Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Web pages that suck
Learn good design by looking at bad design
Faccio una proposta un po' atipica: un libro (in inglese) sul web design, che è per giunta "preistorico": risale infatti addirittura al 1996!
Ma aspettate! se di fare o farvi fare una pagina o sito web non ve ne frega proprio niente e siete straconvinti che non ve ne fregherà mai e poi mai, beh allora, scusate tanto e andate pure; altrimenti prima di ignorare il post e passare ad altro lasciate che vi dica perchè lo propongo:
1) sebbene sia un po' obsoleto per un web designer professionista (beh, si spera che lo sia... in realtà a vedere certi siti pro non ne sono sicura ), a mio parere non lo è affatto per un non professionista, e come tale mi riferisco sia a chi sta pensando di divertirsi a farsi una pagina web da se, sia a chi per motivi più o meno professionali deve farsi fare un sito, rivolgersi a dei professionisti e interagire con loro.
2) È divertente! non vi annoierete affatto a leggerlo o scartabellarlo, potete procedere con metodo o saltare qua e la, è molto visuale e scritto con humor.
3) ha un sito web, http://www.webpagesthatsuck.com/ che è ancora "alive and kicking" e vi consentirà di aggiornarvi con esempi e concetti freschi
4) devo assolutamente fare spazio sugli scaffali e mi dispiace buttarlo - oops mi è scappata
vi dico subito che il materiale del libro non più attendibile è quello che riguarda i motori di ricerca/directories e il software. Tutto il resto è ancora piuttosto valido, con alcune sezioni ancora molto attuali.
Non ho ancora deciso se farne un ring, un ray o semplicemente regalarlo... intanto fatemi sapere se può interessare.
Mi interessa! Di solito evito i ring perchè mi causano sensi di colpa (la posta è lontana e sono molto pigra). In questo caso però faccio un'eccezione perché non mi sembra sia un libro in cui è facile incappare!
In effetti è un libro in cui non è facile incappare perchè non mi pare ci sia in molte biblioteche e non credo che molti siano tanto bislacchi come me da proporlo in un BR... anche se probabilmente il libro si trova a casa di non pochi professionisti che come me lavoravano a quei tempi nel settore...
partiamo dunque, Zazie, mandami il tuo indirizzo e te lo spedisco appena posso.
Tallmaris, se sei del ramo: il libro è molto entertaining, e quindi puoi leggerlo divertendoti, ti avviso però che tratta di considerazioni che hanno più a vedere con i primi rudimenti di usabilità (stiamo parlando del 96, allora di usabilità per il web non si parlava ancora molto), applicata specialmente al design, che con il "design" puro: cioè come fare siti "belli per l'utente", o meglio come evitare orrori sgraditi all'utente. Al giorno d'oggi esistono testi più sofisticati sia per quel che riguarda l'usabilità che per quel che riguarda il design. Ti metto comunque in lista, probabilmente troverai comunque motivo di ispirazione o se non altro di divertimento, ma ti avviso che se sei un addetto ai lavori potresti trovarlo un po' al di sotto delle aspettative.
agnul, ma visto che sei a Tolmezzo si potrebbe anche fare un passaggio a mano fra me e te, io sto a Tarcento. Se Zazie ti cede il primo posto, che è suo di diritto, mi risparmio io un francobollo , altrimenti ti va bene se ti metto ultimo in lista, anche se si iscrivono altri? Così mi ridai il libro quando torna a casa e il francobollo lo risparmi tu
Ultima modifica di tanataviele il mer giu 21, 2006 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.