Help! Libro su musica & matematica: titolo??

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Help! Libro su musica & matematica: titolo??

Messaggio da mikime »

Salve a tutti!
C'è un libro di cui mi scordo sempre il titolo e che ancora non mi decido a comprare (non per me in realtà). Sono in rete da un'ora a cercare di rintracciarlo ma niente.... Tratta di musica, fisica e matematica, se non erro, stanno proprio anche nel titolo, e si nominano anche tre grandi, tipo Mozart.... :think: e altri due, un matematico e fisico, non mi ricordo. In realtà potrebbe essere filosofia, non fisica, e potrebbe essere Kant uno degli altri nominati ?? :eh?:
Ovviamente non ricordo neanche l'autore ... :| e neanche la casa editrice ... :whistle:
Però mi ricordo che è vecchiotto (anni '80?) e la copertina è blu e costa sui 18 euro! :yes!:

Ora che avete tutte queste preziose informazioni potreste aiutarmi a ricordare di che libro si tratta?? Grazie mille per la collaborazione! :mrgreen:

Miki
(che però ora stacca e ci si risente lunedì...ebbene sì, resterò col dubbio tutto il weekend.... :( )
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: Help! Libro su musica & matematica: titolo??

Messaggio da -gioRgio- »

Goedel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante - Douglas Hofstadter
Per inciso, Escher era un artista (incisore, pittore, ma soprattutto direi genio...)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

scavando nel forum puoi trovare numerosi reperti archeologici che trattano del libro in questione :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Immagine
e altre
http://people.via.ecp.fr/~jm/musee/escher.html

[Ho sostituito l'immagine con la sua anteprima, per non spaginare il thread. -gioRgio-]
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Goedel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante - Douglas Hofstadter
Per inciso, Escher era un artista (incisore, pittore, ma soprattutto direi genio...)
Eh....in effetti....ne avessi acchiappato uno :oops: .... questo la dice lunga sulla mia memoria.... :doh:

Grazie! Ora andrò a scavare per ritrovare i reperti di cui sopra! :wink:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
Rispondi