una nave piena di libri

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

una nave piena di libri

Messaggio da silviazza »

"a bordo dell'imbarcazione viaggiano oltre 340 volontari,che provengono da una cinquantina di nazioni differenti [...] la Doulos è famosa in tutto il mondo per essere fra la librerie più fornite dell'universo,trasportando via mare con sè oltre mezzo milione di libri di letteratura,per adulti e ragazzi,oltre a tantissimi volumi di origine religiosa [...] già da qualche decennio solca le acque di tutti i continenti portando messaggi di pace,cultura fratellanza e umanità"

:) ne ho sentito parlare ieri e dovrebbe arrivare a Trieste (sì,proprio qui,e non l'ho scritto nel titolo sennò non leggevate il messaggio :P ) domani ma non so a che ora e non so quanto rimane,ma ci vorrei fare una capatina!!! (chiederò anche a saturniana!)

Ho aperto questo 3D per sapere se qualcuno di voi sa qualcosa di più su questa nave affascinante (io non ne avevo mai sentito parlare,buuu),se sì rispondetemi qui sotto :) grazie!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Immagine Grazie al fidato Google, ecco qui: http://mvdoulos.org/
E' anche possibile fare il giro della nave vistandone le varie 'aree' cliccando qui

Non ho molto tempo per leggere cmq a quanto ho capito si tratta di una specie di ONLUS bookofila...

MV DOULOS was purchased in 1977 by Gute Bücher für Alle e.V. (Good Books for All), a private, non-profit, charitable organisation registered in Germany.
Over 15 million visitors have been welcomed on board for tours, programmes and visits to the floating bookshop. With stops in over 400 ports of call, this unique ship has visited 88 countries, including Africa, the Americas, Asia, Australia, Europe, the Middle East and many island nations.
MV DOULOS is recognised by the Guinness Book of Records as the oldest active ocean-going passenger ship in the world.

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi