata Churra :D )
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

A me a creato una "dipendenza inresistibile totalmente positiva".
Sono uno di poche parole, ma questo non fa la differenza perche' e' come sentirsi in una grande famiglia cioe' c'e' sempre qualcuno che parla per te.

Non e' molto che frequento il forum e percepisco di gia' la personalita' di diverse persone queste sono sensazioni che mi danno forza.
Ci sono personaggi che amano essere al centro dell'attenzione, persone timide, intraprendenti, persone solari, permalose, persone dotate di un grande cuore, curiosi, menefreghisti, persone discrete ecc...

Io posso dire che essere BC significa essere parte di una piccola societa',
societa' che ha pregi e difetti come del resto succede ovunque.
Tutto questo non puo' che arricchire il mio spirito. :)
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

-Si! ma il tempo dove lo trovi????
-il tempo per una cosa che ti piace lo trovi sempre...

ed eccomi a ritagliare spazi, occupare la pausa di lavoro, rubare le ore al sonno per il gusto di farlo
Partendo dal presupposto che adoro i cambiamenti e penso che solo cambiando si migliori, li ho accolti con un sorriso :D :D
Ho l'agenda piena di etichette, la rubrica si è arricchita di nuovi nomi, numeri e indirizzi, i libri si sono moltiplicati colorando la mia stanza il bagno ,l'ufficio, l'interno della mia borsa; i bookcorsari oltre ad essere persone simpaticissime sono amabili e confortanti e sono felice di conoscerli; mi accompagnano i sorrisi ogni volta che racconto di aver lasciato un libro...

[/quote]
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Rispondi