RABCK-quiz
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
un racconto o una raccolta di racconti ? 

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Il club dei suicidi?

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Oddio, mi son resa conto solo adesso che il libro si vince, ieri sera pensavo si trattasse solo di indovinare.
(Per dire che ho SICURAMENTE letto con attenzione TUTTE le 190erotte pagine. Lo so, sarebbe bastato leggere con attenzione anche solo la prima. Sigh.)
Portate pazienza, posso accedere ad internet solo nel tardo pomeriggio, per cui datemi qualche momento per decidere il libro e poi potrete partire con le domande.
Qualcuno mi riassumerebbe brevemente i titoli dei libri fin ad ora messi in palio?
Scherzo!
Vado a fissare con occhio vacuo la libreria in cerca di ispirazione
Grazie mille, intanto.
(Per dire che ho SICURAMENTE letto con attenzione TUTTE le 190erotte pagine. Lo so, sarebbe bastato leggere con attenzione anche solo la prima. Sigh.)

Portate pazienza, posso accedere ad internet solo nel tardo pomeriggio, per cui datemi qualche momento per decidere il libro e poi potrete partire con le domande.
Qualcuno mi riassumerebbe brevemente i titoli dei libri fin ad ora messi in palio?

Vado a fissare con occhio vacuo la libreria in cerca di ispirazione

Grazie mille, intanto.

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Va bene, deciso il libro.
Mmm... devo dare un indizio (ommioddio
) o fa lo stesso?
Mmm... devo dare un indizio (ommioddio

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
autore uomo?
americano?

americano?

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
vivo?
(edit.: avevo sbagliato, sono agitata)
il romanzo è un giallo?
un thriller?
dell'orrore?
(E' che in realtà non saprei bene che categoria assegnare... drammatico?)
il protagonista è un uomo?
più persone? (un po')
(ok, soprattutto un uomo)

il romanzo è un giallo?

un thriller?

dell'orrore?

(E' che in realtà non saprei bene che categoria assegnare... drammatico?)
il protagonista è un uomo?

più persone? (un po')

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
L'autore è dell'800?
del 900?
Il romanzo è un classico? no, non lo definirei un classico, ma è famoso
Ha vinto dei premi? sinceramente non lo so, non credo, ma me ne accerterò più tardi

del 900?

Il romanzo è un classico? no, non lo definirei un classico, ma è famoso
Ha vinto dei premi? sinceramente non lo so, non credo, ma me ne accerterò più tardi

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
E' drammatico perchè ci sono degli omicidi o cose simili?
C'è una storia d'amore?
E' ambientato nel 900 o prima? 900
Se è del 900,prima metà,seconda,a cavallo? Decisamente seconda metà
Il libro è così famoso che è molto facile da trovare in libreria?
(Comunque, credo di essere totalmente inaffidabile, ho delle difficoltà a focalizzare le caratteristiche di un libro
)
Ah, per i premi vinti... non ho accertato nulla, ma il film ha vinto premi sì

e mi sta sfuggendo il controllo delle faccine

C'è una storia d'amore?

E' ambientato nel 900 o prima? 900

Se è del 900,prima metà,seconda,a cavallo? Decisamente seconda metà
Il libro è così famoso che è molto facile da trovare in libreria?

Ottime domande!...ma che domande faccio...

(Comunque, credo di essere totalmente inaffidabile, ho delle difficoltà a focalizzare le caratteristiche di un libro

Ah, per i premi vinti... non ho accertato nulla, ma il film ha vinto premi sì

e mi sta sfuggendo il controllo delle faccine

Ultima modifica di Rosencrantz il sab apr 08, 2006 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Su BC.COM sono Rosen