proposta di Reading
Moderatore: Quinnipak
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
proposta di Reading
beh lo comincio io il thread se ne è parlato molto e forse si sarebbe anche trovato il luogo propizio dove farlo... ora si può concretizzare...serve un deadline per la prenotazione di chi vuole parteciparvi( max 9-10 letture?), leggendo in pubblico qualche breve estratto di un suo libro preferito, questa potrebbe essere occasione di meet up ma anche di pubblicità per la nostra amena comunità di bookcrossers romani.
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- 4eccinquanta
- Corsaro
Io io ioooo voglio partecipare!!! come pubblico, ovviamente....
Per la lettura, mi piacerebbe molto essere in grado, ma sono un tantinello emotiva e già m'immagino la lingua felpata e la balbuzie......
Sarebbe carino anche studiare dei sottofondi musicali....
Il "luogo propizio" quale sarebbe?

Per la lettura, mi piacerebbe molto essere in grado, ma sono un tantinello emotiva e già m'immagino la lingua felpata e la balbuzie......
Sarebbe carino anche studiare dei sottofondi musicali....
Il "luogo propizio" quale sarebbe?
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

- verdeacqua
- Corsaro Rosso
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Timidi di tutto il mondo, se all'ultimo reading ho avuto il coraggio di leggere persino io, c'é una speranza per tutti...
C'è già qualche idea per il luogo?
Ma fare una cosa all'aperto, tipo in un parco, sarebbe fattibile?

C'è già qualche idea per il luogo?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- 4eccinquanta
- Corsaro
tostoini scriveva:
Sarebbe fichissimo!!!!!
Purtroppo però non mi vengono in mente aree verdi che siano sfuggite alla cancellificazione selvaggia con annessa chiusura notturna........
Ora che ci penZo, Villa Ada però è aperta.... uuuh... già mi immagino..... tutti candela-muniti.... seduti sull'erba, a piedi nudi... in mezzo alle lucciole (che non ricordavo di aver MAI visto a Roma, ma che ve lo gggiuro, quest'anno ci sono!!)... a emozionarci a colpi di reading.....
Vabbè, mi fermo qui
Ma prometto di penZarci ancora....
Buone letture a tutti!
Sarebbe fichissimo!!!!!

Purtroppo però non mi vengono in mente aree verdi che siano sfuggite alla cancellificazione selvaggia con annessa chiusura notturna........

Ora che ci penZo, Villa Ada però è aperta.... uuuh... già mi immagino..... tutti candela-muniti.... seduti sull'erba, a piedi nudi... in mezzo alle lucciole (che non ricordavo di aver MAI visto a Roma, ma che ve lo gggiuro, quest'anno ci sono!!)... a emozionarci a colpi di reading.....

Vabbè, mi fermo qui

Ma prometto di penZarci ancora....
Buone letture a tutti!

"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."

- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Se lo fate di Sabato o Domenica vengo anche io direttamente da NAPOLI !
Io proporei come zona un parco con tanta gente per attirare l'attenzione sul BC il piu' possibile.
o magari un locale... ?
Vedete voi... io protendo per la situazione bucolica
Ma poi i libri sono da rilasciare ovviamente.... a tutti quelli che assistono estasiati !

Io proporei come zona un parco con tanta gente per attirare l'attenzione sul BC il piu' possibile.

o magari un locale... ?

Vedete voi... io protendo per la situazione bucolica

Ma poi i libri sono da rilasciare ovviamente.... a tutti quelli che assistono estasiati !

~Albert Einstein~
Ahhhoooooo!!!
Ma come io ne parlo con tutti quelli che vedo, cerco di spingere gente a partecipare e poi mi fregate così!!!
Scherzo sono contento che la cosa interessi...
Allora in effetti la mia pensata era quello di farlo assolutamente all'aperto, e magari in maniera anche un po' vistosa, insomma dove ci sia un po' di gente, questo perchè se ci facciamo conoscere in fondo non è proprio male...
Quindi una delle prime idee era appunto in un parco, ovviamente la sera che crea più atmosfera e poi fa più fresco!
Il posto a cui si era pensato successivamente era questo:

E' l'Angelo Mai, spazio occupato vicino la metro Cavour (quindi sostanzialmente raggiungibile come il black falcon) e molto molto carino...ci ha portato lì Capola la sera che abbiamo visto Baricco, io non ci ero mai stato, ma ha riscosso molto successo tra i presenti, tanto che avevamo pensato di organizzarci almeno un mu estivo, e allora perchè non anche un reading??
Ovviamente magari tocca che li contattiamo e vediamo se è possibile farlo, e poi quello è secondo me un posto molto ricettivo per il bookcrossing, già hanno una loro biblioteca e sollecitano donazioni di libri!!!
che ne pensate??

Ma come io ne parlo con tutti quelli che vedo, cerco di spingere gente a partecipare e poi mi fregate così!!!

Scherzo sono contento che la cosa interessi...
Allora in effetti la mia pensata era quello di farlo assolutamente all'aperto, e magari in maniera anche un po' vistosa, insomma dove ci sia un po' di gente, questo perchè se ci facciamo conoscere in fondo non è proprio male...
Quindi una delle prime idee era appunto in un parco, ovviamente la sera che crea più atmosfera e poi fa più fresco!

Il posto a cui si era pensato successivamente era questo:

E' l'Angelo Mai, spazio occupato vicino la metro Cavour (quindi sostanzialmente raggiungibile come il black falcon) e molto molto carino...ci ha portato lì Capola la sera che abbiamo visto Baricco, io non ci ero mai stato, ma ha riscosso molto successo tra i presenti, tanto che avevamo pensato di organizzarci almeno un mu estivo, e allora perchè non anche un reading??
Ovviamente magari tocca che li contattiamo e vediamo se è possibile farlo, e poi quello è secondo me un posto molto ricettivo per il bookcrossing, già hanno una loro biblioteca e sollecitano donazioni di libri!!!
che ne pensate??
So many books, so little time...

- 4eccinquanta
- Corsaro
sìììììììììììììììììììì
Sai che ci avevo penZato? Immaginavo (e speravo
) che fosse quello il "luogo propizio" di cui sopra!!
A me è piaciuto davvero tanto, è effettivamente ben collegato, e sono sicura che sarebbero felici di ospitare l'iniziativa! Magari nella chiesetta sconZacrata....
Dovrò solo rassegnarmi a non vedere le lucciole e, mi dispiace, ma a piedi nudi all'Angelo Mai non credo mi ci vedrete!!!
:lol:
Si potrebbe fare una visitina per sondare.... così finalmente me magno quer paninozzo caa sarciccia, che ormai l'analisi der Zangue l'ho fatte........... (indovinate il colesterolo come stava?
)

Sai che ci avevo penZato? Immaginavo (e speravo

A me è piaciuto davvero tanto, è effettivamente ben collegato, e sono sicura che sarebbero felici di ospitare l'iniziativa! Magari nella chiesetta sconZacrata....

Dovrò solo rassegnarmi a non vedere le lucciole e, mi dispiace, ma a piedi nudi all'Angelo Mai non credo mi ci vedrete!!!

Si potrebbe fare una visitina per sondare.... così finalmente me magno quer paninozzo caa sarciccia, che ormai l'analisi der Zangue l'ho fatte........... (indovinate il colesterolo come stava?

Eh eh eh...vabbè diciamo che per il panino ci si può tornare anche se non dobbiamo sondare...!Si potrebbe fare una visitina per sondare.... così finalmente me magno quer paninozzo caa sarciccia

In effetti il posto sarebbe molto bello, vediamo di contattarli e sentiamo cosa rispondono...sì la cappella sarebbe carina, ma se è calda va bene anche l'esterno!
So many books, so little time...

- 4eccinquanta
- Corsaro
UH
Ideona!
Un mio amico ha un chiosco molto carino (tipo chalet di montagna
) in un parchetto pubblico con vista Cuppolone (Via Sabiniano)......
Il posto è quell'affarino subito sopra la freccia verde.
È carino, e si sta 'na favola la sera d'estate....
Tra l'altro lui ha esperienza di accompagnamento musicale durante le serate di improvvisazione teatrale... magari, sempre che ci piaccia, potrebbe anche fare la sua parte
Non ho idea di quanti posti abbia, sicuramente meno dell'Angelo Mai, e sicuramente è meno comodamente raggiungibile rispetto alla proposta di virgilio (non credo ci siano molti mezzi)......
Io cmq mi informo sul numero di posti e mi faccio mandare una fotina se ci riesco
Intanto altre proposte?

Ideona!
Un mio amico ha un chiosco molto carino (tipo chalet di montagna

Il posto è quell'affarino subito sopra la freccia verde.
È carino, e si sta 'na favola la sera d'estate....
Tra l'altro lui ha esperienza di accompagnamento musicale durante le serate di improvvisazione teatrale... magari, sempre che ci piaccia, potrebbe anche fare la sua parte

Non ho idea di quanti posti abbia, sicuramente meno dell'Angelo Mai, e sicuramente è meno comodamente raggiungibile rispetto alla proposta di virgilio (non credo ci siano molti mezzi)......
Io cmq mi informo sul numero di posti e mi faccio mandare una fotina se ci riesco

Intanto altre proposte?

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
va bien tano sarai insignito della carica di filmmaker officiale degli eventi di reading ( e se vuoi qualche dritta ti do il numero di cellulare di kiarostami
)
per l'angelo mai confidiamo nelle capacità di intermediario di virgilio, si pensava di farlo lì anche per la maggiore visibilità del luogo..però ci sono solo corsari ascoltatori e non lettori?
per superare la timidezza( e parlo io che non sono il massimo della loquacità in gruppo) consiglio pezzi brevi da leggere, se poi questa serata diventa anche un momento di visibilità per diffondere il verbo bookcorsaro consiglierei di portare libri da rilasciare che non siano le solite ecco- cose quasi illegibili-

per l'angelo mai confidiamo nelle capacità di intermediario di virgilio, si pensava di farlo lì anche per la maggiore visibilità del luogo..però ci sono solo corsari ascoltatori e non lettori?

per superare la timidezza( e parlo io che non sono il massimo della loquacità in gruppo) consiglio pezzi brevi da leggere, se poi questa serata diventa anche un momento di visibilità per diffondere il verbo bookcorsaro consiglierei di portare libri da rilasciare che non siano le solite ecco- cose quasi illegibili-
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- DottorJekyll
- Pirata
reading...anch'io
Vorrei esserci - anche se preferirei come spettatore. Ma pur di promuovere l'(ottima) idea, sono disposto anche alla pubblica gogna.
Ma sono cose che fanno male al Bookcrossing....
Cmq, rimango in attesa di conoscere la data (meglio non nel week-end)
Contate su di me (1, 2, 3, 4...)

Ma sono cose che fanno male al Bookcrossing....

Cmq, rimango in attesa di conoscere la data (meglio non nel week-end)
Contate su di me (1, 2, 3, 4...)

DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
- 4eccinquanta
- Corsaro
Scusi lei milanese...non minacci le spugne che propongono soluzioni!!!
Altrimenti se la vedrà con noi (insomma ora sono re del mare...un po' di rispetto)!!!!
Grazie oh Re del Mare, Mitico Protettore delle Spugne Indifese!!
![]()
Su su, laura_s, non fare così, ce l'avrete pure voi un posto così, no?
Per quanto riguarda l'1, mi sa che intuisco la proposta![]()
Mi dispiacerebbe asssssssssai se dovessi rifiutarla per cause di forza maggiore...