Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Questo noir ambientato a Milano è una delizia. L'autore è giovane, simpatico, e va incoraggiato. Il libriccino pubblicato da Stampa Alternativa, dopo due mesi è già in ristampa e minaccia di diventare un best seller.
Ci si iscrive?
Ciao da Lisa
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Ok baby, Sei il primo. E sei di Milano, cosa che mi permette un passaggio di mano. Raccoglo qualche altra iscrizione e Blue tango passerà presto dal mio comodino al tuo (ahh, che cosa intima!).
A presto, Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
E' un thriller scritto con mano leggera e una vena di umorismo in cui si da' la caccia a un serial killer per tutta Milano e hinterland, particolarmente lungo la la rete della metropolitana. Protagonisti: un fantomatico assassino di prostitute, un vicequestore che sembra fare di tutto per farsi degradare a guardia semplice e, come nella miglior tradizione dell'hard boiled, un giornaliista sfigato con vecchio cane mandrillo al seguito.
Il tutto è inzuppato in una milanesità fatta di gente qualunque. Facce incazzate. Gazzetta dello sport in mano. Giacconi imbottiti e luna di traverso. Scoppiati veri e sgarruppati modaioli.
Se amate Milano vi farà incazzare. Se la detestate ve la farà amare.
Non posso dire di più perché altrimenti che thriller sarebbe?
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
a me la presentazione aveva molto interessato (spero anche di avere scritto in un italiano corretto, lo studio mi debilita )
se c'è posto mi aggrego volentieri!
Anch'io avrei piacere di leggere questo libro, posso?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
Carissimi,
ho Blue Tango dedicato da Paolo Roversi agli amici bookcrosser! E' pronto a partire. Intanto, naturalmente la lista può allungarsi. Naturalmente si tratta di una copia speciale, solo per i BC (la mia di me, personale, me la tengo a casa, al calduccio!) che vorrei andasse il più lontano possibile quindi, onde ridurre al minimo i rischi postali favorirei quando è possibile i passaggi di mano.
A questo punto ne approfitto per fare una proposta (che sicuramente qualcuno avrà già fatto perché io arrivo sempre dopo qualcun altro). Perché non formiamo una bioblioteca collettiva di libri firmati e dedicati ai BC?
Potrebbe essere custodita in una BCzone, oppure affidata a una biblioteca di quartiere. O a uno degli amministratori...
fatemi sapere.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Finito! Mi è davvero piaciuto, anche se a mio avviso il finale è troppo "frettoloso". Per un giudizio più esteso vi rimando alle note che ho allegato al libro, così non rovino a nessuno il piacere di leggerlo.
Comunque complimenti all'autore
Lisa ha scritto:favorirei quando è possibile i passaggi di mano
Se la ringmaster e GaliAnna, che è dopo di me nel ring, sono d'accordo, io domenica ho la possibilità di passarlo direttamente a Leggiona, che è iscritta ma non è proprio la prossima
Se invece preferite un rispetto canonico delle regole, contatto GaliAnna in MP.
Fatemi sapere
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Sono d'accordo con te Milonga. Però il valore del libro più che nella storia sta nell'ambientazione (compresoi i pub).
Ho inserito tutti, anche Therese.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!