Toscana dove? le schede.
Moderatori: liberliber, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
grazie 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
ma poi hai chiamato il camping Souvenir di Marina di Massa?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Magari già lo sapete tutti, ma a Marina di Massa esiste anche un ostello per la gioventù :
MARINA DI MASSA
«Ostello Apuano»
V.le delle Pinete - Partaccia 237,
54037 MARINA DI MASSA (MASSA)
Tel. 0585 780034
fax 0585 774266 / 74858
e-Mail: ostelloapuano@hotmail.com
posti: 160
consultare il sito:
www.ostellionline.org
MARINA DI MASSA
«Ostello Apuano»
V.le delle Pinete - Partaccia 237,
54037 MARINA DI MASSA (MASSA)
Tel. 0585 780034
fax 0585 774266 / 74858
e-Mail: ostelloapuano@hotmail.com
posti: 160
consultare il sito:
www.ostellionline.org

Chi molto cammina molto vede
- liberliber
- Contatta:
guarda se puoi mi fai un favore. Io forse nel weekend ci passo, cmq adesso ti mando il mio cell in mp 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
bè con 21.60 € in ostello si fa mezza pensione mica male!
nessuno ci aveva pensato? (io no)
ma negli ostelli ci si può ire tutti o solo fino ai 15 anni?
no ecco ho trocvato, non ci sono limiti di età, solo bisogna essere associati
nessuno ci aveva pensato? (io no)
ma negli ostelli ci si può ire tutti o solo fino ai 15 anni?

no ecco ho trocvato, non ci sono limiti di età, solo bisogna essere associati
e il costo èInfatti le oltre 5.000 strutture che le Associazioni del mondo mettono a disposizione dei giovani, sono riservate esclusivamente agli associati.
ok alle sei chiamo io!La tessera associativa costa 9 euro per gli individuali sotto i 18 anni, 13 euro per gli individuali tra i 18 ed i 26 anni e 17 euro per i maggiori di 26 anni.

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- liberliber
- Contatta:
ok allora se tu stasera pensi a questi due e nei prox giorni mi aggiorni, io magari ci passo lunedì
P.S. per l'ostello, chiedi se hanno solo camerate o anche camere più piccole

P.S. per l'ostello, chiedi se hanno solo camerate o anche camere più piccole

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Se qualcuno degli autoctoni mi può confermare che la stazione di Massa Centrale ha qualcosa a che vedere con Marina di Massa, vorrei segnalare per i romani, gli Happy Train, (il treno last minute) dalla home page di trenitalia, treni a 10 euro da prenotare (con posto riservato) fino a 7 giorni prima della partenza, (con orario e destinazione obbligati), controllando oggi, appaiono nell'elenco dei disponibili i treni per Massa Centrale con partenza alle 17 se la stazione è buona credo sia più che buono il prezzo. Strabaci.

Chi molto cammina molto vede
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, è proprio la stazione in cui si deve scendereMassa Centrale ha qualcosa a che vedere con Marina di Massa

