Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
un altro autore straordinario che ho scoperto tramite il bookcrossing (e tramite i bookcorsari: grazie Vesna per avermi imprestato il libro )
Murakami è veramente bravo a inventare storie e, soprattutto, personaggi incredibili e indimenticabili.
L'inizio è un pò lento ma poi non si riesce a smettere di leggere per sapere dove è la "pecora"!
DA LEGGERE!
Scoperto di recente e presi in blocco molti dei suoi libri.
Su tutti, credo, La fine del mondo e il paese delle meraviglie (stranissimo, surreale, alterna due mondi fantastici, agli antipodi e vicinissimi. un paese "delle meraviglie" e "la fine del mondo" dove gli uomini, privati di cuore, vivono felicissimi e separati dalle loro ombre) ... poi...A sud del confine, a ovest del sole ... poi... la ragazza dello sputnic, poi dance, dance, dance e ... solo alla fine tokio blues.. troppo cupo. molto bello. ma cupisssssimo.
Sono di Napoli, per caso avete visto in qualche libreria della città una copia di Sotto il segno della pecora?
Adoro Murakami, ho letto Tokyo Blues e A sud del confine, a ovest del sole e ora che grazie a voi ho scoperto della trilogia vorrei leggerla nel giusto ordine ma ho visto sul sito della Feltrinelli che Sotto il segno della pecora è fuori catalogo.
Per caso c'è una chat di questo forum??
"rilancio" la recensione perché ho finalmente letto anch'io "Sotto il segno della pecora" (una copia che Vesna mi ha prestato secoli fa... ).
l'ho dimenticato sullo scaffale, poi sono tornata ai racconti di Haruki Murakami e quindi era proprio ora della pecora.
due giorni di full-immersion con sottofondo di Beatles.
che dire, adesso devo proprio proseguire con la trilogia.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Io adoro Murakami, ho letto quasi tutto quello che è stato pubblicato in Italia e non c'è un solo libro fra i suoi che mi abbia deluso, tutti bellissimi!!!
anch' io proseguo con le letture di murakami: ho appena finito "a sud del confine, a ovest del sole": che meraviglia!
e adesso sto leggendo "tutti i figli di dio danzano": che ri-meraviglia! anzi, in più una bella sorpresa ché, non so per che motivo, mi aspettavo che i racconti fossero meno belli, e invece..
banshee, sappilo: sto istoriando il ring di commenti e sottolineature
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Io sto leggendo L'uccello che girava le viti del mondo, ricorda molto lo stile a tratti surreale della pecora e dance, dance, dance, inutile dire che mi sta piacendo un sacco!!!
Anch'io vorrei tradotta in italiano l'opera omnia, stavo pensando di buttarmi sulle traduzioni inglesi dei romanzi non arrivati qui, tipo Kafka on the shore.
io adoro Murakami!!
ho letto "LA FINE DEL MONDO E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE" e "TOKIO BLUES, NORVEGIAN WOOD".
gli ho trovati entrambi fantastici, e spero che "SOTTO IL SEGNO DELLA PECORA" non sia da meno..
preso e iniziato (ma sto cercando di leggerlo piano piano, di gustarmi ogni singola frase) "la ragazza dello sputnik".
'sto libro mi parla.
quasi mi fa impressione quanto sumire mi somigli.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ha-ha! In effetti mi pareva che in Dance Dance Dance (fantastico!) ci fossero un po' troppi riferimenti a un pregresso... peccato che la "Pecora" sia fuori catalogo... mah, magari vado a spulciare un po' in biblioteca!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Gira anche una versione e-book di Sotto il Segno della Pecora , visto che è fuori catalogo da 14 anni penso non ci siano problemi di diritti... io l'ho trovato su emule, ma a chi interessa può chiedermelo senza problemi!
Cmq a Roma mi sa che si trova solo al centro di cultura Giapponese a Valle Giulia.