Come aprire una nuova OCZ?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Come aprire una nuova OCZ?

Messaggio da annanda »

Ciao ragazzi, mi frulla per la testolina un'idea...
mi è venuto in mente che nella mia simpatica città natale (leggi: Belluno) non c'è scandalosamente :eyes: nessuna OCZ (se non contiamo quella di Bizzi, che però è a Quero) e mi è venuto in mente il posto adatto dove metterne in piedi una, ovvero il Centro Giovani, molto frequentato, aperto a tutti , con una bella biblioteca e assetato di nuove buone idee!
Dato che in questi giorni mi è arrivato un messaggio tramite la mammina - da un caro amico che gestisce il Centro, suonava come "ehi ciao, non ci siamo dimenticati di te"- ho fatto 2+2 e ne è uscita l'idea di una bella OCZ.
Cosa potete fare voi dite?
Cari Corsaromani, sempre vogliosi di aiutare :lol:
Ecco, mi servirebbero consigli, dato che devo arrivare con un bel progettino pronto e devo sapere l'insapibile (passatemela, dai! :eh?: )
dettagli, a partire da come registrare correttamente l'ocz fino al nome corretto da darle, passando per chicche su dove trovare le locandine adatte o almeno uno spunto per farmele, come invogliare i primi diffidenti corsari e stabilire una nuova comunità che si autogestisca.
Io sto a Padova e l'unica cosa che posso fare è andare su con qualche libro, le etichette, le istruzioni dettagliate da lasciare a chi gestirà materialmente la cosa.
Ovviamente so spiegare come rilasciare i libri ma sono a digiuno di OCZ.
Aiuto?
Grazie! :D

P.S. ci sarà sicuramente una qualche discussione assolutamente identica che non ho trovato...segnalatemela per favore, sgridatemi e scusatemi :cry: Di quella in cima non ci ho capito una fava...mi risassumereste i punti chiave?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

qui trovi la procedura utilizzata da akela per la registrazione della crossing zone :wink:

non ne ho mai aperta una, quindi non ho consigli specifici... comunque buona fortuna :D
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

innazitutto, i due thread importanti qui sopra:
Per iniziare - istruzioni per l'uso
OBCZ World Map: la lista ufficiale.
Altre spiegazioni qui: http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigi ... ossingzone

come registrare correttamente l'ocz fino al nome corretto da darle: il nome è quello del posto, di solito; nel profilo su bc.com si mettono tutti i dettagli (gli stessi che darai a Netstation per la mappa mondiale, vedi 2° thread);
dove trovare le locandine adatte: sempre sul magico sito http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/index.html trovi un sacco di materiale, tra cui questa locandina: http://www.rinaldiweb.it/eurobc/stuffs/ ... na-obz.jpg
come invogliare i primi diffidenti corsari e stabilire una nuova comunità che si autogestisca: buttati :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi