libro da cancellare

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

libro da cancellare

Messaggio da Yukari »

Ho bisogno di aiuto,ho fatto un pasticcio!
Ho registrato il mio primo libro,cercando le etichette,tornavo alla pagina del codice,dopo 3 volte mi sono accorta che il codice era cambiato e che nella mia libreria risultava(e risulta tutt'ora) che ho registrato questo libro 4 volte.ho provato a cancellarlo andando nella pagina del libro e cliccando su "cancella libro" ma il risultato è stato zero!
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?Che sa cosa fare?
Grazie,attendo vostre notizie!
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

prova a vedere la tua bookshelf su bookcrossing.com ( stessa password stesso nick ) e fare lo stesso su "delete book".
:)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

a me spesso il tasto "delete book" non funziona...al massimo puoi fare "edit books details" e registrare altri libri usando i bcid "in più" :wink:

non so se sono riuscita a spiegarmi bene :think:
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Si,ho già provato sul sito in inglese, ma non succedeva niente comunque.
Se non riuscirò in nessun modo utilizzerò quei codici per altri libri.Sapete però a chi posso rivolgermi per avere spiegazioni sul " non funzionamento" di alcune opzioni?Intendo qualche amministratore!Grazie mille,comunque!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per chiedere qualsiasi cosa al supporto di bc.com c'è questo link:
http://www.bookcrossing.com/contact
E dovrebbe andare bene anche il forum Advanced Questions, che serve per domande "tecniche":
http://www.bookcrossing.com/forum/4
Tra l'altro, ho appena visto che la domanda c'è già:
http://www.bookcrossing.com/forum/4/3328481

Ennesimo edit: :P
Hm, ho provato a registrare un libro per poi cancellarlo (edit book details -> delete) e non ho avuto problemi. :think:
Però ho visto che chi ha fatto la domanda sul forum ha scritto che ha dovuto rifare il login. Succede anche a te?
Perché, di solito, quando bisogna rifare il login è un problema di cookies. Il sito ha bisogno di un certo numero di cookies per funzionare, ma il computer ne accetta solo un numero limitato. Quindi appena fai qualcosa che richiede un ulteriore cookie, salta qualcosa... non so, ne viene cancellato un altro o robe simili. Non so se questo possa essere collegato anche con questo problema, ma per altri problemi è bastato cancellare i cookies sul proprio computer e le cose funzionavano di nuovo. :think:
Però, ovviamente, non so se il problema sia legato a questo. :whistle:
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

anch'io devo rifare il login!Ma come faccio a cancellare i cookies?Sono un po'ignorante... :oops: grazie comunque!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Devi cercare una cartella che si chiama "cookies"... Usa la funzione "cerca". :wink:
E dentro quella cartella dovresti trovare un "cookie" che contiene la parola "bookcrossing". Credo che basti cancellare quello. :think:
Ho visto che ho più di un "cookie" con "bookcrossing". Cancellali tutti, se anche tu ne hai di più. :wink:
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

ho cancellato la cartella.ora provo a vedere se avviene il miracolo!!! :eh?:
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!Il miracolo è avvenuto!!!!Grazie mille,non so come ringraziarti!!!!!! :D :mrgreen: :cry: sono commossa!!!
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ueh gènia! sistemami un po' questo!!!
(scusa last, mi è venuta così :mrgreen: )

alura, ci ho 'sto BCID che mi si è impallato una volta che stavo editando per cambiare i dettagli del libro (il libro relativo a quel codice mi era stato richiesto quindi, per non sprecare un bcid, volevo riutilizzarlo per un altro titolo)
da quel momento, come puoi vedere, ogni j.e. che faccio mi sballa lo schermo ed esce una cosa un po' inquietante (sembrerebbe quasi un problema di tags, ma io tags non ne avevo scritte) e se cerco di cancellarlo mi "slogga" e siamo daccapo
ho appena provato, così per sport, 'sta cosa dei cookies, ma non ha funzionato
e tieni presente che da quando mi è successo l'inghippo ho pure cambiato picci, quindi non credo sia una questione di biscottini

il nuovo Quesito della Susi per L'Unicorno!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

ho cancellato la cartella
L'intera cartella? :eyes: Il cookie di BC.com, non l'intera cartella, spero!! :eyes:

Picchietta (che non hai usato la funzione "cerca" :suspect: :P), la soluzione la so, ora vado a cercare il thread, così non devo scrivere tutto un'altra volta. :wink:

Rieccomi! Non c'era neanche bisogno della funzione "cerca", il thread è in prima pagina! :P

Uuuuh, ho appena notato che c'è anche in inglese. :wink:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

leggi un po' come appare adesso!
women fiction va bene come categoria? :lol:

http://www.bookcrossing.com/journal/1252943

unicorno, SPOSAMI!!!!!! :clap: :clap: :clap:
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:lol:
Mah, io vedo due/tre categorie più adatte:
Computers & Internet
Professional & Technical
Science
:P

Ma poi che avevi combinato? :think:
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

hem,si ho cancellato la cartella in cui c'erano i cookies del bookcrossing.Non è successo niente di tragico,però!!!Cosa ho combinato??? :eyes:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non lo so. :P Non so se, quando ti servono i cookies, si riforma anche la cartella o no. Non sono mica nerd! :P
Ma, nel dubbio, puoi sempre andare nel cestino, ripristinare la cartella e cancellare solo i cookie BC. :lol:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

precedenti esperienze mi dicono che si riforma..... :wink:

io mica lo so cosa avevo combinato, ho cancellato le j.e. e ciau
son mica curiosa! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Hem...l'ho eliminata completamente,anche dal cestino.Comunque,confermo,anche a me hanno detto che si riforma sempre!! :think:
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

un modo più semplice e che sicuramente non crea problemi per cancellare i cookie è cancellarli tramite il propio browser (il programma per accedere ad internet)
Se usate explorer: andate su strumenti->opzioni internet sulla linguetta "generale" c'è un bottone con scritto "cancella cookie". Io consiglio anche di cliccare i bottoni vicini "cancella file" e l'altro non mi ricordo cosa c'è scritto ma sono tre tutti in fila (non uso explorer...)

Se invece usate mozilla (ve lo consiglio): andate su modifica->preferenze sulla voce privacy. Vicino alla scritta cookie c'è il bottone "svuota". Cliccateci sopra...

Se invece usate opera: strumenti->elimina dati personali->avanzate spuntate la voce "cookie" e schiacciate invio...

Altri browser non so il percorso esatto ma girando un po' nei vari menù dovreste trovare delle voci simili.
In questo modo vengono cancellati i file cookie e basta, ovunque (nel senso in qualsiasi cartella di sistema del pc) essi si trovino...
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

ecco fatto Last!
ho aspettato quello giusto, mica una cosa qualsiasi:
ho trovato il TITOLO PERFETTO per utilizzare il BCID che mi hai aiutato a salvare un mese fa

http://www.bookcrossing.com/journal/1252943

che ne dici ?
:lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:shock:

(Non mi piacciono i messaggi con solo una faccina e nient'altro!)
Rispondi