bookcrossing day a Torino 19/05!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Ciucchino, ti rivedo allora?? :D

Io credo di arrivare a metà pomeriggio e di fermarmi fino a sera :wink:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

causa imprevisto all'ultimo, non ci sarò :(
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ok ma poi qualcuno ci fa il resoconto completo (e magari qualche foto) verooooo? :pray: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh ma non c'é qualche anima santa che ci faccia una cronaca dell'evento?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
cinzia turri
Spugna
Contatta:

ecco come è andata!

Messaggio da cinzia turri »

Ciao a tutti!!
venerdì è stata una giornata campale, ma siamo soddisfatti!
In mattinata sono intervenute classi di scuola superiore a cui abbiamo spiegato il progetto (il nostro e quello nazionale ed internazionale) e lo spirito dell'iniziativa. Per rendere più interessante la cosa abbiamo "confezionato" e registrato insieme ai ragazzi una cinquantina di libri da liberare che i ragazzi stessi hanno provveduto a disseminare sul territorio. Sono stati molto bravi oltre che incuriositi da questa novità!
Nel pomeriggio c'è stato un momento istituzionale in cui si è fatto il punto della situazione del progetto. I dati parlano da sè: 550 libri liberati tra marzo 2005 e maggio 2006! Sono stati resi pubblici i messaggi raccolti su ogni libro e quelli del forum. Per noi il bilancio è soddisfacente anche se sembra che l'accesso al sito rimanga una prerogativa dei più giovani!
Gli intervenuti erano in maggioranza appartenenti alla categoria "senior": speravamo in un afflusso di giovani maggiore, ma speriamo nel prossimo "Bookcrossing Day" (il prox anno stesso periodo!). Interessantissimo l'intervento di Franca Berbenni (Milano) con il suo "Librinprestito" (vedete il sito!). Ci ha portato dei libri commentati dai lettori in ogni pagina, alcuni con su delle vere opere d'arte (disegni, schizzi, commenti, poesie...). Luca Ragagnin ci ha consigliato titoli da inserire nel circuito ed ha invitato tutti a liberarsi dalla smania di "possesso" dei libri!
Piccola delusione per lo spettacolo serale che non è stato all'altezza delle aspettative...
Insomma...peccato che non siate potuti venire in tanti!
Appena pronti articoli e foto vediamo se riusciamo a mandarveli (qualcuno può darci un aiutino per come fare?)
Allora alla prossima occasione e fateci sapere se si organizza qualcosa a Torino e dintorni!
ciao cinzia :P
liberliber
Contatta:

innanzitutto complimenti :clap: :clap: :clap:
per il materiale, fammi sapere in che formato è che una soluzione si trova ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

cinzia turri ha scritto:speriamo nel prossimo "Bookcrossing Day" (il prox anno stesso periodo!)
Io soprattutto spero di poterci essere!
(e spero che nutrite schiere di bookcrossers ci siano!)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Per la serie... se tutte le biblioteche fossero così!
E' stata per me una bellissima giornata su suolo torinese.
Cinzia e le sue colleghe mi hanno accolta con estrema cortesia nella loro biblioteca (tra l'altro fornitissima e organizzatissima). Io ero emozionatissima (ma quando imparerò??) al momento di parlare dei miei librinprestito: credevo di non essere riuscita a spiegare il senso di quell'iniziativa ma l'affetto ed il calore dei presenti mi hanno rasserenata.

Immagine

Peccato nessun "bookcrosser istituzionale" abbia potuto essere presente (ci si è messo anche lo sciopero dei mezzi, mannaggia) e che gli arancini siano finiti prima che io abbia potuto raggiungere i tavoli del buffet. :P
Un grazie di cuore a Cinzia per l'invito e l'assistenza: è fantastico quando si incontrano persone che mettono in quello che fanno tutto questo entusiasmo.
L'iniziativa portata avanti dalla biblioteca di Nichelino è sicuramente da seguire, con la speranza che anche altre biblioteche ne seguano presto le orme.

Franca
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

e qua si rosica.
è veramente un peccato che nessun bc di questa enorme comunitiy sia venuto :(
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
liberliber
Contatta:

speriamo che la prossima volta non sia in orario di lavoro :(
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi