Resoconto OT (22-23 giugno)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Resoconto OT (22-23 giugno)

Messaggio da invisigot »

Storia di un'improvvisa fuga toscana

Lieto e impaziente per la prospettiva di un week-end sentimental-folkloristico in quel di Arezzo in occasione della Giostra del Saracino ( x info qui, mi vedo (a malincuore!) obbligato a rifiutare l'invito della cara giocina x il mitapp bergamasco

venerdì mattina ricevo il due di picche: ho sempre pensato che accadesse nella fase preparatoria di un rapporto di coppia, ma ora mi sono ricreduto.
Così quale miglior occasione per far ricorso al Banco di Mutuo Soccorso per Bookcrosser Uomini con Fanciulle Distanti?
sabato ore 13,30 invisigot e il mitico eWo con tanto di ammiraglia paterna si incamminano verso questa epica avventura

sole splendido, cielo terso
"certo che si poteva andare anche in moto con una giornata così"
"già"
"..."
"..."
"beh però qua in auto abbiamo l'aria condizionata"
(passaggio della 20esima moto in meno di 10 km)
"max quand'è che compri la moto?"

1a sosta località indefinita sull'autostrada tra alessandria e genova, caffè, muffin, sigaretta (lui) e caldo africano (36°)
considerazioni in libertà:
"meno male che abbiamo l'aria condizionata, hai presente con la tuta di pelle intera e il casco? Saremmo arrivati ad arezzo stravolti e non ci saremmo neanche goduti la Giostra"
"vero...anche se bisogna dire che fa caldo solo quando sei fermo all'autogrill. Quando vai però è una figata..."
"già.."
"..."

il viaggio scorre tranquillo, tra abbiocchi di ewo, cd di Red Hot Chili Peppers e Jimi Hendrix e telefonate del sottoscritto

dopo un excursus fuori programma a firenze e una seconda, fugace sosta all'autogrill durante la quale viene coniato il motto "Io sono per il libero vestiario ma per l'obbligatorietà dello specchio" giungiamo a destinazione rischiando di rimanere a secco

presentazioni di rito, presa di possesso del letto coniugale e partenza verso il centro città dove ci aspetta l'Evento.

ore 21,30 i quartieri con gli armigeri, i cavalieri e i giostratori fanno l'ingresso in Piazza Grande (qui è stata girato "La vita è bella")
dopodichè...il delirio! Ancora prima di cominciare rischiamo la rissa con un anziano di Porta S.Andrea...noi eravamo di Porta Crucifera, colori sociali rosso-verde...al signore dava fastidio che sventolassimo i vessilli
la rissa accade veramente tra alcune signore invasate del pubblico a causa di alcuni posti occupati abusivamente
in piazza, ad ogni carriera di ciascun quartiere segue almeno un quarto d'ora di litigi, urla, pugni di sabbia in faccia e gesti dell'ombrello...fino all'apoteosi: dopo una carriera da 5 punti (il massimo) di S.Andrea due ragazze scoppiano in lacrime manco si fossero sposate...
la faccia di ewo sembra volermi dire "non ho mai visto nulla di simile"
tornati a casa crolliamo miseramente, delusi dalla sconfitta subita

domenica mattina il dubbio amletico ci viene sottoposto: "prima di andare a pranzo volete fare un giro turistico x arezzo o vedere la Superbike su eurosport?"
usciamo di casa alle 12,45 alla volta del ristorante

il buon senso comune consiglia sempre di non mettersi in viaggio nelle ore + calde e soprattutto non a stomaco pieno
infatti dopo un pranzo a base di:
affettati
crostini toscani
risotto ai funghi
pappardelle al sugo di lepre
crespelle
pennette pancetta e piselli con sugo piccante
carne arrosto
insalata
patate
panna cotta
gelato alla crema
caffè
amaro della casa
alle 15,45 circa ci mettamo sulla strada del ritorno...temperatura 38,5°

il sonno è talmente devastante che già a pistoia siamo fermi ufficialmente per pausa bevuta e acquisto acqua

a genova coda
"Eh beati quelli, vedi...noi in coda e loro passano tranquilli"
"beh però chi me lo doveva dire che avrei fatto un viaggio in mercedes"
"effettivamente ho fatto 1000 km in 2 giorni e non mi sento stanco...poi c'è l'aria condizionata"
"..."
"..."
"io non mi fido a fare come loro a passare in mezzo alle file di macchine, piuttosto passerei all'esterno"
"max facciamo il conto del Reparto Corse Sabaudo...dunque siamo io...te...e la mia moto. Però abbiamo un sacco di progetti meravigliosi, addirittura l'iscrizione a un moto club aretino"
"Beh ma c'è anche Dario"
"è vero c'è anche dario"
"da quant'è che non lo vediamo?"
"2 mesi..."

ultima sosta: alessandria. Tutti i centauri sembrano essersi dati appuntamento là, il morale del Reparto Corse è ai minimi storici.
Guardo sconsolato la macchina...

finalmente a torino, saluti, sorrisi, quella magica sintonia che ti fa desiderare di ripartire all'istante..."oh max! la prossima volta si fa in moto...ognuno con la sua"

arrivo a casa, sul mio letto giace l'invito alla 3 giorni yamaha a Misano Adriatico
qualcuno voleva andarci in macchina...
Ultima modifica di invisigot il lun giu 23, 2003 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Immagine

Immagine

Senza parole

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ROTFL :lol:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Prossima volta...tenete un po' di posto anche per me?
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Prossima volta... avvertite che ci si incontra a metà strada! :wink: (senza moto! :roll: )
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

Prossima volta..... tutti in moto insieme, così si riesce anche ad arrivare al meet up :lol:
Giusto per non dire cosa vi siete persi... :wink:
man man zou
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

il collezionista di 2 di picche di ogni foggia e dimensione aveav pensato tale trasferta aver saputo....lo sforzino lo faceva

Pa ...in trappola :-)

Turin j'arrive....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

A quinni ma de che senza moto??? ahoooooooooooooooo :shock:
Mi fai vergognare di esserti cugina... e ricordati noi di famiglia (discendenza femminile) siamo tuttE licantrope e motocicliste.... devi essere l'eccezione che conferma la regola tu! :roll:

Ma te vogghio bene lo stesso.... :D

LuLù hondina proserpina :twisted:

P.s. per zazie.. figurati se quello schifido essere di mio fratello ha invitato pure me... :roll:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

se vi e' piaciuto arezzo andate, in moto naturalmente al palio di siena!!!!

la cosa che mi aveva piu' sconvolto era come erano contenti i nemici di quelli che rano arrivati secondi! manco avessero stravinto loro :evil: :evil:
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:twisted: :twisted: :twisted: ...invisigot e il mitico eWo con tanto di ammiraglia paterna si incamminano... :twisted: :twisted: :twisted:

...non esistono più i bikers di una volta! :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...mmm...Arezzo-Città di Castello...potevate dirlo no? Venivo ad allietarvi la serata! :lol:
Rispondi