Siamo tutti pagati in dollari...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Introoder
Re del Mare

Siamo tutti pagati in dollari...

Messaggio da Introoder »

Un mio amico mi ha mandato la mail che copincollo qui sotto, che a mio parere si commenta da sola. Ho addirittura perso la capacità di stupirmi per l'evidente malafede che traspare da un simile comportamento. O forse pensava che non ce ne accorgessimo, visto che ci considera tutti coglioni... :roll:

Hai ricevuto il libro di Silvio?

Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.

Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero... E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet http://www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.

Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro!!!

Ho sbagliato i conti? E se sono giusti, ti prego, diffondi questa informazione!

Un caro saluto.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Ho cestinato immediatamente il "giornale" quindi non posso controllare e comunque non ricordo questo particolare. C'è qualcuno che mi conferma quanto riportato nell' email? :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

sono l'unica a non averlo ricevuto? (non ho ricevuto nemmeno l'altro, e nemmeno l'euro convertitore).
Non che mi dispiaccia, eh!

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Beh io ti posso confermare che le cifre sono quelle e sono effettivamente riportate in dollari e sono effettivamente riportate a pagina 154 :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Oddio..................... :puke: :fire: è allucinante...
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Io quando ho cominciato a leggere una cosa tipo "EURO: TUTTA COLPA DEI COMUNISTI" (pardon, coglioni), ho cominciato a sentire una sensazione come di gastroenterite acuta, ma molto più forte e devastante. Ho proseguito leggendo gli istruttivi faccia a faccia "Kant contro Hegel" "Marx contro Miller" o "Gramsci contro Apel" (in cui: dei primi si capisce meno di beata mazza di quel che dicono, mentre i secondi - presumibilmente - parlano la lingua del popolo, per il popolo e con il popolo) (che minchia - scusate, mi sento in vena di raffinate metafore - di demagogia anche la scelta dei personaggi).

Datemi i fermenti lattici altrimenti la flora intestinale mi si sgretola e non riesco a superare l'impasse.

l
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ti passo la boccetta dei fermenti lattici appena ho finito.
Mi sento come la maestra di Calvin, che beve il Maalox direttamente dalla bottiglia.

Immagine
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Lavale ha scritto:sono l'unica a non averlo ricevuto?
no. io non l'ho ricevuto nemmeno, ma forse perchè è un'agiografia spedita ai nuclei familiari e adesso che sto (stavo) da sola da troppo poco tempo non sono nel database delle famiglie italiane.
Però i miei vicini avevano buttato le loro copie nei box di raccolta della carta che stanno nell'androne, e allora l'ho sfogtiato un po'.
Poi ho avuto paura che entrasse qualcuno dal portone e mi vedesse leggerlo, così l'ho ributtato dentro e sono uscita di corsa... :roll:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Non sono convinto della logica del ragionamento... boh, problema mio immagino, deve essere il mio status di coglione :P

Quanto ai dollari credevo fosse pratica comune e accettata fare quel tipo di confronti in dollari, forse residuo dei vecchi tempi in cui l'euro non esisteva...
Do not feed the trolls.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ma forse perchè è un'agiografia spedita ai nuclei familiari e adesso che sto (stavo) da sola da troppo poco tempo non sono nel database delle famiglie italiane.
ma io sono un nucleo famigliare!
Sono residente in questa casa da sola da boh...direi 4 anni, forse qualcosa di più, mi arrivano la richiesta del canone rai e le pubblicità elettorali...misteri (pazienza, eh!)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Vale, dillo una buona volta: rosichi da morire!
Fattene una ragione, NON AVRAI NEMMENO L'EUROCONVERTITORE!
Eccheccazzo! :mrgreen:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Vale se proprio vuoi credo che a casa mia sia arrivato, magari te lo porto al meetup :P

ah se a qualcuno interessa mi è rimasto qui in sala l'allegato del Giornale di qualche tempo fa: Il programma ufficiale della casa delle libertà.
Da un lato: Tutto quello che ha fatto il governo Berlusconi ma che non vi hanno detto
Dall'altro, capovolgendo il fascicolo: Tutto quello che farà il governo Berlusconi se vince un'altra volta.
(la formattazione è quella del fasscicolo).

Ci sono pure le vignette! :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

mmm.... potresti liberarlo zia! :D

a me interesserebbe.... :roll: dato che tra le altre cose... il mio caro cavaliere, anche se risulto residente a Como da 2 anni, non mi ha mandato mai nulla :cry:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi