LA SIGNORA CRADDOCK - W.S. MAUGHAM
A causa del suo contenuto giudicato «estremamente audace», questo romanzo venne rifiutato da parecchi editori inglesi. Ambientato nell'Inghilterra di fine Ottocento, La signora Craddock è la storia di una infelicità matrimoniale che si intreccia con il complicato equilibrio fra classi sociali diverse. Sposando Edward Craddock, fattore della grande tenuta di cui è padrona, Bertha Ley vedrà la propria vita modificarsi in modo del tutto imprevisto: non la grande passione, ma l'estinguersi del desiderio e delle illusioni. Una delle prime opere di Somerset Maugham, questo romanzo rivela le notevoli capacità di osservazione di uno scrittore ancora quasi sconosciuto, e l'audacia nell'analizzare un tema - quello del matrimonio e dei suoi turbamenti - che per la prima volta cominciava ad essere affrontato nel romanzo inglese.
Introduzione di Benedetta Bini. Traduzione di Maria Casini. Edizione integrale.
Il diario di questo libro si trova QUI[/url]
BookRay: La Signora Craddock
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- tredicilune
- Uncino
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:43 pm
- Località: Padova
- alloctona
- Re del Mare
- Messaggi: 1890
- Iscritto il: mer mag 17, 2006 11:57 am
- Località: Roma
- Contatta:
ciao,
un piccolo consiglio...
quando crei il link con il diario del libro su BC com non devi linkare la pagina del make j.e. ma bensì la pagina specifica del libro (per esempio, per questo libro è questa: http://www.bookcrossing.com/journal/4199574)
un piccolo consiglio...
quando crei il link con il diario del libro su BC com non devi linkare la pagina del make j.e. ma bensì la pagina specifica del libro (per esempio, per questo libro è questa: http://www.bookcrossing.com/journal/4199574)
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- Messaggi: 2578
- Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
- Località: Pitigliano (Gr)
- tredicilune
- Uncino
- Messaggi: 100
- Iscritto il: sab gen 14, 2006 6:43 pm
- Località: Padova