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sul sito di trenitalia devi mettere "massa centro". In genere la si raggiunge in circa 3,5 ore, spesso senza cambi 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
ho chiamato i due campeggi di Viareggio. il Burlamacco è poco interessante, non fa sconti di gruppo se non poca roba ( e non c'è stato verso di farle dire quanto) e comunque alla fine sul prezzo totale.
invece l'Europa potrebbe essere interessante. fa uno sconto del 20% sui bungalow per i gruppi, quindi i prezzi diventerebbero questi:
bungalow x 4 persone 52 €
" x 6 " 64 €
" x 2 " 40 €
sulle piazzole lo sconto è del 15% rispetto ai prezzi di listino.
c'è la possibilità della prima colazione anch'essa scontata:
cappuccio e brioches 1.60€
più roba 1.80€
più roba ancora 2.40€
( se si fa la colazione bisogna specificarlo al momento della prenotazione)
non possono fare la mezza pensione perchè hanno già un grosso gruppo prenotato e non ce la fanno a gestire così tanti pasti.
altro fatto interessante è che hanno uno spazio a disposizione con tavoli e altro, chiamato "pagoda", che possiamo utilizzare ( tipo l'anno scorso).
sono a 1 km dal mare e sono raggiungibili dalla stazione di viareggio con due bus di linea, uno impiega 15 minuti, l'altro 25.
unica nota così-così è che non potremmo prenotare ognuno per conto proprio con parola d'ordine, ma vorrebbero un'unica prenotazione con unico referente, eventualmente modificabile dopo ( del tipo che se gli si aggiunge dopo qualche indeciso non dovrebbe essere un problema).
l'altra nota dolentina è che ( mi dicono) hanno già molte prenotazioni e se siamo interessati bisognerebbe darsi una mossetta , altrimenti c'è il rischio di non avere abbastanza bungalow ( nessun problema per le tende)
il sito è questo
http://www.europacamp.it/
edit: dimenticavo, il campeggio va lasciato alle 10 di mattina, per chi volesse rimanere fino alla domenica pomeriggio, può farlo pagando la metà delle tariffe sopra riportate ( mezza giornata in pratica).
invece l'Europa potrebbe essere interessante. fa uno sconto del 20% sui bungalow per i gruppi, quindi i prezzi diventerebbero questi:
bungalow x 4 persone 52 €
" x 6 " 64 €
" x 2 " 40 €
sulle piazzole lo sconto è del 15% rispetto ai prezzi di listino.
c'è la possibilità della prima colazione anch'essa scontata:
cappuccio e brioches 1.60€
più roba 1.80€
più roba ancora 2.40€
( se si fa la colazione bisogna specificarlo al momento della prenotazione)
non possono fare la mezza pensione perchè hanno già un grosso gruppo prenotato e non ce la fanno a gestire così tanti pasti.
altro fatto interessante è che hanno uno spazio a disposizione con tavoli e altro, chiamato "pagoda", che possiamo utilizzare ( tipo l'anno scorso).
sono a 1 km dal mare e sono raggiungibili dalla stazione di viareggio con due bus di linea, uno impiega 15 minuti, l'altro 25.
unica nota così-così è che non potremmo prenotare ognuno per conto proprio con parola d'ordine, ma vorrebbero un'unica prenotazione con unico referente, eventualmente modificabile dopo ( del tipo che se gli si aggiunge dopo qualche indeciso non dovrebbe essere un problema).
l'altra nota dolentina è che ( mi dicono) hanno già molte prenotazioni e se siamo interessati bisognerebbe darsi una mossetta , altrimenti c'è il rischio di non avere abbastanza bungalow ( nessun problema per le tende)
il sito è questo
http://www.europacamp.it/
edit: dimenticavo, il campeggio va lasciato alle 10 di mattina, per chi volesse rimanere fino alla domenica pomeriggio, può farlo pagando la metà delle tariffe sopra riportate ( mezza giornata in pratica).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- liberliber
- Contatta:
allora, come potete vedere dall'annuncio sono spariti i messaggi di oggi 26 aprile.
Riportavo le info sulla ex colonia a Marina di Massa - gli altri non avevano posto - e li incollo sotto, ma a questo punto i tempi si fanno VERAMENTE ristretti quindi abbandonerei il sondaggio (che cmq già esprimeva una netta preferenza) a favore della soluzione più economica e meglio raggiungibile, ergo Viareggio (vedi sopra post di vanya).
Le prenotazioni si raccolgono entro il 7 maggio, e devono specificare: numero di persone; notti di permanenza; se tenda o bungalow; se tenda in quante tende; se bungalow da quanti posti.
In caso quando prenotiamo non ci sia più posto, ci dirottiamo sulla colonia a Marina di Massa.
Adesso apro il thread e chiedo a qualcuno di fare un mailbombing nazionale.
Ex colonia * :
www.casamariner.com www.casamarinier.de
sistemazione MOLTO spartana, ma pulita. Pullman dalla stazione che arriva a 700 m. da fare a piedi.
Prezzi: 15 euro solo pernottamento (invece di 20), 18 con prima colazione (invece di 26), mezza pensione non ricordo.
Camerate da 2 a 8 posti, ciascuna con bagno, trattamento alberghiero cioè pulizia giornaliera, il pagamento cmq è a persona per cui se uno vuol star da solo nella camera da 8 paga uguale.
Compreso lettino e ombrellone in spiaggia a qualche centinaio di metri.
La spiaggia davanti alla colonia è libera ma ci stan facendo lavori, il mare non è il massimo ma neanche malaccio.
Prenotazione autonoma (si decide una parola chiave e ognuno prenota, così ci mettono vicini vicini e ci fan la convenzione a tutti).
* la cosa divertente è che è l'ex-colonia dei Balilla ristrutturata (c'è ancora parte dell'iscrizione 'Gioventù italiana'), senza scale ma solo rampe perché potevano solo marciare.
Riportavo le info sulla ex colonia a Marina di Massa - gli altri non avevano posto - e li incollo sotto, ma a questo punto i tempi si fanno VERAMENTE ristretti quindi abbandonerei il sondaggio (che cmq già esprimeva una netta preferenza) a favore della soluzione più economica e meglio raggiungibile, ergo Viareggio (vedi sopra post di vanya).
Le prenotazioni si raccolgono entro il 7 maggio, e devono specificare: numero di persone; notti di permanenza; se tenda o bungalow; se tenda in quante tende; se bungalow da quanti posti.
In caso quando prenotiamo non ci sia più posto, ci dirottiamo sulla colonia a Marina di Massa.
Adesso apro il thread e chiedo a qualcuno di fare un mailbombing nazionale.
Ex colonia * :
www.casamariner.com www.casamarinier.de
sistemazione MOLTO spartana, ma pulita. Pullman dalla stazione che arriva a 700 m. da fare a piedi.
Prezzi: 15 euro solo pernottamento (invece di 20), 18 con prima colazione (invece di 26), mezza pensione non ricordo.
Camerate da 2 a 8 posti, ciascuna con bagno, trattamento alberghiero cioè pulizia giornaliera, il pagamento cmq è a persona per cui se uno vuol star da solo nella camera da 8 paga uguale.
Compreso lettino e ombrellone in spiaggia a qualche centinaio di metri.
La spiaggia davanti alla colonia è libera ma ci stan facendo lavori, il mare non è il massimo ma neanche malaccio.
Prenotazione autonoma (si decide una parola chiave e ognuno prenota, così ci mettono vicini vicini e ci fan la convenzione a tutti).
* la cosa divertente è che è l'ex-colonia dei Balilla ristrutturata (c'è ancora parte dell'iscrizione 'Gioventù italiana'), senza scale ma solo rampe perché potevano solo marciare.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Scusaste ma non posso leggere attentamente tutti i messaggi (sono in arretrato di una notte di sonno e ho da smaltire una trasferta a Milano con riunione fiume col grande capo...
)
Ma... gli ostelli che avete citato danno la possibilità di dormire in stanze da 2 persone?
Perchè se c'è una cosa che mi fa rabbrividire sono proprio le camerate degli ostelli...
(sì lo so sono una nevrotoca
)

Ma... gli ostelli che avete citato danno la possibilità di dormire in stanze da 2 persone?
Perchè se c'è una cosa che mi fa rabbrividire sono proprio le camerate degli ostelli...

- liberliber
- Contatta:
Miss, trovi i dettagli definitivi qui:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14560
prenotate lì e discutete qui
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14560

prenotate lì e discutete qui

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)