Shopping su BC.com

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Quello che mi chiedo è: questo dazio, dogana, spese fisse di 5,50, e quant'altro.......se non era compreso nel prezzo iniziale e quindi non l'hanno scalato dalla carta di credito, quando me lo fanno pagare?? Sotto casa quando arriva il postino??
Io vi assicuro che non ho mai pagato nessun 5,50 a nessuno, sulle cose arrivate dagli USA (acquisti, regali, magliette, libri, ecc. ecc...). E' vero che non penso di aver mai speso più di 45 euro.....

Quindi o io sono molto simpatica alla dogana & co. :mrgreen: oppure è talmente random che capita ogni volta ogni 20 :eh?: .... e a me non è capitato mai!!! 8)

Se ho tempo dò un'occhiata approfondita a cosa dicono nella pagina dello shopping di BC.com...
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

I 5,50€ li paghi alla posta. Credo che ormai anche il resto sia da pagare alla posta. :think:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

mikime ha scritto:se non era compreso nel prezzo iniziale e quindi non l'hanno scalato dalla carta di credito, quando me lo fanno pagare?? Sotto casa quando arriva il postino??
Penso di si', dovresti pagare al postino.
A mia memoria, quando ho comprato su Internet qualcosa all'estero ho letto che le procedure e i costi dello sdoganamento sono a carico del destinatario. Se non fosse cosi', il sito venditore dovrebbe conoscere le procedure di tutti i paesi e poi provvedere anche a versare i soldi che trattiene alle rispettive dogane.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sotto casa quando arriva il postino??
Esattamente. E se non ci sei, te lo vai a ritirare e paghi. Non possono scalartelo dalla carta di credito per tu non paghi a BC.com, ma paghi a poste italiane!! Quindi, sul sito di BC.com, non ci sarà scritto nulla, probabilmente..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Nella pagina dello shopping di bc.com non c'è molto altro, mi sembra... :think:

Secondo me non ce ne sono di spese aggiuntive, altrimenti sarebbe stato specificato, o no?
Io vi assicuro che non ho mai pagato nessun 5,50 a nessuno, sulle cose arrivate dagli USA
Idem!

Se intanto prepariamo l'ordine, poi lo vediamo dal totalone, no?

Io intanto comunico a Cheeky che io vorrei n. 2
cod ST-2 (- 2-pack of Beaded "Charming" Bookmarks )
$ 11.95 cad

Cioè questi

Magari poi li vengo a ritirare io al mare!!!

Baci!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

.... e a me non è capitato mai!!!
Può essere anche che i tuoi pacchetti siano stati recapitati come "busta" e non come "pacco", quindi la tassa non viene applicata :wink:
poi lo vediamo dal totalone, no
Ripeto che la tassa non viene applicata da BC.com!! Non risulta da nessuna parte sul conto finale! E' una tassa applicata dalle Poste Italiane, e come tale verrà pagata da chi riceverà il pacco.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Può essere anche che i tuoi pacchetti siano stati recapitati come "busta" e non come "pacco", quindi la tassa non viene applicata
Bè le magliette e i libri difficilmente passano come buste! :wink: Ma tutto è possibile.... Forse dipende anche da cosa si scrive all'esterno.... :think: *meditazione profonda* :idea: Ecco, quello di cui invece sono sicura è che nei pacchi dagli USA c'è sempre scritto il valore dell'oggetto, e almeno alcuni di quelli che mi sono arrivati avevano scritto un valore ridicolo, tipo 1 dollaro o così.... magari anche questo incide...
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Aspettatemi! anche io sono mesi che vorrei comprare qualcosa! poi conoscendomi svuoto lo store.... 8)
Ora va do a vedere!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Secondo me non ce ne sono di spese aggiuntive, altrimenti sarebbe stato specificato, o no?

Ripeto: non sono spese di BC.com ma totalmente italiane. Quindi non possono risultare su BC.com.
Potete essere fortunati e non pagare niente o essere sfortunati e pagare qualcosa. :wink:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Mmmh, allora avrei la lista, il totale sarebbe 37,75... ho preso l'essenziale... comequandodove comunico i codici?
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

scusate... se ne è più fatto niente di questa idea? Qualcuno è ancora interessato?
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Io non ho ancora preso niente... Diciamo che la tassa di dogana mi spaventa parecchio.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

infatti da soli è un po' un suicidio economico, ma si sanno le intenzioni degli altri che avevano detto di volere comprare qualcosa?

APPELLO!!! Chi è ancora interessato a comprare gadgets Bc? non credo sia un problema dividire eventuali tasse doganali extra, vero?
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Vero! Io ci sto lo stesso!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

per me andrebbe bene, ma sono geograficamente svantaggiata e non so come darvi i soldi, fatemi sapere come ci organizzeremmo :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Per il pagamento vi conviene la carta postepay penso. :think:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

sì, credo anche io che la postepay sia un'ottimo mezzo, come abbiamo fatto per il munz.
Per la merce forse c'è la possibilità di suddividere la destinazione, forse, altrimenti qualcuno si fa arrivare la roba, passa a mano quello che può e spedisce il resto, che dite? Io sono un po' decentrata, ma se volete me ne posso incaricare
Direi anche di cominciare a mettere insieme i nostri ordini, che dite? poi ci aggiorniamo.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Però non sono mica sicura che l'area di aiuto sia il posto adatto per raccogliere gli ordini. :think:
Meglio l'area generica no? :think:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

scusa, qua era cominciata la discussione e qui sono andata avanti. Apro un nuovo thread in area generica o si può spostare questo?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

E' la seconda che hai detto.
E detto, fatto :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi