XLVI BC Meetup Romano all'Angelo Mai, 11/07 (con reading)
Moderatore: Quinnipak
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Na cofana 'e cose 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- 4eccinquanta
- Corsaro
Yuppy yuppy ya yeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Seconda segnalazione generata dal reading di ieri!!!
Nonché mia prima amata creatura ritrovata
Virgilio, ringrazi tu l'utente anonima ma non troppo che ha fatto la journal entry?

Seconda segnalazione generata dal reading di ieri!!!

Nonché mia prima amata creatura ritrovata

Virgilio, ringrazi tu l'utente anonima ma non troppo che ha fatto la journal entry?

"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Anch'io vorrei ringraziare tanto chi ha organizzato la serata perché è stata bellissima 
Era da un po' che non venivo ad un Meetup e tornare dopo tanto tempo proprio in occasione di un reading mi ha riportato a galla le belle peculiarità del mondo bc...
Quelle sotto gli occhi di tutti:
1. l'accoglienza dei corsari... Puoi vederli tutti i giorni, puoi riaffacciarti dopo tanto, si sta sempre a proprio agio
2. Scoprire su un tavolo libri che non hai mai visto o notato sugli scaffali di una libreria... riaccende la curiosità
Grazie a tutti i lettori di ieri, e in particolare a dotj per il racconto di Benni (bello! ) e a Tall per la scelta del brano del piccolo principe
Mi spiace di essere andata via presto e in fretta (colpa della sveglia impietosa) e spero di rivedervi presto

Era da un po' che non venivo ad un Meetup e tornare dopo tanto tempo proprio in occasione di un reading mi ha riportato a galla le belle peculiarità del mondo bc...
Quelle sotto gli occhi di tutti:
1. l'accoglienza dei corsari... Puoi vederli tutti i giorni, puoi riaffacciarti dopo tanto, si sta sempre a proprio agio
2. Scoprire su un tavolo libri che non hai mai visto o notato sugli scaffali di una libreria... riaccende la curiosità
Grazie a tutti i lettori di ieri, e in particolare a dotj per il racconto di Benni (bello! ) e a Tall per la scelta del brano del piccolo principe
Mi spiace di essere andata via presto e in fretta (colpa della sveglia impietosa) e spero di rivedervi presto

ciao, sono quella della prima segnalazione
per me ieri è stato tutto nuovo.... dai libri lasciati sul tavolo con delle strane etichette incollate sopra a persone che si incontrano per leggere assieme brani tratti da vari libri, semplicemente per condividere il piacere della lettura!
Grazie a tutti voi per le emozioni che mi avete fatto provare

per me ieri è stato tutto nuovo.... dai libri lasciati sul tavolo con delle strane etichette incollate sopra a persone che si incontrano per leggere assieme brani tratti da vari libri, semplicemente per condividere il piacere della lettura!
Grazie a tutti voi per le emozioni che mi avete fatto provare

magari, tost... magari!Quinni chiede, il mondo obbedisce

"ah! dicette 'a vorpa... io chiagnaraggi.
- 'A corpa è d' 'a toja, dicette 'o principe piccerillo, i' nun te vulevo fa' male, ma tu te sì voluta fa' addumesteca'...
- E' overo, dicette 'a vorpa.
- Ma tu chiagnarraje! dicette 'o principe piccerillo.
- E' certo, dicette 'a vorpa.
- Ma allora che te nne vene?
- Me ne vene, dicette 'a vorpa, 'o culore d' 'o ggrano."
Grazie Tall!

Membro del Vero Toro Club 

- DottorJekyll
- Pirata
Per Quinni: "Il destino sull'Isola di S. Lorenzo" tratto da "Il bar sotto il mare" - Stefano Benni
Ieri è stato il meet-up più corsaro che io ricordi (e ne ricordo tanti, nonostante l'arterioscerosi galoppante).
Perchè leggiamo? Perchè i libri ci danno emozioni
Il condividere questa emozione con qualcun altro è un potente amplificatore. Per chi legge e per chi ascolta.
Perchè siamo corsari? Per amplificare le nostre emozioni di "semplici" lettori.
Ieri l'amplificatore era acceso!
Bello. Grazie agli organizzatori, ai lettori ed ai coraggiosi ascoltatori.
Ora, attenzione ai fenomeni di dipendenza da reading...
Ieri è stato il meet-up più corsaro che io ricordi (e ne ricordo tanti, nonostante l'arterioscerosi galoppante).
Perchè leggiamo? Perchè i libri ci danno emozioni
Il condividere questa emozione con qualcun altro è un potente amplificatore. Per chi legge e per chi ascolta.
Perchè siamo corsari? Per amplificare le nostre emozioni di "semplici" lettori.
Ieri l'amplificatore era acceso!
Bello. Grazie agli organizzatori, ai lettori ed ai coraggiosi ascoltatori.
Ora, attenzione ai fenomeni di dipendenza da reading...
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
Grazie di cuore a tutti... è bello avere l'attenzione della platea anche quando non leggo Cosmopolitan... 

E infatti è stata lei a chiedermi di leggere 'O Principe Peccerello... e non potevo dirle di no... ringraziate anche lei per averlo portato...tost ha scritto:Quinni chiede, il mondo obbedisce

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Anche da parte mia grazie a tutti, agli organizzatori come ai partecipanti, grazie a chi ha letto, ha chi ha ascoltato, a chi è arrivato in ritardo e a chi se n'è andato prima e poi grazie ai libri che continuano a darmi emozioni indicibili quando li leggo sottovoce o quando li leggo in silenzio, quando li ascolto da un cd e soprattutto quando li ascolto letti da tanti cari amici in un posto da sogno. Un abbraccio ecumenico. 

Chi molto cammina molto vede
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
complimenti
i miei complimenti per l'iniziativa.
ovviamente non c'ero, stò distante, ma l'invidia galoppa.
continuate continuate!
ovviamente non c'ero, stò distante, ma l'invidia galoppa.
continuate continuate!
bravi bravi bravi
a tutti i lettori
e a chi ci ha portato da dolci notti per il nocciolatte
(a proposito, oh punzonator che mi odi tanto, ma che diamine di fine hai fatto? a via degli anniballi ti avevamo perduto...)
a tutti i lettori
e a chi ci ha portato da dolci notti per il nocciolatte
(a proposito, oh punzonator che mi odi tanto, ma che diamine di fine hai fatto? a via degli anniballi ti avevamo perduto...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...
un triste festival della pizza ai mercati generali
un controllore in attesa di foglietti, senza nessun viaggiatore
un tristissimo Pizzarito sull'ostiense quasi alla garbatella
un triste BluIce dietro via Ostiense
un biglietto blu perso per terra
un cellulare senza il numero tuo o di Tall
ho visto il bar di Still chiuso per la notte
stormi di viaggiatori delusi trascinarsi dietro il loro ardore al guinzaglio come cani stanchi
ho visto un bookcorsaro entrare in un triste BluIce e finire un solitario gelato guardando alcune scene de Lo Squalo
Ecco dov'ero finito...
(la volta prossima magari mi segno l'indirizzo su un foglietto giallo...)
un triste festival della pizza ai mercati generali
un controllore in attesa di foglietti, senza nessun viaggiatore
un tristissimo Pizzarito sull'ostiense quasi alla garbatella
un triste BluIce dietro via Ostiense
un biglietto blu perso per terra
un cellulare senza il numero tuo o di Tall
ho visto il bar di Still chiuso per la notte
stormi di viaggiatori delusi trascinarsi dietro il loro ardore al guinzaglio come cani stanchi
ho visto un bookcorsaro entrare in un triste BluIce e finire un solitario gelato guardando alcune scene de Lo Squalo
Ecco dov'ero finito...
(la volta prossima magari mi segno l'indirizzo su un foglietto giallo...)
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- 4eccinquanta
- Corsaro

Grazie akela

"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."

- 4eccinquanta
- Corsaro
4e50: Co quaa tanica llà ddietro paremo 'na manica de arcolizzati!!!!
-gioRgio-: ah, perche', tu non lo sei?

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
albinati-timi tutt'al più muoio fandango libri
ci auguriamo che le occasioni di reading si facciano piu frequenti che ci si possa divertire anche così leggendo tutti assieme...trovando magari anche un incontro a livello tematico unico.. il posto era suggestivo ed è stato emozionante leggervi e vedervi leggere
il film è pronto....
ci auguriamo che le occasioni di reading si facciano piu frequenti che ci si possa divertire anche così leggendo tutti assieme...trovando magari anche un incontro a livello tematico unico.. il posto era suggestivo ed è stato emozionante leggervi e vedervi leggere
il film è pronto....

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- vocenarrante
- Corsaro Rosso