Harry Potter 7 - The Morituri Topic

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Harry Potter 7 - The Morituri Topic

Messaggio da akela »

LONDRA, 27 giugno 2006 - L'autrice di romanzi per ragazzi J.K. Rowling ha rivelato che almeno due personaggi moriranno nel settimo e ultimo libro della serie campione di incassi di Harry Potter, ma è stata ben attenta a non dire chi perderà la vita. Come per i precedenti libri, è attesa la corsa alle librerie da parte di bambini e adulti per comprare l'ultimo tomo della serie del maghetto, che ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo. La Rowling ha già detto che l'ultimo capitolo del settimo libro, sulla cui trama vige la massima segretezza, è scritto da molto tempo. "Il capitolo finale è ben nascosto, sebbene sia cambiato leggermente", ha detto in un'intervista trasmessa ieri dalla tv britannica Channel 4. "Un protagonista è stato graziato, ma devo anche dire che due muoiono anche se non avevo intenzione di farli morire". Quando le stato chiesto di essere più precisa, la scrittrice ha aggiunto: "No, non mi voglio prendere questo impegno perché non voglio ricevere mail di protesta o cose del genere". La Rowling ha spiegato di capire il desiderio di un autore di fare fuori il protagonista principale di una serie di successo. "Non sono mai stata tentata di ucciderlo (Harry) prima della fine del settimo libro, perché ho sempre avuto un programma nei miei sette libri e sapevo dove volevo arrivare". "Posso capire totalmente, ad ogni modo, la mentalità di un autore che pensa 'Bene, adesso li faccio fuori così non ci saranno sequel scritti da me... così tutto finirà con me e dopo la mia morte non saranno capaci di riesumare il protagonista'". (Fonte: Reuters.it)

Care lettrici e cari lettori di HP, direi che possiamo cominciare a gufare. Le mie due nomination vanno a:
Severus Snape e Percy Weasley. Yes, secondo me Voldy ed Harry sopravviveranno entrambi. Se scoppia l'amore eterno fra Hermione e Ron, potrebbe schiattare anche Harry. Gufabili IMHO anche Ginny e Albus Dumbledore (questa volta sul serio)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, direi che io voto:
Ginny.. anche se non ne ho il motivo, più una sensazione.. Percy mi piacerebbe molto, ma non ne sono convinta.. poi mica può far fuori tutti i Weasley :lol: Se avesse un desiderio di morte lei stessa, dovrebbe farmi fuori anche Lupin.. mi sa anche a me che Harry e Voldemort se la cavano.. bah..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per me saranno Harry e Voldi. :mrgreen: Due motivi: la profezia che può essere interpretata in questo senso e così la Rowling può essere sicura che non dovrà scrivere un ottavo libro perché i fan lo chiedono. :P
Terzo motivo: se sono altri personaggi vado personalmente a scovarla per farla fuori! :evil: :P
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Bello questo topic... :mrgreen: ma solo due? Io eliminerei
qualcuno dei Wesley, in particolare Ginny e Wesley... ma Lupin, per cortesia, lo vorrei vivo
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Questo topic mi sta mettendo decisamente in crisi... :?
Parto dicendo che i morti secondo me non saranno solo 2.
La mia interpretazione è che JKR abbia dovuto uccidere "ANCHE" due personaggi che non avrebbe voluto, oltre a quelli già programmati..
Non voglio e non posso credere che Harry morirà e mi sono rassegnata al fatto che Dumbledore sia morto veramente, quindi le mie scelte sono Draco e Hagrid, oltre naturalmentead un sacco di mangiamorte. Voldemort perderà sicuramente, e se Harry non muore, Voldemort non può sopravvivere (vedi profezia)... :think:

Edit: andate un po' a vedere: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_ ... ayodds.gif

E poi rilancio: Chi credete sia il personaggio che doveva morire e invece non morirà? io credo sia
Snape!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Dio santo questo topic e' intrigantissimo ma mi fa venire il prurito alle mani... ho voglia di leggere questo benedetto 7imo :evil:
Secondo me Harry crepa... ma non e' nel conto dei 2 personaggi... che dovrebbero essere personaggi di contorno. E dico di piu'! Harry si sacrifichera' con un atto lucido, perdera' la vita perche' sa che e' l'unica via per salvare il mondo da Voldemort.

Sara' l'atto finale dell'eroe, il sacrificio dell'uno per il bene di tutti. Voldemort muore... perche' uno dei suoi horocrux e' Harry, e si era capito. Snape e' buono, anche se la Rowling dovra' fare un salto mortale, se lo fara', per spiegare come ha fatto a non uccidere Silente con l'avada kedavra... ma l'avra' ucciso veramente? o no ??? :shock:

Si dice che Harry sara' aiutato dallo specchio che gli ha regalato Sirius per mettersi in contatto con lui... quindi rispuntera' Sirius, e se c'e' lui possiamo fare a meno di Silente, la GUIDA c'e'! :think:

Muore Hagrid ... troppo vicino ad Harry per sopravvivere.
Muore o hermione o ron... e magari harry deve pure scegliere chi salvare... per fare la cosa ancora piu' tragica... :no!:

Draco muore ? non credo... ma muore Lucius
e ci fa contenti ma non e' uno dei due.
Muore Snape, che pero' si svela essere buono.

UNA CARNEFICINA :twisted:
Logicamente non piacera' a nessuno... come non e' piaciuto il 6 :suspect:

Ma non era un romanzo per bimbi ??
Si poteva fermare a tre... Sirus salva Harry e vissero felici e contenti.

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Il finale di di Gwiwenneth piace molto anche a me :lol:

Però devo dire che:
mi ricordavo che lo specchio sì servisse, ma non si era mai parlato del fatto che servisse a mettersi in contatto con Sirius.. benchè io sia la prima a rivolerlo indietro :eh?: , mi sa che mi sono rassegnata quando lei ha detto perentoria che "quando uccidi qualcuno in un libro per bambini, è per sempre". Quindi mi sa idem per Dumbledore.. :think:
L'ipotesi Lucius mi sta molto bene 8)
Poi casomai, Last, ci organizziamo per la spedizione punitiva :wink:
Mi mancavano questi finti spoilers :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

il Topic si fa HOT

Non sapevo avesse detto cosi'... ma se non c'e' Sirius, e non c'e' Silente, manca la guida! E per quanto Harry alla fine del 6 allontana Ginny proprio per restare solo con le sue azioni, ed e' giusto perche' ora ci immedesimiamo in un pg a tutto tondo, capace di intendere e di volere non piu' il bimbo Harry ma il giopvane e Rampante HArry... insomma manca quello che in letteratura si chiama "Mentore" ed e' la guida saggia, si usa, per istradare il personaggio e sopratutto per far si che il protagonista riveli i motivi dietro le sue azioni ( a meno che non siano memorie). [ad esempio il 6 e' tutto incentrato su Silente, fatto apposta per spiegare la vita di voldemort... altrimenti non c'era verso! ]

sara' la Mc Grannith ?

ed io che gia' me li vedevo nel futuro...

Harry Auror
Hermione Preside ad Hogwarts
Ron con un bel lavoro al ministero
Neville ad insegnare Erbologia ad Hogwarts
Draco a pulire i bagni con Moaning Mirtilla :twisted:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Dunque:
lo so che pare una cazzata.. ma ai tempi del 6° si era ipotizzato che Regulus Black potesse essere ancora vivo.. allora io avevo detto tipo "sì ok, ero idiota ma sono rinsavito". Cioè, da qui a dire che faccia da guida, è lontano.. ma non si sa mai :wink: Opterei anche io per la McGonagall..
E se morisse Ron? :eh?: :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

No, Ron deve sposarsi con Hermione, non c'è altra soluzione... se no come fa l'amore a vincere sul male? (che è il messaggio portato da Silente? )

Il discorso del mentore è interessante, ma in uno degli eterni dibattiti nato dopo il 6°, qualcuno aveva sostenuto che Silente e Sirius sono morti proprio perché dopo aver guidato Harry nella sua formazione, dovevano uscire di scena e lasciare che potesse finalmente camminare sulle sue gambe ed essere mentore di se stesso... del resto dopo 6 libri di mentori ne ha avuti anche troppi... Ora, io credo che i suoi mentori, se proprio vogliamo trovarne, saranno Ron e Hermione, ovvero gli unici che sanno tutto fin dall'inizio...
La Mc Gonagoll, se ci pensate, non sa assolutamente niente di quello che è successo nell'ultimo libro... come fa ad essere una figura di riferimento?
Scusate, ma non si può mettere un avviso di spoiler nel titolo del 3d? così smettiam di dover scrivere tutto in bianco... :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

da anti-potteriano dico la mia:
Non muore nessuno.
Harry diviene insegnante di Difesa contro le arti oscure, gli altri faranno una carriera brillante, Voldemort sparisce in modo definitivo dalla faccia della terra... E il prossimo libro svelerà la love story del secolo: Piton ed Hermione!!!)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Scusate, ma non si può mettere un avviso di spoiler nel titolo del 3d? così smettiam di dover scrivere tutto in bianco...
No. E' troppo più bello così! :lol: :lol: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Mi sa che i vostri spoiler mi stanno piacendo più del libro :lol:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Hagrid... Hagrid muore Hagrid...

Ricordatevi le mie parole... HAGRID :twisted:
Effettivamente non sembra che la mcGrannithMcGonagol sappia qualcosa della faccenda ma... potrebbe!!! E poi ricordatevi che Dumbledore e' nel quadro della stanza del preside... quindi qualcosa puo' sempre fare!
Harry muore... la Rowling non ha piu' niente da dire su di lui, e' stremata! il 6 e' un lunghissimo polpettone! :|
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

L'articoletto su HP l'avevo letto anch'io e la notizia più bella è che finalmente a natale sveleremo l'arcano!! :P

Aggiungo due paroline anch'io:
Posto che Silente e Sirius per me non torneranno perchè la Rowling si è in più occasioni sbilanciata sul fatto che sono morti, va detto che anch'io ritengo che il mentore non sia più necessario: ormai sono 6 libri che Harry va avanti grazie ad altri, sarebbe ora che facesse tutto da solo! E in caso non dimenticate che Lupin c'è ancora ed è molto più informato della McGonagall (e anche più figo come personaggio!)...Penso che i morti rilevanti saranno solo due come ha detto, e io non conto Lucius tra i personaggi rilevanti!! :mrgreen:
E i due che moriranno saranno forse proprio Harry e Voldemort...togliere di mezzo i protagonisti principali è il modo migliore per evitare pressioni sullo scrivere altri libri!!
Beh l'ipotesi che Harry sia un horocrux è interessante, ma non è un atto volontario la fabbricazione di un horocrux?? :think:
E infine secondo me Paciok avrà un ruolo importante, e visto che non credo Bellatrix morirà (e se permetti Lizzy questa per te sarebbe rivincita migliore che non la morte di Lucius), forse sarà lui ad uccidere Voldemort!! :P (sì lo so è una ca ** ** ata colossale...)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

In realtà, noi stiamo solo speculando su chi potrebbero essere i personaggi morti, mica stiamo rilevando contenuti del settimo libro... perché mettiamo tutto in bianco? :lol:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Perchè ciò che abbiamo scritto finora contiene in alcuni punti informazioni sconosciute a chi non ha letto tutta la serie fino al 6.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Urca..
Bellatrix.. mmh.. ma sì dai, sarebbe carino. Ma non so, mi sa che è un po' scontata.. la metterà in prigione, forse.. :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

anche i bookmakers si sono scatenati
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6041/
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Mamma mia...il finale ipotizzato da Gwiwenneth mi fa paura...soprattutto perchè è sinistramente plausibile, vista la piega che la Rowling ha preso con il 6° :( ...ma io non voglio leggere una carneficina uffa! :cry:

Per quanto riguarda i morituri
ho il triste presentimento che uno dei due sarà il mio amato Severus, che si riveli buono o no mi sembra il classico personaggio destinato alla morte "per redenzione" :uaah!: l'altro potrebbe essere Hagrid, ma anche uno tra Ginny, Ron ed Hermione se la JK vuol proprio far soffrire Harry fino all'ultimo, ed è capacissima di farlo!!
E il personaggio "graziato"??? secondo me
o è lo stesso Harry, al puro scopo di evitare un'insurrezione dei fans...oppure è proprio Snape :?
Doc, il tuo finale sì che sarebbe MITICO!!!! :P :lol:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi