Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.
Avevo messo gli occhi addosso a questo spettacolo qualche settimana fa: visto che si avvicina il periodo di messa in scena lo segnalo con un po' di anticipo e magari chi è interessato (tipo me) riesce a mettersi d'accordo per andare a vederlo!
«Una volta era il pubblico a ridere; adesso ridono gli attori al suo posto. Viviamo proprio nell'era del fai da te.»
(Groucho Marx)
E' il più grande comico moderno. Dei quattro fratelli Marx, per chi non lo sapesse, è quello con i baffoni, gli occhiali, il sigaro e la parola incontenibile. Un omaggio alla sua straordinaria arte, ma anche un viaggio in America tra musica e cinema, miti e disincanti. La costruzione della sua personale icona (i baffi e gli occhialoni li portava solo in scena) ha forse superato il valore della sua opera attorale e letteraria: eppure l'intero umorismo moderno, cinematografico e non solo, gli deve qualcosa di immenso: da Woody Allen ai Fratelli Cohen, da Zucker-Abrahams-Zucker a tutti i comici venuti fuori dal Saturday Night Live, nonché a molti dei comici di tutto il pianeta, tutti hanno guardato al nonsense surreale dei fratelli Marx come a un faro. A Robin Williams fu chiesto che metodo di recitazione preferiva, la sua risposta è stata immediata: "Groucho Marx".
Era amico personale di Thomas Eliot con cui ha instaurato un buffo scambio di lettere e fotografie. Caro T.S, la sua fotografia è arrivata in ottimo stato e spero che questa lettera la trovi nelle stesse condizioni. Non credevo che lei fosse così bello. Se non le hanno ancora offerto il ruolo di protagonista in qualche film sexy, ciò è da attribuire solo alla stupidità dei responsabili del casting. Groucho dominò anche l'era preistorica dei quiz televisivi americani: You bet your life (scommetti la tua vita) è stato uno dei più grandi successi di sempre della TV americana.
"Chiamatemi Groucho" riporterà in scena la sua scombinatezza e dissennatezza in un percorso da compiere in apnea tra musica dal vivo, canzoni, sketches, dialoghi e sceneggiature assurde per ritrovare quell'urlo liberatorio e di scherno che lui e i suoi fratelli hanno saputo scagliare con il loro fantastico umorismo anarchico e surreale alla società vanagloriosa, alle ipocrite convenzioni e alle tronfie istituzioni.
Tre casi da risolvere per lo "Studio Fratelli Marx - Avvocati e investigatori". Tra i clienti serpeggia il dubbio e la paura. Tutti diventano vittime spaesate delle assurde logiche di quell’ufficio. Il mondo ed i linguaggi si rovesciano: un marito tradito troverà le prove dell’infedeltà della moglie, ma sarà sconvolto dall’esito delle indagini, gli ambasciatori di due nazioni confinanti trattano per un accordo di pace e tolleranza, ma trovano la guerra, un quadro di grande valore è stato rubato, ma verrà ritrovato in circostanze ancora più misteriose. Nei pochi tempi morti c’è chi insegna il pianoforte, chi lo suona, chi canta in coro, chi sviene. L’happy end c’è, ma non per tutti.
A vincere in questo ritratto dell’America a testa in giù sarà sempre la follia e lo scarto dalla norma. Sconfitte le convenzioni, il perbenismo, la retorica non rimane che ridere.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Peccato non vivere a Milano!!Ci sarei venuta subito!Ho letto Graucho ed io l'autobiografia di Graucho Marrx!!E mi sonon divertita come non mai!! Sarà senz'altro una bella cosa!Buon divertimento!!!Poi raccontaci!ciiao
Anche il cuore vuole il suo osso da rosicchiare
(Victor Hugo)
Peraltro consiglio il martedi o il mercoledi che sembra costare "solo" 12 euro. Magari si può lanciare un C^3 per la settimana prossima o quella dopo ancora!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
la prossima ci sono anche io ma martedì c'è il meetup, quella dopo non ci sono... egoisticamente, che ne dite di mercoledì 14?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ah-ehm... qualsiasi giorno va benissimo, io vado un altro
EDIT: in 6 spendiamo 66 euro in totale qualsiasi giorno... facciamo il 15?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Fiuuuu! E pensare che fino a stamattina questo post non se lo filava nessuno...
Il 15 dovrebbe andare bene anche per me, magari porto qualcuno (no, Zazie, non chi pensi tu! ), soprattutto se non si arriva a dieci!
Che phigata. Non ce la posso fare a venire, ma che phigata!!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Petulante tecnofila (EM)